postato il 23 Novembre 2012 | in "In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo"

E’ un’occasione unica: incoraggiate Monti a scendere in campo

“Riceviamo e pubblichiamo”, di Patrizia

Presidente Casini, sono convinta anch’io che Monti abbia salvato il paese, avrebbe potuto fare di più sulla famiglia e su tutto, ma purtroppo tutti stavano lì a tirargli la giacca per salvaguardare il proprio orticello.

Oramai il governo dei tecnici credo volga alla conclusione, ora bisogna concentrare tutte le forze per un Monti legitimato dal popolo. Qui voi ora avete il dovere come Udc e come forze opposte al PDL e PD di unirvi per una nuova forza politica, non certo una nuova DC, i tempi cambiano, le persone cambiano, ed anche la concezione di partito dovrebbe mutare.

I requisiti per formare un nuovo movimento politico che parli alla gente tutta, alle famiglie come ai giovani a cui stiamo scippando il futuro, agli operai come agli imprenditori, ci sono, tenete presente che il treno passa una sola volta, se tarderete rischierete di perderlo, quindi parlate, discutete, se serve pure, bisticciate, ma cercate di accordarvi, incoraggiate Monti a scendere in campo.

Per favore poi fate un programma chiaro, facile da comprendere e da attuare, no promesse alla berlusconiana, lo sappiamo che gli anni che seguiranno per il nostro paese saranno difficili, ma quello che noi vogliamo sentire dalla politica è un pò di speranza .. Il nostro paese dal punto di vista di patrimoni personali è ricco, forse anche troppo ricco, per una nazione che è ad un passo dal default, quindi si dovrebbe iniziare a parlare di una patrimoniale per i ricconi.

Poi un pò di risparmio dalla politica tutta dovrebbe arrivare, anche se irrilevante dal punto di vista economico, serve da esempio,quindi ridurre parlamentari , costi e privilegi per chi ricopre cariche politiche, . Non svendere il paese al miglior offerente, abbiamo bisogno di partner esteri che investano nel nostro paese, e per far questo serve meno burocrazia e più controllo sulla malavita che come piovre cercano di infilare i propri tentacoli dove c’è da arricchirsi a discapito di chi invece vuole far crescere un paese onestamente.

Un ultima cosa, fare un pò di pulizia in politica, no rottamare, ma vogliano volti nuovi, giovani e donne, le donne sono una risorsa per una nazione, sono più costruttive, più sensibili a certe tematiche e sicuramente anche più oneste, provare per credere, cordialmente la saluto.

4 Commenti

Commenti

  1. Monti non ha bisogno di scendere in campo e sperò che non dovete continuare ad insistere come lo fanno con Montez.Lui ,stesso l’ha detto, allora perché continuare ad insistere???.Se ci sarà, sarà scelto come l’hanno fatto prima. Ha fatto valere le sue competenze e a voi di sceglierlo e non di spingerlo a candidarsi come lo fanno spesso i giornalisti con Persidente della Ferrari.Perché non votate chi è scesso in campo da tempo( Casini), scobato da tanti imbroglioni???


  2. non c’è molto da aggiungere è l’unica strada per non cadere nelle mani di vendola e de magistris ed evitare di ridursi come la grecia


  3. Patrizia, sono d’accordo su quasi tutto. Però preferirei che Monti non “scendesse in campo” , nel senso che se lo facesse, dovrebbe sbilanciarsi verso un partito o un altro. Credo che meglio sarebbe la continuazione di questo Governo appoggiato dai partiti che lo hanno fatto finora. Non è facile perchè ci sono troppi politici che aspirano al potere , più preoccupati del loro ruolo all’interno dei loro partiti, che preoccupati per il futuro dell’Italia. Ma noi come UDc dobbiano essere responsabili! Auspico comunque che il nostro partito sia fortemente orientato verso la drastica diminuzione dei costi della politica, non solo riducendo domani il numero dei parlamentari , ma riducendosi oggi gli stipendi. Solo così si è credibili!!!


  4. Luisella, ridurre i costi della politica credo sia doveroso, Renzi pur non vincendo sulla carta, credo sia uscito “ vincente” da queste competizioni, nel suo programma la riduzione drastica di privilegi e costi della politica, il grande ricambio generazionale dei politici, sono stati temi piaciuti alla gente tutta.Non credo che il programma di governo di Renzi sia lontano anni luce dal programma dall’UDC, Renzi per cultura per preparazione, per propria storia personale, credo sia vicino all’UDC più di quello che si possa pensare, anche nel suo progetto sono incluse le famiglie nella specifica le nuove famiglie , progetti per asili nidi e scuole a sostegno delle giovani donne, inoltre lui non disprezza la ricchezza , non demonizza la finanza, lui è la faccia pulita che è piaciuta alla gente, aldilà poi del colore politico, questo è un chiaro messaggio che forse oggi la gente non guarda tanto più al colore politico ma ha imparato dopo anni di malgoverni, di privilegi e di corruzione a guardare le persone per quello che sono, per quello che vogliono fare, per quello che vogliono cambiare. Mi piace ricordare che il sindaco di Firenze non ha condannato l’UDC o il suo programma, ma solo la sua vecchia classe politica , sia ben chiaro non serve rottamare tutto e tutti, ma , un cambio generazionale non è importante ma è prioritario oggi. Io rimango per Monti-bis leggitimato se possibile, tuttavia Renzi non mi dispiace, lo trovo sincero e leale con la gente poiché sa parlare con tutti, sa dare loro speranza, forse per qualcuno può sembrare un populista molto più preparato rispetto a qualche ex-comico in pensione, ma non è così, lui vuole costruire un futuro, lo vuole costruire con i giovani, con le donne, lui non promette una luna per tutti, ma vuole che la luna ognuno di noi se la guadagni e se la sudi. Quindi cari signori tutti dell’UDC, guardate da quella parte non per alleanze future, ma perché questo è il programma che la gente vuole dalla politica.




Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • Mario Dereviziis: Auguri caro Presidente Casini. In parlamento si è...
  • Giuseppe Leporini: La saggezza di un leader vero. Grande Pier!
  • Francesco66: Di e cose sacrosante. Ma Intanto vediamo.
  • angelo lucisano: condivido pienamente,”i parlamentari,quelli ovviamente...
  • Fulvio: grande pier ferdinando , ciao, con amicizia,,, c’ero anche io...
  • Pippo Bufardeci: Pier, la classe non è acqua. Hai chiaramente evidenziato la...
  • Edgardo: Sono convinto che gli insulti da chiunque parte vengano non creano...
  • Giuseppe: Condivido parola per parola il ragionamento di un uomo di...
  • Pippo Bufardeci: Perfetto, Pierferdinando non si può gestire solo la...
  • CARLO FIORILLO: Gentile Senatore, Lei ci riporta il suo intervento alla...
udc tour