Concordo pienamente con Buttiglione, con la manodopera da sfruttare sono arrivati degli uomini! La vergogna è duplice, gli uomini vanno trattati come UOMINI non come bestie sia nella vita di tutti i giorni sia nel lavoro. E’ assurdo che esistano ancora delle persone che prendono extracomunitari CLANDESTINI per una giornata li fanno lavorare duramente e li ripagano con pochi euro. E’ assurdo che nel nostro paese l’immigrazione sia per la maggior parte composta da persone che offrono ben poco al nostro paese cosa che non succede negli altri paesi dove l’immigrazione è composta da persone che hanno da offrire molto a livello intellettuale e culturale. Serve che lo STATO intervenga per stabilire dei “paletti” non discriminatori ma che permettano integrazione e sviluppo nelle nostre città e paese.
Fa pensare il fatto che Inghilterra e Francia abbiano chiuso le proprie ambasciate senza aver chiesto una linea guida all’Europa. Ma d’altronde questa Europa esiste solo di nome, in realtà i singoli vogliono essere sovrani senza dover stare a regole dettate dall’UE, basta pensare alle recenti nomine abbiamo a ministro degli esteri una che ministro non è mai stata e che suppongo sia facile piegare alla volontà degli stati leader; senza considerare il presidente che in realtà sembra solo un prestanome.
All’UE serve coesione, serve serietà, serve credibilità e certamente l’agire come sta facendo ora non aiuta. Bravo Frattini a chiedere un incontro di coordinamento ma ho l’impressione che non serva a molto visto che ancora non c’è un sentimento unitario europeista.
Ottima riflessione e rilettura dell’anno appena trascorso, non perdiamo la Speranza e costruiamo noi il nostro futuro e il nostro paese con i fatti e non con vuote parole!! Auguri a tutti!
Gli scontri di Rosarno
gennaio 9th, 2010 at 18:03Concordo pienamente con Buttiglione, con la manodopera da sfruttare sono arrivati degli uomini! La vergogna è duplice, gli uomini vanno trattati come UOMINI non come bestie sia nella vita di tutti i giorni sia nel lavoro. E’ assurdo che esistano ancora delle persone che prendono extracomunitari CLANDESTINI per una giornata li fanno lavorare duramente e li ripagano con pochi euro. E’ assurdo che nel nostro paese l’immigrazione sia per la maggior parte composta da persone che offrono ben poco al nostro paese cosa che non succede negli altri paesi dove l’immigrazione è composta da persone che hanno da offrire molto a livello intellettuale e culturale. Serve che lo STATO intervenga per stabilire dei “paletti” non discriminatori ma che permettano integrazione e sviluppo nelle nostre città e paese.
Iran e Yemen, l'Unione europea non proceda in ordine sparso
gennaio 5th, 2010 at 12:21Fa pensare il fatto che Inghilterra e Francia abbiano chiuso le proprie ambasciate senza aver chiesto una linea guida all’Europa. Ma d’altronde questa Europa esiste solo di nome, in realtà i singoli vogliono essere sovrani senza dover stare a regole dettate dall’UE, basta pensare alle recenti nomine abbiamo a ministro degli esteri una che ministro non è mai stata e che suppongo sia facile piegare alla volontà degli stati leader; senza considerare il presidente che in realtà sembra solo un prestanome.
All’UE serve coesione, serve serietà, serve credibilità e certamente l’agire come sta facendo ora non aiuta. Bravo Frattini a chiedere un incontro di coordinamento ma ho l’impressione che non serva a molto visto che ancora non c’è un sentimento unitario europeista.
Riceviamo e pubblichiamo: riflessioni di un giovane sull'anno trascorso
gennaio 2nd, 2010 at 14:33Ottima riflessione e rilettura dell’anno appena trascorso, non perdiamo la Speranza e costruiamo noi il nostro futuro e il nostro paese con i fatti e non con vuote parole!! Auguri a tutti!