Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Vorrei proprio capire come farà, visto che condanna la violenza “senza se e senza ma” ad allearsi con un partito il cui presidente dice che berlusconi sanguinante “fa la vittima” e con un Di Pietro che dice che “se l’è voluta”.
Solidarietà vera al Presidente.
L’aggressore ha fatto un doppio danno. Oltre il ferimento ora nessuno più affronta i problemi dell’Italia, non sono più all’ordine del giorno.
La violenza, come vedete, non serve mai.
@Celeste, la violenza é da condannare a priori, altra cosa sentire il Presidente del Consiglio parlare di voto anticipato mentre TUTTE le promesse elettorali non sono state mantenute.
Casini dovrebbe stare zitto o l’onorare il suo mandato parlamentare gli impone di prendere una posizione democraticamente chiara?!?
berlusconi si combatte con la politica e non con la violenza.
disistimo molto come uomo politico silvio berlusconi, ma ieri sera quando ho visto quelle immagini non ci volevo credere, a che punto siamo arrivati….?tutto gli si poteva dire ma non usare violenza fisica, e se quell’oggetto di ferro era qualche centimetro più in alto? meglio non pensarci… cmq questo deve alzare la soglia di attenzione sul problema di questi soggetti con problemi psichiatrici che spesso sono lasciati allo sbando ,ricordo ad esempio quel pazzo che alla stazione centrale di palermo che ha ucciso due anziani qualche mese fa…
Casini e l’udc non hanno mai assunto posizioni antiberlusconiane,anzi hanno sempre contestato quei fronti tenuti insieme dall’unico collante del nemico comune.
Non nutrivamo di quei sentimenti neanche quando noi dell’udc eravamo ingiustamente da lui additati come il male del centrodestra,l’elemento destabilizzante,erroneamente visto la recente storia.
Oggi più che mai condanniamo unanimemente e senza condizioni questi sentimenti di odio verso l’avversario politico, potendo inavvertitamente sobillare la follia di qualcuno che sfocia in gesti violenti come quello di ieri sera.
Poi, permettetemi di dire, non bisogna dimenticare che Berlusconi è un uomo di settantatre anni,un nonno e un padre,l’aggressione è contro un uomo,non contro un simbolo astratto da abbattere.
Caro Presidente Casini tutti siamo solidali con il Premier Berlusconi e condanniamo l’aggressione e la violenza ma è avvilente e moralmente discutibile che certi esponenti del pdl e qualche giornalista tentino di costruire sull’accaduto teoremi da fantapolitica, dove chi liberamente e democraticamente esprime la propria posizione e addirittura additato come mandante morale dell’aggressione. Forse, costoro dovrebbero fermarsi un attimo a riflettere se non siano proprio loro i mandanti!
Sono umanamente vicino al Presidente Berlusconi e ritengo che questo sia il momento di riflettere, rimandando ad un secondo momento ogni tipo di commento per quanto avvenuto. Al riguardo sono dell’avviso che i media, in particolare le TV, debbano sospendere per qualche giorno i loro approfondimenti e che i politici di qualsiasi appartenenza evitassero di partecipare a tali trasmissioni.
La violenza è il culmine della degenerazione! A quella verbale ci eravamo già arrivati, ora anche quella fisica… fino a che punto ci spingeremo?? “Ci si aspetta di tutto, ma non si è mai preparati a nulla” (M.Swetchine)… indignata…
Come tutti credo che l’aggressione al presidente Berlusconi sia una cosa fuori dagli schemi politici e umani.Non si può tollerare nessun tipo di violenza verso nessuno specialmente dopo una manifestazione politica.Spero che il presidente possa rimettersi presto,e tornare al suo lavoro.
La violenza non risolve nulla. Questa è l’ennesima dimostrazione.
Ora, riprendiamo il dialogo, perchè questo clima di violenza è dannosa e pericolosa.
Marta
solidarietà al presidente Berlusconi. atto inqualificabile, da condannare. bisogna cambiare toni e clima, anche se quel che è accaduto alzerà soltanto le barricate.