postato il 3 Aprile 2012 | in "In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo, Spunti di riflessione"

Avanti così Pier, questo bipolarismo non ci ha dato nulla di buono

Caro Presidente,
noto con piacere, che finalmente, almeno lei, ha maturato la convinzione che non è possibile portare avanti una politica che, anche nel lungo termine, abbia come obiettivo principe il bene del Paese e degli italiani tutti, se per cercare di vincere le lezioni, con 2 coalizioni contrapposte, la politica è costretta a raccattare di tutto, ed il contrario di tutto, politicamente parlando. Mi dispiace, che per ora non tutti abbiano compreso la portata di questa svolta, e le sue implicazioni positive, a quel che leggo, tanto da farla passare per un comico. Nonostante tutto, proprio grazie alla capacità della politica, di superare le forti contrapposizioni dei partiti, stiamo riconquistando la fiducia e la stima non solo dei mercati finanziari, ma anche di tutto il mondo politico e civile.
Stiamo dimostrando che se siamo uniti e non ci impantaniamo in lotte politiche esasperate, riusciamo a tirar fuori quanto di meglio hanno gli italiani. Pensate che solo pochi mesi fà eravamo considerati una macchietta dal mondo intero.
Vada avanti così, ormai le differenze tra centro destra e centro sinistra, sono molto meno di quelle che esisterebbero entro le due coalizioni costrette a comprendere anche gli estremismi di destra e di sinistra.

Francesco Lauria

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
luisella
luisella
12 anni fa

Scusate se puntualizzo una cosa: non voglio che i partiti “estremi”, a meno che incitino alla violenza, vengano messi a tacere. In alcuni casi sono gli unici che parlano ancora a favore delle minoranze ( Rom, immigrati, disoccupati, ecc..) e danno voce a chi non ce l’ha più. Inoltre chiedono, con forza, più giustizia e più onestà. Sono anche quelli che non si vergognano a manifestare in piazza o sulle gru.Noi benpensanti spesso non lo facciamo!!

Francesco
Francesco
11 anni fa

In democrazia non si mette a tacere nessuno. I partiti estremi, con la loro demagogia e con il loro potere di condizionamento sui moderati, di destra e di sinistra, unitamente alla necessità di giocarsi la vittoria alle elezioni promettendo di tutto a tutti, hanno portato a questa situazione. Gli estremismi di destra e di sinistra, come anche la lega, sono minoranze, i moderati sono maggioranza, consegnare il paese agli estremisti non è democratico, oltre ad affossare il paese inseguendo le loro follie demagogiche. A parte questo i partiti le critiche che gli vengono mosse, le meritano tutte, ed anche di più.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram