In Lombardia candidiamo Savino Pezzotta
Vogliamo una Lombardia meno cementificata nel potere tra Comunione e Liberazione e la Lega e che sia più libera. A chi dice che facciamo una scelta di potere ricordo l’esempio di questa regione, dove l’Udc correrà da sola candidando l’ex segretario della Cisl Savino Pezzotta.
Pezzotta è la voce del Family day, è il sindacalista che si è seduto al tavolo del governo e ha firmato il Patto per l’Italia. Peccato che il governo, poi, non l’ha rispettato.
A Milano l’alleanza con la giunta di centrodestra di Letizia Moratti proseguirà, perché siamo fedeli agli impegni presi con gli elettori. Anche con Formigoni avevamo preso un impegno che abbiamo mantenuto fino ad oggi. Ora c’è un nuovo cammino.
Pier Ferdinando
la Toscana é prontissima ad una grande campagna elettorale!
Considero Pezzotta un brav’uomo e un buon politico, peccato che sia uno dei firmatari del Patto per l’Italia, ma dopo tutto, in molti ci hanno creduto, io compreso, poi ho capito, e spero che l’abbia intuito anche l’on. Pezzotta, e stando alle sue dichiarazioni rilasciate al TG1 sì. Che cosa ha provocato il Patto per L’Italia? Un terremoto a livello economico, sociale e morale da cui i giovani e meno giovani, non riescono più a farsi una famiglia, avere figli, vedere un bel futuro ecc. ecc. Comunque, l’UDC ha fatto un’ottima scelta e di alto livello, Savino Pezzotta avrà il mio sostegno.
Lanciare la sfida in Lombardia in modo diretto alla Lega Nord, come ha deciso di fare Pierferdinando Casini, con la candidatura di Pezzotta, rinunciando alle comode poltrone di Assessore in Lombardia è una mossa vincente per rafforzare l’identità nazionale dell’UDC ed una diversa e più penetrante azione in tutto il Sud, che soffre dello sbilanciamento verso il Nord e di un federalismo fiscale che toglierà preziose risorse per lo sviluppo di questa area del Paese
Concordo con Carlo anche in Veneto si è fatta la stessa scelta. Noi dobbiamo essere alternativi e creare qualcosa di nuovo rispetto ai due grandi contenitori pd e pdl,e d amaggior ragione dobbiamo essere alternativi alla demagogia ed al populismo della Lega. Bene cosi ora andiamo avanti!
FORMIGONI accettando il dictat della Lega, mettendosi contro di noi,
è stato costretto a rinnegare molto della sua storia politica.
La ricandidatura di Formigoni è in violazione della legge 165/2004, art. 2, che stabilisce la non rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del presidente della giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto. Formigoni ha governato i successivi due mandati (2000-2005 e 2005-2010), e si giustifica sostenendo che il mandato in corso nel 2004 non sarebbe computabile, perché già iniziato all’entrata in vigore della legge 165/2004. Ciò posticiperebbe al 2015 l’effettiva operatività del divieto di rielezione, facendo così cadere la ratio della norma, volta ad evitare il formarsi di rendite politiche e di accumulo di potere personale. La sentenza della Cassazione (n. 2001 del 2008) ha escluso la possibilità di ricandidatura per i sindaci in una fattispecie analoga.
Come hanno già sottolineato in molti anch’io sono molto contento della scelta fatta nella mia Lombardia come nel vicino Veneto di andar da soli rinunciando alle poltrone e agli assessorati sicuri! I nostri valori non sono in vendita e non lo saranno!! E’ vero che qui non c’è un candidato della Lega ma la sua influenza su Formigoni è in campagna elettorale molto forte e lo sarà senz’altro nel corso della legislatura..
Dunque forza con questa campagna elettorale per Pezzotta che ieri ha fatto davvero un ottimo discorso puntando su immigrazione,sanità,occupzione e trasporti,temi fondamentali per il rilancio della Lombardia!
Sono doppiamente contento per la candidatura dell’on. Pezzotta. Persona leale, preparata e seria. Protagonista dal mondo del lavoro di cui conosce bene le problematiche. Una candidatura simbolo per tutte le regioni italiane. Con la sua candidatura l’Udc rende visibile il solidarismo democratico e cristiano: l’alleanza tra ceto medio e mondo del lavoro sulla base dei valori cristiani come la vita e la famiglia: alleanza che è stata e deve ritornare ad essere alla base dello sviluppo economico italiano.
sono molto contento della candidatura di Pezzotta in Lombardia,come
lo sono per la scelta in Toscana,nelle Puglie ed in tutte le Regioni dove
siamo andati da soli.L’unico accordo possibile e’ con API.BUON LAVORO
Pier.Giancarlo PISA
Dopo aver votato contro il federalismo fiscale, senza una vera proposta politica innovativa e senza un classe politica rinnovata e giovane penso che in Lombardia se l’UDC arriva al 4% è un vero miracolo.