postato il 1 Ottobre 2012 | in "Politica"

Monti è super partes ma non può essere parentesi

Monti è super partes e deve restare tale. Noi presenteremo agli italiani un programma con chiare opzioni programmatiche e con queste chiederemo che ci diano la fiducia.
L’esperienza del governo Monti non può essere però una parentesi da archiviare velocemente per tornare alle vecchie e cattive abitudini. Per questo, noi ci assumeremo la responsabilità di proseguire questo cammino: il Presidente del Consiglio sta facendo un lavoro importante per il Paese che deve continuare.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
citoyenne
citoyenne
12 anni fa

Buongiorno, presidente

Che il suo tifo vada in porto! è questo che mi sento di augurarle questa mattina. Ma debbo anche aggiungere che non so se ci andrà. Diversi mesi ci separano dalle elezioni e ognuno vorrà dire la sua. Per esempio ci sono quegli economisti che affermano che l’Europa ha affrontato la crisi da un punto di vista sbagliato, aiutando le banche e lasciando precipitare i cittadini in un baratro dal quale difficilmente potranno uscire. Ho sentito ieri sera che l’Italia aiuterà le banche spagnole con 13 miliardi di euro…. ma se non ci sono rimasti nemmeno gli occhi per piangere, da dove saranno presi 13 miliardi? Dalle tasse che i miseri contribuenti italiani pagano? Ma è la legge dell’unità europea, non possiamo fare altro che rispettarla perchè domani, quando toccherà a noi chiedere aiuti, questi aiuti ci giungeranno da quei Paesi che sembravano saldi ma che ci trascineremo nel baratro. (Pare che attualmente solo tre Paesi si salvino: Austria, Germania e un altro che non ricordo.)
Se ci sono diversi mesi a separarci dalle elezioni, ce ne sono altrettanti per continuare a scivolare lungo la china: capacità di acquisto delle famiglie, disoccupazione galoppante, piccola e media impresa in fallimento, grandi industrie con operai in cassa integrazione, aumento della tassazione, banche in recessione perchè i cittadini italiani saranno costretti a ritirare i loro miseri risparmi per potere sopravvivere….. questo è il quadro che io vedo davanti ai miei occhi. Mi pare chiaro che tutt’altro quadro vede lei. un eroe che ha rinunciato ai benefit…
Quando si dice che senza Monti saremmo precipitati nel baratro, io rispondo che è una questione tutta da provare perchè, considerato che i vari Paesi, a cominciare dalla Grecia seguita a ruota da Spagna seguita a ruota dall’Italia (non ho messo in questo contesto altri Paesi come Portogallo, Irlanda, ecc.), sarebbero stati trascinati tutti nel baratro e allora avrebbero dovuto pensarci prima di estromettere un qualsiasi Paese per insolvenza.
Allora il beneficio che ci ha portato Monti, oltre a quello assolutamente indiscutibile di averci liberato dalle pantomime del suo predecessore, dicevo, il beneficio che ci ha portato Monti è solo quello di non averci fatto precipitare nel baratro, ma di farci scivolare dolcemente nello stesso baratro.
Lei, l’unico che lo sta sostenendo senza se e senza ma; se la mia previsione risultasse giusta, che cosa farebbe?
Una citoyenne

citoyenne
citoyenne
12 anni fa

A fronte di quanto già scritto, mi ritrovo, leggendo i giornali, a provare una nausea sempre più crescente nei confronti di questa classe politica che mangia a sbafo sulle nostre spalle.

Da “il fatto ….”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/10/01/bilancio-della-camera-casta-diserta la-discussione-aula/206132/

Da “il corriere….”

Anticorruzione: il Pdl presenta 3 emendamenti per tutelare Berlusconi nel processo Ruby Le modifiche richieste prevederebbero la concussione solo nel caso in cui si ottiene una utilità patrimoniale] Anticorruzione: il Pdl presenta 3 emendamenti per tutelare Berlusconi nel processo Ruby.
Le modifiche richieste prevederebbero la concussione solo nel caso in cui si ottiene una utilità patrimoniale.

A questi casi vogliamo aggiungere il caso Penati, il caso lazio, il caso Piemonte, il caso Sicilia, ecc.?
Ecco cosa mi aspetterei da un uomo che parla di onestà: una denucnia continua degli sprechi, delle corruzioni, delle concussioni, delle evasioni fiscali, ecc.
E non mi si venga a parlare di garantismo perchè, per me, la bandiera del garantsmo è sventolata, anche o solo, da chi qualche scheletro nell’armadio.
Una citoyenne

Mario
Mario
12 anni fa


Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram