postato il 30 Luglio 2009 | in "Esteri"

Pakistan, no ad ogni forma di fanatismo

Scontri in PakistanAncora una volta dobbiamo levare la nostra voce affranta e sdegnata per ricordare dei martiri della fede, cristiani come noi, che in Pakistan sono caduti sotto i colpi del fanatismo estremista. Il mondo occidentale deve farsi sentire a difesa dei propri martiri, mentre almeno in metà del globo si accentuano le persecuzioni verso chi testimonia semplicemente la propria fede. Chiedo al governo italiano di farsi sentire nelle sedi internazionali, a partire dalle Nazioni Unite, per non lasciare soli queste donne e questi uomini coraggiosi.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
jon
jon
14 anni fa

ha perfettamente ragione Casini a chiedere più sicurezza per i cristiani nel mondo, dato che ultimamente e sopratutto negli ultimi anni queste persecuzioni verso i cristiani nel mondo si stanno moltiplicando vertiginosamente. Bisogna fare assolutamente qualche cosa…

Attilio
14 anni fa

Bene l’azione parlamentare e qualsiasi altra azione che sia utile a garantire la libertà, ad alleviare le sofferenze ed a dare giustizia ai “martiri” cristiani. Ma sarebbe un’azione retorica ed anche un po’ vile se nel contempo non facessimo un esame di coscienza in relazione all’esempio di fede e di coerenza che ci danno. E’ l’occasione per i cristiani italiani impegnati in politica di fare una riflessione sul proprio ruolo nel mondo e sull’esempio che gli stessi danno! A me pare insufficiente e decisamente sconfortante!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram