postato il 5 Luglio 2016 | in "Esteri"

Italia-Russia: bilaterale col Presidente Kosatchev

Insieme a delegazioni delle Commissioni Esteri dei due Paesi

IMG_5901

Questo pomeriggio un lungo e cordiale incontro tra il Presidente della Commissione Affari esteri, Pier Ferdinando Casini e una delegazione del Comitato Affari esteri del Consiglio della Federazione Russa, guidata dal Presidente Konstantin Kosatchev.
Entrambe le parti hanno ribadito i tradizionali rapporti di amicizia tra Italia e Russia ed espresso l’auspicio che venga superato questo momento di difficoltà nelle relazioni tra Unione europea e Federazione Russa, privilegiando la necessità di un impegno unitario nella lotta contro il terrorismo.
Nel corso della riunione, cui erano presenti i senatori Francesco Maria Amoruso (ALA), Ornella Bertorotta (M5S), Paolo Corsini (Pd), Emma Fattorini (Pd), Claudio Micheloni (Pd) Antonio Razzi (FI) e l’on. Alessandro Pagano (Area Popolare), sono emerse diverse valutazioni sulla vicenda dell’Ucraina, ma è stata espressa intesa sulla necessità di attuare gli accordi di Minsk.
Un secondo incontro, per approfondire e completare i colloqui di oggi, è previsto in Russia il prossimo ottobre. Il presidente Kosatchev, inoltre, ha preannunciato che la presidenza della Camera alta della Federazione Russa inoltrerà un invito al presidente del Senato, Pietro Grasso, per una visita di carattere istituzionale a Mosca.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram