postato il 3 Agosto 2011 | in "Economia, Interventi, Politica"
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Elisabetta Pontrelli
12 anni fa

Chapeau, Presidente!

Maria Pina Cuccaru
Maria Pina Cuccaru
12 anni fa

L’unico intervento concreto! Dire che l’opposizione non ha mai fatto proposte è a dir poco offensivo verso tanti anni di opposizione responsabile.

Francesco Scavone
12 anni fa

A dir la verità, mi aspettavo un intervento così serio e mirato, come lo sono sempre stati i suoi discorsi ed i suoi appelli. Mentre le altre opposizioni urlano, scimmiottano e bluffano, Casini ha delineato proposte concrete: subito l’armistizio e la commissione per la crescita. Speriamo bene.

Emanuele Sfregola
Emanuele Sfregola
12 anni fa

Di alto profilo e di sostanza tutto il discorso di Casini. La proposta di una commissione mi piace molto, e la ritengo molto seria ed efficace così come delineata: esponenti di maggioranza, opposizione e delle parti sociali.
Il discorso di Berlusconi invece l’ho trovato abbastanza vuoto, una riedizione forse un pò migliore dei precedenti..ma alla fine incentrato sempre sulle solite cose: la situazione é difficile per tutti, ma noi stiamo meglio, l’Italia é in una situazione migliore rispetto a molti altri paesi, il governo ha fatto tutto bene e molto ancora farà (ma cosa farà non si sa..intanto non ha per nulla intenzione di anticipare le misure più pesanti, tutte puntate sul biennio 2013-2014).

Daniele Pergolizzi
Daniele Pergolizzi
12 anni fa

ottimo intervento, il migliore, l unico insieme a bocchino ad aver dato idee concrete e ricette.. bersani non mi è piaciuto, è andato troppo all attacco… di pietro ridicolo come al solito

Quinto Ravelli
Quinto Ravelli
12 anni fa

Bel discorso. Però… Dice di essere stato in quell’aula agli inizi degli anni ’90, se la sente un po’ di responsabilità rispetto a come è ridotta l’Italia ora? Io lavoro da 20 anni, mi reputo fortunato, sto bene, ho casa e famiglia, ma non mi sento di aver vissuto al di sopra di quello che potevo consentirmi e non ho ricordo di aver chiesto (direttamente o indirettamente) a questo mio Paese di spolpare le sue risorse per i miei interessi. Forse fa riferimento ad altre persone, ma ho sentore che poi le scelte impopolari ricadano solo su gente come me. Buon lavoro.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram