postato il 19 Giugno 2010 | in "In evidenza, Politica, Riceviamo e pubblichiamo"

In concomitanza con Pontida, l’UDC regalerà ai bimbi le “bolle della Lega”

bolle_della_legadi Jakob Panzeri

“Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni” così recita Prospero nella Tempesta di Shakespeare.

O forse no, non noi. Forse sono fatti di sogni e hanno una consistenza fallace ed evanescente i progetti di altri, le iniziative di chi magari ottiene voti e veti. Materia onirica come il federalismo, che secondo il Presidente della Lombardia Roberto Formigoni è purtroppo privo di una reale copertura economica, riducendosi a un valore puramente programmatico con la recente manovra finanziaria. Idee e migliorie che troppo spesso si rivelano leggere ed evaporano al sole.

E’ per questo che l’Udc di Mozzo (Bergamo) ha voluto in modo originale ed intrigante presentare le “bolle della Lega” ovvero «istruzioni ai bimbi e i genitori per non farsi prendere per il naso un domani andando a votare». Le bolle saranno distribuite domenica 20 giugno in concomitanza con il raduno dei leghisti a Pontida.

Un omaggio a tutti i bimbi per un pomeriggio estivo in allegria, ma anche un momento per una politica che non sia solo di dialettica e fazioni, ma che sappia regalarci anche un sorriso.

11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
13 anni fa

[…] Guarda Articolo Originale: In concomitanza con il raduno di Pontida l'UDC regalerà ai bimbi … […]

Valeria
Valeria
13 anni fa

Proposta davvero simpatica e allo stesso tempo significativa per far conoscere la politica dell UDC che non mira soltanto alla caccia di voti e di poltrone

mauro annunziata
13 anni fa

Bellissima iniziativa! Complimenti agli amici dell’Udc di Mozzo!

Daniela
Daniela
13 anni fa

Ottima iniziativa, almeno le famiglie con figli si fermeranno tutti e non solo…Originale

Eleonora Pichierri
Eleonora Pichierri
13 anni fa

Iniziativa davvero originale…anche se, a mio parere, forse sarebbe stato meglio scriverci su “le balle della Lega”!

Mauro
13 anni fa

Mi chiedevo come recuperare un cartone di questi simpatici barattolini verdi. Qui in Veneto di balle ne dicono a gogo c’è un sacco di lavoro da fare poi ora che è arrivato Zaia, tutto questo non ha limite..

udc
udc
13 anni fa

ringraziamo tutti gli amici per la simpatia mostrata intorno alla nostra semplice iniziativa dopo quella di domenica scorsa sul governo della lega e la sicurezza:parole parole parole. Da 15 anni governato dalla Lega il nostro paese ma come si leggere nel nostro blog al centro da 15 anni di prostituzione, droga, furti, sequestri nonostante gli slogan. Abbiamo appeso ad un filo le mutande (la dignita’:l’unica cosa rimasta) ovvero come la lega con gli slogan ci ha ridotto. Abbiamo preso una multa per mancato gazebo. Non sapevano piu’ a che cosa attaccarsi per colpirci. Non siamo contro la Lega legittimata dal voto popolare ma non se puo’ piu di questa politica degli slogan. Occorre aprire gli occhi alla gente. Nulla di quanto detto negli slogan si e’ tramutato in realta’ e questa volta non possono dare colpa ad altri. Sulla sicurezza hanno persino il ministro. Altro tema il lavoro: la Lega ci ha lasciato in mutande in quanto a Roma vota per benefici alle aziende che investono al sud e a Mozzo piange e parla di oltraggio alla padania quando le aziende (Indesit) chiudono per andare al sud. Hanno preso i voti ma non fanno nulla per la nostra terra. Il conto dei bergamaschi prima o poi arrivera’. NB per chi vuole sul nostro blog ci sono le etichette per le bolle della Lega.

antonio di matteo
antonio di matteo
13 anni fa

davvero una bella iniziativa. finalmente combattiamo nuove battaglie, diverse, perchè anche così si lotta e questo è il modo migliore.

Gianluca Enzo
Gianluca Enzo
13 anni fa

Ascolta la diretta di Pontida su Radio Padania, è qualcosa di allucinante, ascoltate per credere:
http://www.radio-padania.com/rpl/defaultasp.asp

Isabella
Isabella
13 anni fa

Ottima iniziativa. E’ vero che la nostra linea è quella di non scendere mai al livello dell’avversario, ma a tutto c’è un limite. Del resto, se non iniziamo a smascherarli, questi continueranno impunemente a prendere in giro la gente con false promesse meramente propagandistiche.

Dado
Dado
13 anni fa

Ottimo.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram