postato il 2 Settembre 2010 | in "Giustizia, Politica"

Il processo breve è un’indecenza

Il tema sociale è la priorità per il Paese

Il tema sociale è la priorità per il Paese.  Dico alla maggioranza e a Berlusconi:  togliete di mezzo questo processo breve perché non ha nulla di credibile, non e’ una cosa che si possa fare, e’ un’indecenza.
Oggi il tema sociale, e in particolare quello dell’occupazione, è la priorità più sentita.
Noi chiediamo che ci sia un impegno forte per le imprese, le industrie e il lavoro degli italiani.
E’ singolare che davanti a una crisi che colpisce il mondo del lavoro e le imprese italiane, ci sia l’incapacità da parte del governo di nominare il ministro dello Sviluppo economico.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
13 anni fa

[…] Dico alla maggioranza e a Berlusconi: togliete di mezzo questo processo breve perché non ha nulla di credibile, non e’ una cosa che si possa fare, e’ un’indecenza. Oggi il tema sociale, e in particolare quello dell’occupazione, … Leggi l`intero post » […]

trackback
13 anni fa

[…] via https://www.pierferdinandocasini.it/2010/09/02/il-processo-breve-e-unindecenza/ Posted by admin on settembre 3rd, 2010 Tags: News, Politica Share | […]

mario
mario
13 anni fa

concordo con il Presidente, però il problema giustizia esiste, anche se non è prioritario rispetto ad altri.

Attilio
13 anni fa

E’ un dato di fatto oggettivo: il Premier Berlusconi da quando è sceso direttamente in politica non ci ha rimesso economicamente: anzi si è ulteriormente arricchito. L’on. Berlusconi ha avuto dal popolo italiano molto più di quello che il suo lavoro politico ha realizzato; sono stati maggiori i problemi che il premier ci porta di quelli che risolve od ha risolto. Il problema della contrapposizione alla giustizia, il conflitto di interessi, il condizionamento dei media, una gestione personalistica della politica estera, una disinvolta approssimazione dei principi della democrazia, una insofferenza verso le istituzioni pubbliche e di garanzia riempiono tutti i giorni in modo assordante ed asfissiante le pagine dei media e frastornano la gente. Il realismo, l’agenda delle priorità degli italiani ed i rapporti di forza impongono all’Udc una posizione responsabile di ricerca del bene comune però non fine al punto di rinnegare i propri principi. Ma c’è un’altra ragione, secondo me e mi scuso per l’azzardo, per cui occorre fermezza: la politica della mano tesa a sciogliere i nodi politici che ci opprimono e ci deprimono (compresi quelli personali del premier) non può essere all’infinito e senza risultati positivi per gli italiani. Alla fine uno si stanca!!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram