postato il 29 Ottobre 2011 | in "Politica"

Anche Renzi avrà un figlio che scalcia

I giovani hanno sempre scalciato. Lo abbiamo fatto noi e in futuro lo farà anche il figlio di Renzi.
Questo è il bello della vita.

Pier Ferdinando

14 Commenti

Commenti

  1. No comment!!


  2. Onorevole, non trova che sia incomprensibile il suicidio della sinistra, l’attacco violentissimo di Renzi, ma anche di Veltroni, di Parisi ecc.? In un momento in cui a destra hanno completamente perso la bussola crecano di far saltare il banco al proprio interno. E’ come se nel Terzo Polo, adesso che siete arrivati + o – al 15%, con possibilità di salire di parecchi punti percentuale Le dichiarassero guerra. Mah… Come una squadra di calcio che vince 3-0 a 20 minuti dalla fine e alcuni giocatori fanno 4 autogol e la squadra perde!!!


  3. Credo che i giovani cominciano a prendere coscienza della grossa fregatura che vanno ad ereditare. avevamo un milione di miliardi di debito, ai tempi di Prodi, ora ne abbiamo 2, tra 10 anni saranno 4.
    C’è chi è andato in pensione a 40 anni, domani a 67, dopo a 70, e poi ? Loro dovrebbero pagare per tutti questi anni di follia?
    Non credo che i diritti acquisiti (spesso privilegi) avranno vita facile.
    Renzi non sarà il nuovo, imbrigliato e guidato nel Pd, il nuovo nascerà altrove, e ci sarà la resa dei conti generazionale. I figli contro i padri, come ora i padri sono contro i figli.


  4. Francesco sono d’accordo con Lei. Anche su quel losco figuro di Renzi (un destrorso in ambito sinistro, roba da paura). Solo una cosa: i padri non sono stati contro i figli, o almeno lo sono stati non l’hanno fatto apposta, pensavano che per i figli bastava comprargli lo scooter, la macchina, pagargli 50 film, il tennis e la palestra e l’ipod, e l’iphone, e la vacanza in Australia, il viaggio studi negli States, e l’altra vacanza alle Maldive e la macchina più grande, e ….. si sono dimenticati di educare ed indirizzare i figli, e hanno lasciato che attorno a loro si sviluppasse il deserto. Ma non l’hanno fatto apposta.
    Si sono addormentati. Col telecomando in mano.


  5. la linea del partito è quella di creare incredibili diseguaglianze sociali…….. Caro Casini a 50 anni ho fatto i 35 anni di anzianità, avendo iniziato a 15 anni a pagare.. Contavo di avere la mia pensione come era accaduto per decenni prima di me alla stragrande maggioranza delle persone che conosco… Poi è arrivato Dini, Amato, Maroni, Prodi, Tremonti…e così via. Mi sono rassegnato ad arrivare ai 40 anni di lavoro…poi è arrivata la finestra di 18 mesi !!!!!!!!!!!!!!!!!???? Ora temo che venga addiritura abolita la anzianità e dovendo arrivare a 65/66 anni di età, gli anni di lavoro saranno 55 o più …. Questa è la linea dell’ UDC ??…. Macelleria sociale ?? Conosco decine di persone andate in pensione dopo 15 anni 6 mesi ed un giorno.. e debbo lavorare per loro ???? non era pure Lei della vecchia DC ???? Viva la Lega.. allora..che crede alla dignità delle persone che lavorano e (un po) le rispetta……. dateci tregua
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! abbiamo già dato.
    di riforme da fare eque e soldiale c’è ne sarebbero decine………si sforzi un po’ e si guardi “in casa”


  6. stefano: come non essere d’accordo con te??? hai ragione in pieno.

    Giorgio: se rinvanghiamo il passato o come erano le cose prima, non ne usciamo più. la situazione è questa, non quella di 10 anni fa…ed è una situazione brutta. Senza il sostegno dell’europa, faremo la fine della grecia e sarebbe una situazione molto peggiore. Lei dice: “w la lega”…. ma crede davvero che al di là degli spot elettorali la lega farà qualcosa? La lega sa benissimo i rischi che corriamo.
    Semplicemente l’on.le casini pensa che, invece di dare false speranze, sia meglio aprlare chiaro con i cittadini.
    detto ciò: sig. girogio, lei giustamente dice “io lavoro da 40 anni”… ma anche i tedeschi lavorano da 40 anni e vanno in pensione a 65 anni… in francia se si vuole andare in pensione prima dei 65 anni si ha una decurtazione del 7% della pensione per ogni anno che manca ai 65 anni… si faccia i conti: se lei volesse andar ein pensione a 60 anni in francia, potrebbe farlo, ma avrebbe il 35% in meno di pensione…non mi sembra conveniente.

    ma ripeto: la situazione è questa, e non si può più mantener ein vita le vecchie norme…quindi come dice l’on.le casini bisogna modificarle…


  7. allora molto meglio fare la fine della Grecia. così paghiamo tutti.. x equità.


  8. ah..ah..ah.. quindi lo statista Casini, l’unica proposta che è stato in grado di produrre per salvare l’Italia è quella di far lavorare 50 anni quei 4 lavoratori precoci rimasti, figli di famiglie povere, che per loro disgrazia hanno iniziato a lavorare a 15/16 anni ??
    Non ha pensato ai 16 miliardi di invalidità pagati annualmente di cui si dice…….2/3 almeno non dovuti ? Non ha pensato all’assistenzialismo, al lavoro nero, ai contributi erogati inutilmente, all’abuso di cassa integrazione, ai costi assurdi della politica e dei politici, alla casta dei giudici, ai baby pensionati, ai privilegi dei sindacati ?
    Evidentemente no… solo a togliere la anzianità anche dopo 40 e più anni di lavoro, fonte di ogni disgrazia sociale. Ma in francia non si può almeno scegliere ?? Davvero mi vergogno di pagare lo stipendi di certa gente. Mi vergogno ancor di più per aver pagato per un paio di anni, l’unica tessere politica della mia vita, quella dell’UDC …. Siete come gli altri..anzi no….molto PEGGIO, perchè non siete neppure più in grado di fare uan scelta politica …pur di rimediare 4 voti e stare a galla ..
    Ma, non dare più la pensione, creare nuovi poveri, non crea altro disagio sociale??. Non toglie quei pochi posti di lavori che si potrebbero liberare ? Non sa che le aziende (tute) comprse quela del sig. Montezemolo e della Marcegaglia, volenti o nolenti, dopo i 55 anni ti buttano fuori dal mondo del lavoro e quindi in mezzo ad una strada, senza giusta causa, ma solo perchè costi di più di un apprendista o di un (povero) giovane con contratto a termine…………?? Mi sembra strano non solo di dire, ma anche solo pensarle certe cose…….


  9. sig. giorgio, evitiamo i “si dice”… ha delle fonti certe per la sua stuma sulle pensioni di invalidità?
    Per altro, sui punti da lei elencati: pensioni di invalidità date immeritatamente, lavoro nero, e così via… mi sembra ci siano già leggi apposite, il problema è farle funzionare, ma questo è compito di polizia e guardia di finanza nel fare le indagini e della amgistratura di avviare i relativi procedimenti.
    Mettere altre leggi, significa solo buttare fumo negli occhi della gente e duplicare ciò che già esiste.
    Notizia di un paio di settimane fa: la guardia di finanza, ha sanzionato circa 1200 operai (e relative aziende) per lavoro nero ed evasione fiscale. Tutti localizzati in veneto.
    Come vede, le leggi in materia ci sono, ci vuole però che tutti contribuiamo a farle rispettare: se vado in un bar chiedo lo scontrino…se so di gente che lavora in nero o di aziende che avadono, chiedo alla gdf di fare accertamenti…


  10. infine, sig. giorgio, lei parla della grecia dicendo che pagheremmo tutti… ne è proprio sicuro??? io credo che i greci farebbero volentieri a cambio con noi…e non sono neanche sicuro che pagheremmo tutti e non invece i ceti più poveri…

    Sig. giorgio, già una volta l’ho pregata di informarsi meglio e di guardare oltre il suo orticello…


  11. ribadisco meglio l’equità che le diseguaglianze………… Pagare tutti x pagare meno. Chissà quanti voti riesce a far perdere all’UDC con queste rispostine da saputello che contesta (e calpesta) tutto e tutti !! … addio sigg. Pezzati


  12. sig. giorgio, perchè addio???
    già una volta mi aveva illuso dicendomi addio…e poi è tornato…

    non sia così drastico nei saluti…
    preferisco un arrivederci.

    e per la cronaca: io non calpesto nessuno, mi baso sui fatti e su qualche legittimo dubbio che posso avere.

    lei dice meglio l’equità che el disuguagliane… e ha ragione. ma io le chiedo: è sicuro che fare la fine della grecia porterebbe uguaglianza??? questo è il quesito.


  13. Anche Bersani stesso, ha scalciato..


  14. ….ma per fortuna che c’è qualcuno che scalcia!!!!!!!!




Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • Mario Dereviziis: Auguri caro Presidente Casini. In parlamento si è...
  • Giuseppe Leporini: La saggezza di un leader vero. Grande Pier!
  • Francesco66: Di e cose sacrosante. Ma Intanto vediamo.
  • angelo lucisano: condivido pienamente,”i parlamentari,quelli ovviamente...
  • Fulvio: grande pier ferdinando , ciao, con amicizia,,, c’ero anche io...
  • Pippo Bufardeci: Pier, la classe non è acqua. Hai chiaramente evidenziato la...
  • Edgardo: Sono convinto che gli insulti da chiunque parte vengano non creano...
  • Giuseppe: Condivido parola per parola il ragionamento di un uomo di...
  • Pippo Bufardeci: Perfetto, Pierferdinando non si può gestire solo la...
  • CARLO FIORILLO: Gentile Senatore, Lei ci riporta il suo intervento alla...
udc tour