postato il 24 Novembre 2010 | in "+Nord, Giovani, In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo"

Don Mazzi affronta il disagio dei giovani “normali”

Tra tutti gli interventi importanti che abbiamo potuto ascoltare a Milano, ce ne è stato uno che secondo me si è staccato sugli altri; forse perché non era di un politico, non era di un militante, non era di un giovane: parlo dell’intervento di Don Mazzi.

Pochi minuti sono bastati a questo grande e, allo stesso tempo umile, uomo per far comprendere a tutti noi seduti in platea l’importanza di alcuni temi fondamentali quali educazione, scuola, giovani.

Mi ha particolarmente colpito il discorso fatto sui giovani, parlando non dei disagiati, dei più sfortunati, degli extracomunitari, ma di quelli “normali”, dei ragazzi italiani che crescono in una società priva di valori, in cui si pensa solo all’apparire e non all’essere, di cui forse troppe volte ci si dimentica.

Mi auguro e spero che i nostri rappresentanti nelle istituzioni prendano esempio da Don Mazzi, dalle sue parole, da quei valori e quelle idee che devono animare sempre più il nostro agire politico, indirizzato a quel bene comune, obiettivo massimo a cui tutti dobbiamo tendere.

Riceviamo e pubblichiamo” di Andrea Galimberti

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Andrea85
Andrea85
13 anni fa

Un grande grazie a Don Mazzi!Un intervento splendido!

carfora
carfora
13 anni fa

io non sono piu un giovane ma qualche anno fa i giovani credevano in un futuro i padri e le madri gli inculcavano dei valori, della famiglia, sull’ onesta’,sul lavoro, ora in giro vedo un altro tipo di valore che va per la grande quello di fregare il prossimo , sulla disonesta’ , quello di fare soldi a discapito delle persone semplici quelle rimaste a “30 anni fa”
c’e’ bisogno di un vero cambiamento dei valori che da 15 anni purtroppo sono calpestati



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram