postato il 26 Luglio 2010 | in "Interventi"

Serve un partito nuovo per ricucire il Paese

‘Questo Paese va avanti, se va avanti assieme’.
A Jesolo, per il Veneto Young Summer Camp, Pier Ferdinando Casini rilancia il nuovo soggetto politico ‘che parli il linguaggio della riconciliazione nazionale e che ricucia un paese disgregato, impegnato in mille lotte corporative, gli uni contro gli altri, il Nord contro il Sud. Gli egoismi reciproci non salvano il Paese, lo distruggono’.

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
13 anni fa

[…] Per approfondire consulta la fonte: Serve un partito nuovo per ricucire il paese | Pier Ferdinando … […]

citoyenne
citoyenne
13 anni fa

Buongiorno Presidente, non crede che, dopo il devastante periodo di “mani pulite”, sarebbe stato il caso che, per onestà intellettuale, i sopravvissuti di quella politica, dopo aver avviato ed istruito una nuova classe politica, si mettessero da parte per dare spazio e lanciare i nuovi? Con l’esperienza acquisita “i sopravvissuti” della prima repubblica, quelli, come lei, rimasti immacolati, e quelli come altri, di cui qui non voglio fare nomi, ma che hanno avuto pure condanne, avrebbero dovuto lasciare?
Che cosa ricuciamo adesso? Qualsiasi sarto glielo dirà: “quando un vestito è logoro, lo ricuci da un lato, ma si ristrappa dall’altro!”. Ecco il problema è proprio questo: il vestito è logoro!
Ci rifletta, presidente. Glielo dice una persona che non ha velleità politiche, quindi è un giudizio spassionato e disinteressato. Una citoyenne



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram