Contro la criminalità collaborino tutti
La lotta alla criminalità non deve avere né confini né colori politici. La confisca è un processo che deve andare avanti.
Mi pare che in questo momento di crisi politica e di polemiche violente sia importante individuare un settore nel quale governo e opposizione devono lavorare insieme, è questo lo spirito con cui abbiamo approvato il decreto sicurezza.
Qualsiasi nuovo governo verrà, o questo se resterà, deve avere come obiettivo fondamentale quello di non abbandonare il territorio ma dare risposte efficaci da parte dello Stato.
La confisca dei beni rappresenta un tema fondamentale, perché riciclare i beni sequestrati serve a far capire che la lotta alla mafia non è fatta solo di arresti importantissimi, ma anche di questi beni che vengono rimessi nel mercato del bene.
Pier Ferdinando
Questi sono i problemi che devono essere risolti con responsabilità dal futuro governo, senza spot e demagogia. Avanti cosi Presidente Casini con responsabilità e concretezza nel risolvere i veri problemi del Paese.
Dichiarazione al TG1 del 07.12.2010 del Presidente Casini:
Casini:”Contro criminalità serve collaborazione di tutti”-TG1 07.12.2010 –> http://www.youtube.com/watch?v=X4GRLZnPc9c
Intervento Integrale del Presidente Casini alla Conferenza Stampa di oggi di presentazione di Sapucca – Sharing alternatives practices for the Utilization fo confscated criminal assets, programma promosso dalla Provincia di Caserta in ambito Ue per promuovere e incoraggiare le strategie di prevenzione della criminalità organizzata, in particolare la confisca dei beni -> http://www.youtube.com/watch?v=uh-eOnTmPU4