postato il 15 Dicembre 2010 | in "Politica"

Parleremo con una sola voce


Credo che Berlusconi possa essere facilitato nel dialogo dal fatto che più di 100 parlamentari possano parlare con una sola voce e interloquiscano costruttivamente con il governo. Ci confronteremo per tutte le iniziative da assumere e contrastare quelle che con condividiamo.
Non e’ nostra intenzione fare guerre di religione a nessuno, ma piuttosto cercare di unificare le forze responsabili del Paese. Basta polemiche, basta i toni da giorno del giudizio che abbiamo sentito ieri alla Camera dei Deputati. Guardiamo avanti, guardiamo all’Italia che con le speculazioni internazionali in agguato ha bisogno del concorso di tutti.

Pier Ferdinando

16 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
toni vassalluzzo
toni vassalluzzo
14 anni fa

Casini unisciti a Berlusconi,voi due potete cambiare veramente l’Italia

Mauro Annunziata
14 anni fa

Ottima scelta Presidente avanti cosi coesi e compatti nel realizzare il nostro progetto di alternativa come prospettato negli ultimi due anni.

[Casini TG2 15-12]-> http://www.youtube.com/watch?v=yyYt9y3Mr-k [Casini TG2 15-12]-> http://www.youtube.com/watch?v=aoX5RyQisdY [Casini SkyTG24 15-12]-> http://www.youtube.com/watch?v=YpZN2vkxKe0

Anna Giunchi
14 anni fa

TUTTI CON TE…

Paolo
Paolo
14 anni fa

Grandissimo Pier! Complimenti per la coerenza e il senso di responsabilità che ha dimostrato in questi giorni confusi.
L’intesa avviata oggi, risposta concreta e positiva alle reali esigenze del Paese, rappresenta il primo frutto di un percorso non agevole da lei intrapreso anni fa. Sono certo che questo progetto maturerà, piano piano.
Altro che chiacchere, slogan, bipolarismi inesistenti, voto utile…Complimenti ancora.

francesco(aq)
francesco(aq)
14 anni fa

Un plauso all’unione centrista,(UDC-API-FLI-MPA) ed una umile raccomandazione, non si faccia di nuovo l’errore del “prendere tempo per capire” che fu fatto per unire CCD-CDU,c’è poco da attendere il ferro si batte quando è caldo e gli elettori di questi sono focosi

gaspare
14 anni fa

ottime frasi…speriamo vi siano dei fatti conseguenti……..e che questo clima da guerra continua si svelenisca

Max
Max
14 anni fa

Io continuo a sentire PAROLE, PAROLE, PAROLE…a quando qualcosa di concreto?

Bartolomeo
Bartolomeo
14 anni fa

Presidente Casini,
condivido la scelta che avete fatto
nel dar vita al Polo della Nazione
mi permetto di suggerirle qualcosa:
il Polo della Nazione
1 deve subito dichiarare che non nasce per stare all’opposizione ma che intende governare l’Italia senza PDl e senza PD ma con il voto degli Italiani
2 deve nel giro di quindici giorni presentare una squadra di governo e un Leader ( che a mio avviso dovrebbe essere lei )
3 deve nel giro di un mese presentare un programma di governo da costruire ( anche via telematica) di concerto con gli Italiani, sopratutto quelli che ormai hanno deciso di non votare più.
4 deve proporre, a sorpresa, fino a quando berlusconi non si dimette qualcosa di serio su cui ottenere almeno 316 voti alla camera
5 deve chiedere, a sorpresa, nel caso di dimissioni di berlusconi, che il presidente della repubblica dia un incarico a una personalità indivituata dal polo della nazione al fine di costruire un governo stabile
6 deve chiedere, a sorpresa, nel caso che il tentativo non vada in porto le elezioni
7 deve presentarsi alle nuove elezioni senza accordi ne con il PDL ne con il PD ma stringendo un accordo soltanto con gli italiani
8 deve chiedere a singoli deputati delle altre forze politiche di aderire al polo della nazione
e per ora mi fermo quì
tanti auguri di buon lavoro
e di buone feste
con stima

Emma
Emma
14 anni fa

Vorrei che si segnalasse chiaramente che la compravendita dei deputati è il prodotto di una legge elettorale che privilegia i nominati e non gli eletti, motivo per cui un deputato, non dovendo rispondere agli elettori ma a chi ha il potere di nominarli, si avvale della “faccia tosta” di schierarsi a seconda della propria “convenienza politica personale” collegata alla poltrona lasciando alle convinzioni politiche una deriva morale che provoca il più grande sdegno della storia di questa Repubblica ormai non più tale. Il popolo non è più sovrano!La nostra classe dirigente attuale non ha lo spessore intellettuale e la dignità poltica. Non prova vergogna in alcun modo e questo non lo si può permettere , se siamo ancora in un paese di onesti cittadini!

giorgio
giorgio
14 anni fa

Complimenti Presidente, ottimo lavoro. Farei più attenzione al nome da dare al nuovo soggetto politico, l’acronimo “PdN” non mi entusiasma.
Auguri e buon lavoro.
Giorgio.

Francesco
14 anni fa

Sono molto d’accordo con la scelta della costituzione del nuovo organismo o Polo della Nazione e che, come dite, è forte di circa 100 deputati. Auguro pertanto a tutti il successo che il coraggio dimostrato merita. Con l’occasione non ho ancora ben capito l’acrimonia dell’On. Casini verso l’On Di Pietro reo di dire – anche se con modi bruschi – la verità, verità che molti fanno finta di ignorare. Non demoniziamo pertanto l’IDV e…….. chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra!!!

Augusta
Augusta
14 anni fa

LASCI STARE IL VATICANO E BERTONE E AGISCA SECONDO ETICA.
I PRETI PENSANO TROPPO A MAMMONA.
MANDI VIA LA BINETTI CHE ASPIRA ALLE POLTRONE DI B.
UNA VERA BIGOTTA CHE MI RICORDA LA PREDICA SUI SEPOLCRI INBIANCATI.

stefano
stefano
14 anni fa

si ricordi delle 40000 famiglie italiane che anche quest’anno non avranno la possibilita’ di festeggiare il natale perche’ berlusconi 3 anni fa’ distrusse alitalia e il patrimonio di tante tante famiglie. se lo ricordi presidente, lo stato italiano ha rubato piu’ +di 600 milioni di euro alle oneste famiglie italiane, auguri e ci pensi

mauro annunziata
14 anni fa

Riguardo all’ultimo invito di pensare alla famiglia, segnalo che oggi l’on Casini sarà alle ore 11.00 – Sala Alcide De Gasperi – Gruppo UDC – Camera dei Deputati per una Conferenza stampa sui diritti della famiglia! La Famiglia è sempre al CENTRO!

davide
davide
14 anni fa

Caro Pierferdinando, da romagnolo cattolico ti dico questo; il momento che hai difronte è unico, hai in mano la carta per divenire il primo leader cattolico di centro che riporta al centro del potere il pensioero autenticamente cattolico. Non lo fù Giolitti, travolto da forze che lo precedevano, lo affiancavano e lo seguiranno, non lo fù De Gasperi, sotto il diktat culturale dei vincitori, non lo fù Moro, tradito dall’interno e dall’esterno in nome di interessi incoffessabili di cui solo ora vediamo la portata.
Tu sei libero, il buon Dio ti ha posto sul cammino una opportunità e con te , a tutti noi, vai combatti la buona battaglia e conserva la fede.
Guai a chi ponendo mano all’aratro lo lascia e ritorna indietro.
Fallo per quelli che furono e non ci sono riusciti .
Fallo per quelli che verranno, ma soprattutto fallo per Dio.
Un forte abbraccio
Davide M.
Faenza

daniela
daniela
14 anni fa

Mi auguro non siano vere le voci di un accordo con Berlusconi per il dopo Natale: sarebbe incoerenza totale.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram