postato il 20 Marzo 2018 | in "Spunti di riflessione"

C’è grande rinnovamento, speriamo l’Italia vada avanti

Presidente Senato rappresenti tutta l’Assemblea

Speriamo che l’Italia vada avanti. C’è un grande rinnovamento. Diceva un famoso ateniese: ‘La Repubblica si difende con le armi dei giovani e con i consigli degli anziani’. Speriamo di dare una mano ed evitare che vada fuori strada.

La vita del Parlamento nasce e si consolida su un principio: il rispetto della maggioranza e l’eguale dignità di chi sta all’opposizione. Al governo ci va chi vince, ma nel Parlamento tutti abbiamo diritto di cittadinanza. L’importante è che il Presidente del Senato faccia sentire a tutti i parlamentari, indipendentemente dalla loro collocazione, questo sentire collettivo.

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
patrizia
5 anni fa

Se un famoso ateniese diceva: ‘La Repubblica si difende con le armi dei giovani e con i consigli degli anziani. Paul Ginsborg storico vissuto nel secolo scorso afermava ».La democrazia ha molti nemici in attesa tra le quinte, politici e movimenti per il momento costretti a giocare secondo le sue regole ma il cui intento reale è tutt’altro – populista, di manipolazione mediatica, intollerante e autoritario. Conquisteranno molto spazio, se non riformeremo rapidamente le nostre democrazie. E non c’è ambito in cui questa riforma sia più necessaria che in seno alla stessa Unione Europea. Io mi chiedo:”Siamo in tempo x salvare Europa e democrazia?



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram