postato il 11 Ottobre 2012 | in "Rassegna stampa"

Rassegna stampa, 11 Ottobre ’12

Siamo sempre stati coerenti nel sostenere che all’Italia serve ancora un Governo in continuità con il “montismo”, se non addirittura con Monti stesso. In questi 9 mesi sono state fatte molte cose, spesso rimandate per troppo tempo: per questo ora non ci lasciamo incantare da chi, dopo aver giocato al gatto e al topo, viene a parlarci di “riunione dei moderati” o pensa di mettere il proprio cappello su Monti. Come racconta bene Amedeo La Mattina, su La Stampa, l’Udc non ha affatto intenzione di farsi stringere in un abbraccio (mortale) dalle avances di Silvio Berlusconi: riorganizzare il campo moderato è certamente un’urgenza, ma chi lo ha ingannato e distrutto non può certo continuare a fare danni.

Casini si sfila dall’abbraccio del Cavaliere. (Amedeo La Mattina, La Stampa)

Casini tiene lontano il Cav. L’Udc preferisce Fini. (Libero)

Il Monti-bis spacca il Pdl. E Casini non si fida. (Angelo Picariello, Avvenire)

Roberto Mazzotta- Todi 2, parte da Bergamo, l’impegno dei cattolici per far crescere il Centro. (M. Antonietta Calabrò, Corriere della Sera)

Il silenzio di fronte agli scandali. (Francesco Manacorda, La Stampa)

Un sospetto intollerabile. (Sergio Romano, Corriere della Sera)

Contro i “retroscena”. (Francesco Costa, francescocosta.net)

Perché la manovra di Monti su Iva e Irpef è una buona manovra (Piercamillo Falasca, Libertiamo)

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marfisi Maurizio
Marfisi Maurizio
11 anni fa

Signor Presidente, è stata ormai decretata con questa legge di stabilità, la MORTE per le FAMIGLIE NUMEROSE, quelle che sanno benissimo cos’è l’austerità, cos’è il sacrificio e spesso menzionate da lei e dal Presidente della Repubblica.

Consideri che questo tetto per le detrazioni a 3.000 euro, per una famiglia come la mia monoreddito a 20.000 euro lordi anni con 6 figli e moglie a carico, comporterà un costo di circa 1.800 euro! E se venisse tolta l’ulteriore detrazione per le famiglie numerose si salirebbe a 3.000 euro!! Un impatto DEVASTANTE. La diminuzione dell’Irpef una semplice caramella. Altro che IMU.

Dopo il danno la beffa.

Per anni, per via delle detrazioni per carico familiare eccedenti l’Irpef, si è stati nel limbo degli INCAPIENTI, quelli che nulla possono “scaricare” dal 730″ e spesso, come ad esempio in farmacia, alla domanda “può scaricare?” si deve giustificare con frasi del tipo “non posso per eccesso di figli…”.

A cosa serve L’ISEE a questo punto, le detrazioni sono valide solo per chi ha 2 figli? Gli altri figli sono il nulla? Non hanno diritto di cittadinanza?

Perchè questo stato di continua ed ottusa vessazione? Perché siamo spinti al di sotto di ogni possibilità di sopravvivenza? Perché si vuole uccidere la speranza di farcela? Perchè siamo stati di fatto dimenticati, la cosa peggiore che possa capitare?

Dov’è finito il concetto di equità?
Perchè si vuole uccidere anche la nostra dignità?

Come si può resistere se si pagano bollette del 15-20% superiori a quelle di normali cittadini, a parità di consumo, acquistare libri scolastici per 1.200 euro + 300 euro per iscrizioni alle scuole dell’obbligo, se vengono eliminate da quest’anno borse di studio per 800-900 euro per materiali scolastico a sostegno delle famiglie, mi fermo per brevità, mi creda, potrei continuare per pagine e pagine, e dimostrarle come siamo ormai al punto di dover rinunciare a diritti irrinunciabili, come quello alla salute, alle cure mediche.

Ci aiuti, faccia sapere che noi esistiamo, faccia in modo che da questo tetto siano assolutamente escluse le detrazioni per carico familiare e salvaguardata l’ulteriore detrazione per le famiglie numerose.

Cordialmente



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram