postato il 6 Settembre 2012 | in "Politica"
1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
citoyenne
citoyenne
11 anni fa

Buongiorno, presidente

Lei dice: “e se i conciliaboli non portano a niente ciascuno si deve assumere la responsabilità davanti agli italiani in Parlamento.”

Ed io le rispondo, considerato che nessuno si assumerà mai la responsabilità dei conciliaboli a vuoto (questa parola sa già tanto di cospirazione…), allora debbono essere le persone serie che siedono in parlamento a denunciare nomi e cognomi dei conciliabolatori/cospiratori perchè, chiaramente, stanno tramando non a favore di una seria politica, bensì a danno degli elettori per fini personali.
La mancata segnalazione di nomi e cognomi da parte degli onesti che siedono in parlamento, fa subito pensare, se non alla condivisione, alla connivenza.
Ma dopo, mi scusi, da quanto tempo questi cospiratori si riuniscono per “non” stabilire alcun punto fermo? Lei non lo trova vergognoso? La verità forse è che nel nostro parlamento qualsiasi legge che non riguardi il tartassamento dei cittadini (in questo si dimostrano tutti compatti), tutti gli altri disegni di legge, soprattutto quando riguadano gli stessi politici, i loro comportamenti, i loro personali interessi, ecc. diventano opera di ricatto: “il tuo gruppo non vota la legge anticorruzione, ed il mio gruppo non vota per le preferenze da restituire agli elettori”. Il popolo italiano assoggettato al mercato parlamentare? E vi lamentate tutti per i movimenti anti casta e anti politica che sorgono spontanei? Ma se il parlamento così come funziona sembrerebbe votato all’eutanasia, che cosa pretendete dal popolo italiano.
Ci vuole solo un atto di coraggio e di lealtà nei confronti del popolo degli elettori da parte si chi si vuole tirare fuori dalle magagne: una pubblica denuncia.
una citoyenne



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram