Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Occorre prendere le distanze dalle agenzie di rating e disconoscerle. E andare avanti per la propria strada. Seppur impervia perchè siamo legati a stretto filo all’Europa, cioè ad una delle strutture che sul pianeta Terra funziona meno.
L’Onorevole Casini ha perfettamente ragione. Bisogna concedere al governo Monti il tempo necessario per salvare l’Italia da questo buco in cui è caduta. Sono sicuro che Monti farà di tutto per salvaguardare la nostra situazione. Le agenzie di rating non ci devono imporre niente, rendono solo poco credibile la nazione.
Che le agenzie di rating siano legate alla speculazione finanziaria, lo sappiamo, che Monti è il Presidente del Consiglio pure. I mercati non si lasceranno influenzare molto dalle agenzie di rating, ricordiamoci che questi signori non hanno quasi mai previsto un default.
Però siamo onesti e diciamocelo pure che nemmeno Monti riuscirà a liberalizzare il mercato del lavoro, o a riordinare e rendere più efficiente, meno costoso e corrotto il pubblico impiego. Liberalizzare i tassisti non porterà nessun risultato tangibile, in termini di efficienza del sistema Italia.
Buonasera onorevole.
Sono una semplice cittadina di 53 anni molto preoccupata concordo con lei non dovrebbe essere la S&P a governarci (ovvero il potere finanziario) ma il Dott. Monti (ovvero la politica)
Purtroppo così non è e quando è la finanza a prendere le decisioni che riguardano un popolo e non la politica irrimediabilmente chi ci rimette sono sempre i piu’ deboli. A livello di Stato sono i cittadini che vanno dalle fasce basse a quelle medio della popolazione e a livello di Stati il nostro Paese è purtroppo tra i piu’ deboli, infatti stiamo andando a fondo.
L’Europa non esiste, il comportamento della Germania e della Francia, lo sta dimostrando e quest’Europa che ci ha imposto per anni balzelli e stop importanti (uno per tutti ad esempio la polemica del formaggio di fossa o delle mozzarelle) prima ci ha messo in ginocchio con lettere o imposizioni ed ora sparisce.
Come interpreta lei l’incontro rinviato a febbraio tra noi italiani e francesi e tedeschi?
(http://www.repubblica.it/economia/2012/01/17/news/francia_fiducia_in_piano_monti-28282579/?ref=HREC1-1)
La Sicilia è in subbuglio (a proposito perchè così poche notizie nei tg?), nel Paese serpeggia malcontento e sfiducia ora o Monti ottiene qualcosa dall’Europa oppure è meglio che prendiamo le distanze da essa , liberi dai vari laccioli che ci hanno imposto forse riusciremo a salvare qualcosa, altrimenti faremo la fine della Grecia se non peggio.
Alla luce di tutto ciò si sente ancora di appoggiare questo governo incondizionatamente?