postato il 27 Luglio 2009 | in "Politica"

Berlusconi, il “tasso etico” si sta abbassando

La questione morale esiste ed è favorita da scelte dissennate
L’Udc deve puntare a erodere i consensi del centrodestra. Non possiamo pensare di non avere valori comuni con il 50 per cento degli elettori e non possiamo pensare che il 50 per cento degli italiani sia pronto ad inneggiare alle avventure erotiche private del presidente Berlusconi.
Dobbiamo porci la questione di un tasso etico che si sta abbassando. Io sono antidipietrista come pochi e non sono certo un moralista, ma comincio a preoccuparmi se si pensa che il tema della questione morale non esista più. Non sono d’accordo, secondo me esiste ed è favorita da scelte dissennate: tutto il contenzioso sul tema ambientale si è svolto per togliere peso alla Prestigiacomo o per un gigantesco conflitto di interessi e di poteri fra i ministri?

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Niki Bufo
14 anni fa

Certo che esiste ancora una questione morale, anzi dobbiamo fare in modo che torni prepotentemente all’ordine del giorno. Non è possibile assistere ad una degenerazione della politica e non far nulla per cambiare lo stato delle cose; non fa bene al Paese, non fa bene a tutti quei giovani che ci mettono passione e che credono davvero nel loro impegno.

Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

La questione morale esiste eccome! Io, cittadina Italiana, non voglio che venga infangato il tricolore da un premier che si comporta in maniera politicamente e personalmente discutibile.
Non sono certo moralista, non sto qui a sindacare la vita privata di Berlusconi, non mi interessa. Soltanto spero che il nostro Paese non perda credibilità a causa di un Primo Ministro che rappresenta davvero poco l’Italia e gli Italiani.
Non sono disposta ad accettarlo.
Marta

antonio
antonio
14 anni fa

Cara signora Marta Romano,ma come e’possibile
che non capisca che ragionando cosi’si
legittima la alleanza udc rifondazione comunista ecc.?

Attilio
14 anni fa

“Se nelle prossime elezioni (2008) vince l’on. Berlusconi gli italiani non eleggono un Presidente del Consiglio ma eleggono un padrone”, “all’on Berlusconi gli italiani hanno perdonato e perdonano tutto… e di più…cose impensabili nel passato”. Queste due frasi di autorevoli amici inquadrano bene l’imbarazzante situazione attuale. Una situazione sconcertante che mette in discussione gli equilibri del sistema politico ed istituzionale italiano. Tra il Travaglio pensiero (antiberlusconismo: denigrazione sistematica di una persona) ed il Fede pensiero (berlusconismo: esaltazione acritica ed aprioristica di una persona) c’è lo spazio per un giudizio leale ma fermo, moderato ma chiaro. Un democratico deve promuovere sempre i principi della democrazia….senza se e senza ma….se no che democratico è? Spero che a Chianciano si affronti in modo chiaro questa tematica (tra l’altro politicamente discriminante) perchè il “nuovo” partito sia impermeabile anzi indifferente alle suggestioni del berlusconismo e dell’anti-berlusconismo e sia sempre al servizio della verità e della libertà!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram