postato il 20 Agosto 2010 | in "Partito della Nazione, Politica"

Chi ha vinto le elezioni pensi a governare

Questa evocazione continua delle elezioni anticipate é una scorciatoia, una prova di impotenza. Chi ha vinto ha 100 parlamentari in più e ci ha spiegato che ci sarebbe stato il miracolo italiano, allora lo realizzi, vada avanti. Berlusconi sa come vincere le lezioni, ma non sa governare. Dal Pdl, ora, mi aspetterei un piccolo atto di umiltà.

Qualora si aprisse la crisi potremmo prendere in esame l’ipotesi di un governo di responsabilità nazionale, cioè di un armistizio che comprenda almeno parti del Pdl e parti del Pd. Un governo che non rappresenti una nuova spaccatura dell’Italia, ma che sia un momento di armistizio, perché l’Italia sta andando nel baratro, e’ un paese che si sta spaccando.

Pier Ferdinando

6 Commenti

Commenti

  1. Mi fa piacere che ha capito bene Berlusconi, perché anche se si andasse alle elezione anticipate, potrebbe vincere però non sapra mai governare, quindi inutile chiederlo di governare in continuazione, non lo sa fare, poi questo armistizio di partiti se si fa con pretese di poltrone sarà una presa in giro.


  2. “Dal Pdl, ora, mi aspetterei un piccolo atto di umiltà.”

    …..sarebbe un atto dovuto al Paese, un gesto di consapevole responsabilità; la” boria calcistica dei vincitori” andava messe da parte diversi mesi fa.


  3. Caro Presidente Casini assieme a Gianluca Enzo Buono mi chiedevo visto che molti volontari hanno confermato la presenza a tutti i 4 giorni di Chianciano se vi era ancora spazio e tempo per organizzare un bar camp o facebook contest per incontrare dal vivo volontari ed i nostri supporters della rete con lo scopo di conoscersi, dibattere e perche’ formulare proposte all’assemblea nazionale..dare l’idea di nuovo, di partito aperto ai giovani e alle idee della rete su come ricostruire la nazione. Nel futuro partito la rete deve avere la sua voce siamo o non siamo noi i “Sarti della Nazione” virtuali che devono ricucire il tessuto sociale? L’idea geniale dei volontari ( ci ha copiato pure Vendola.. )dovrebbe essere istituzionalizzata nel nuovo partito per diminuire le distanze tra la politica e la gente.Se si riesce massima disponibilita’ come sempre. Cordiali Saluti Mauro Annunziata – Coordinatore Volontari per Casini Regione Veneto


  4. Se,in caso di crisi di governo, si andrà alle elezioni anticipate evitando il governo di responsabilità nazionale,sarà assolutamente evidente e trasparente che il vero premier del pdl si chiama “Umberto Bossi”.Presidente Casini continui,con l’on Buttiglione e tutti, la sua politica con forza e decisione,il tempo le darà ragione e soddisfazione.


  5. Carissimo presidente, mi pare proprio che la sua proposta di un “governo di responsabilità nazionale” riscuota l’approvazione solo dei suoi seguaci. Quindi, quando lei ne parla, non capisco se questo vuole essere un richiamo al Presidente Napolitano, nel caso in cui il cav. si decida a rimettere il suo mandato…. oppure un richiamo per i moderati del PDL a sganciarsi dai dictat dello stesso cav….. oppure una chiamata per i moderati del PD a sganciarsi dagli estremisti…
    Comunque sia a questo richiamo, allo stato attuale, non pare che rispondano in tanti, anche perchè è una situazione che si dovrà ancora verificare.
    Nell’attesa, non sarebbe inopportuno cominciare a preparare una campagna, destinata a quel sud che sostiene con i suoi voti il cav., che metta in evidenza tutte le promesse non mantenute e tutti i soldi europei destinati proprio al sud e dirottati al nord e al centro nord, con la scusa del terremoto de L’Aquila (se fossero andati ai cittadini, non avremmo avuto niente da obiettare, ma sono andati ad imprese i cui scandali vengono ogni giorno alla luce del sole, ivi compresa la protezione civile) e per sanare il problema delle quote latte dei “leghisti ribelli” del nord. Occorrerebbe anche mettere l’accento sul versamento congruo fatto al comune di Catania, non solo per sanarne il deficit, ma per coprire che quel deficit l’aveva prodotto, in gran parte, l’amministrazione Scapagnini, amico e medico dello stesso cav.
    Queste e altre magagne dovrebbero essere portate alla luce, in attesa che cominci la vera campagna elettorale… tranne se lei non vede in un prossimo futuro un “appoggio/alleanza” proprio al cav. e con il cav.
    Ma questo noi vorremmo saperlo a priori.
    Con simpatia e stima, una citoyenne


  6. Salve Presidente, ancora dal Bagno 169 a Cervia, complice stavolta il maltempo …politico è diventato quasi un rito trovarsi “al far della sera” nei dintorni del bar a parlare di politica. E il discorso ovviamente va verso il ritornello che quest’estate ha sostituito il tormentone canoro estivo : elezioni sì o no ? Proprio un tormentone di cui la gente, dal dirigente d’azienda all’umile operaio ne ha piene le tasche, viste le condizione “pietose” del Paese. Anche con il nostro umile contributo il Partito della Nazione partecipa al dibattito, e qui vorrei fare una proposta. Sicuramente Pier la gente il giornale lo compra sempre, sotto l’ombrellone molti “CHI”….o “Novella” .etc Sì , le tue apparizioni in TV sono frequenti, ma per motivi di tempo alcune volte sono “spezzati male”. Noi ,come tu hai chiesto, nel ruolo di “strilloni moderati” ci diamo da fare portando ovunque ( anche in spiaggia) l’UDC pensiero, ma, credo, non arriviamo a tutti soprattutto nel “perchè”. Allora, visto che Chianciano sarà un viatico al Partito della Nazione, con, immagino, una serie di importanti interventi , e Internet a mio parere non è sufficente, non si potrebbe mandare in ogni dove un foglio “riassuntivo” del nostro progetto ? Probabilmente avrebbe un costo alto, però anche la posta in palio lo è, e il tempo stringe …….

    Mauro Sorbi

    Bologna




Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • GIANNA SERRA: mi piace ricordare il compianto GUAZZALOCA QUANDO PARLAVA DI...
  • Raffaele Reina: Complimenti sempre. Siamo cresciuti e cresciuti bene alle...
  • Pippo Bufardeci: E’ un’analisi perfetta. Lasciare ancora senza...
  • Pippo Bufardeci: Perfettamente in linea con la giusta strategia politica che...
  • Ezio Ordigoni: Credo che il Presidente Casini abbia delle ragioni
  • Lucia: Presidente lei è un ottimo intermediario e di mediazioni ne sa...
  • luigi addesa: Non c’è niente da fare quelli della prima repubblica sono...
  • Omar Cao: Caro Presidente è ora che prenda Lei l’iniziativa. io sono...
  • Maurizio paladini: Io ci sono. Un partito di centro che guarda a sinistra....
  • Pippo Bufardeci: Caro Pierferdinando è l’impostazione che ha...
udc tour