Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buongiorno, presidente
“Sisma: Governo proroghi scadenze fiscali”
E che cosa risponde il governo? “Obbedisco!”? Non le pare che anche queste sue dichiarazioni siano solo appena velate di quel populismo, da lei sempre avversato?
Una citoyenne
Cara Citoyenne non ti pare che sia giusto prorogare le scadenze fiscali a coloro che hanno perso una casa o l’azienda? Non mi sembra un ragionamento populista, o no?
Buongiorno sig. Lorenzo
“Cara Citoyenne non ti pare che sia giusto prorogare le scadenze fiscali a coloro che hanno perso una casa o l’azienda? Non mi sembra un ragionamento populista, o no?”
Io vado ben oltre…. io ritengo che dal momento in cui è accaduta la disgrazia/terremoto fino a quando, man mano, si andrà ricostruendo, tutti i cittadini, rimasti fuori di casa e fuori dal lavoro, “debbano” avere il diritto all’esenzione tasse e all’esenzione di eventuali mutui in corso.
Ma a spostare solo di qualche mese il pagamento delle tasse (compresa l’Imu e, per chi ha perso la casa, è assolutamente assurdo) e prorogare, sempre di qualche mese, il pagamento dei mutui delle case distrutte è stato il governo dei tecnici, appoggiato da una coalizione arruffata e arrufona, perchè era prevedibille che nel giro di pochi mesi le distruzione non poteva essere ristrutturata.
Ma ora, ad ogni scadenza. ci sarà il giochino, tra i partiti della coalizione e il governo, della dilazione, tenendo, ogni tre/sei/dodici mesi, i cittadini in bilico. Io lo chiamerei sadismo politico, altri lo chiamino come vogliono.
Ai cittadini terremotati, alluvionati, o comunque colpiti da calamità nazionali, va tutta la mia solidarietà. Ai politici che giocano sulle disgrazie altrui va solo il “mio disappunto”.
Una buona giornata.
Una citoyenne
Un esempio di populismo più che perfetto lo si può trovare in questa frase sopra postata: “Ai cittadini terremotati, alluvionati, o comunque colpiti da calamità nazionali, va tutta la mia solidarietà. Ai politici che giocano sulle disgrazie altrui va solo il “mio disappunto”. Là, precisa! Cittadino.
Cara Citoyenne,
concordo assolutamente con la tua prima parte tuttavia non sono assolutamente esperto in materia ma forse questo “andare di mese in mese” sia dovuto al fatto che la legislatura sta per terminare e, di conseguenza, non so se il governo attuale (che non è una coalizione arruffata visto che è composta da parlamentari da noi eletti, anche se non in maniera diretta) può andare troppo in la con l’esenzione delle tasse.
Poi ti ripeto, non sono assolutamente esperto quindi magari è una cacchiata quella che ho detto.