postato il 14 Aprile 2012 | in "app, Politica"

Partiti: in atto tsunami, nel 2013 altri soggetti politici

Mettere insieme politici, tecnici, imprenditori illuminati

Non credo che i soggetti politici di oggi siano quelli che troveremo alle prossime elezioni politiche. Lo tsunami nella politica italiana è già in atto, non importa aspettare le amministrative. Credo che agli italiani serva un soggetto politico nuovo che parli il linguaggio della serietà, delle scelte impopolari, del rigore, che metta assieme tecnici e uomini politici, sindacalisti intelligenti e imprenditori illuminati. C’è bisogno, certamente, che la maggioranza silenziosa e laboriosa degli italiani trovi nelle urne qualcosa che possa rappresentarla.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
12 anni fa

Sono d’accordo la politica come la conosciamo verrà trasformata.
Seguirò con particolare attenzione la Sua formazione di centro, anche perchè la volevo qualche anno fa ma se vira verso l’inenarrabile Partito Popolare di Rajoy che criminalizza le manifestazioni in piazza, sarò costretto ad andare dall’altra parte.
Comunque sia se il Centro non trova una quadra e non vira verso sinistra ma piuttosto segue la destra alla Rajoy fra 1 anno saremo come adesso la Spagna e 4 anni fa la Grecia: popolo da una parte, esercito e ladri dall’altra. Quindi conto molto su di Voi e su di Lei. Viva la pace, ma ci credo poco.

luisella
luisella
12 anni fa

d’accordo con Stefani Tassinari: l’UDC deve rimanere un partito di centro, anche se è un esercizio di equilibrio sul filo; semmai orientata sempre di più verso gli “ultimi”. Non capisco invece il progetto di scioglimento del partito per creare una realtà nuova. perchè cambiare simbolo e struttura? I valori ispiratori dell’UDC sono scomparsi? Forse dovremmo solo togliere il nome dell’On Casini in quanto un partito non deve essere legato ad una persona ma ad un ideale ( Ho molta stima di Casini e credo nella sua leadership, la mia proposta è solo funzionale ad una idea !). Inoltre sono incaricata per la mia provincia a gestire il tesseramento. Cosa faccio? Continuo?

Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
12 anni fa

Luisella, è da un anno che la politica se gue Casini. E’ più avanti, con i rischi che ne conseguono, ovviamente. I partiti così come sono sono morti (ha ragione Grillo), chi più chi meno ne hanno combinato di tutti i colori, da Lusi alla Lega, dalla Regione lombarda alla Puglia, alla Campania. Un immondo mondo. Occorre indergabilmente fare tabula rasa, e ricostruire. Un restyling nons erve a niente. Il Pdl non riuscirà nell’immediato perchè è un tale casino…, la sinistra potrebbe farlo, ha le teste per farlo, ma è consuetudine che è più lenta della Chiesa!!! Quindi il Centro anticipa tutti. Su questo sono con Casini al 100% . Poi sul menù, chef e camerieri vedremo. E soprattutto vedremo stavolta chi saranno i tesorieri !!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram