Commenti

  1. semplicemente meravigliosi…


  2. Non so se posso dire la mia idea in questo spazio, comunque ci provo,visto che ritengo saggia la persona in Pierferdinando Casini.Vorrei tanto la nuova carta d’identità con l’impronta digitale per tutti noi e per chi arriva in qualunque modo nel nostro paese.vorrei che lampedusa non debba pagare per tutti il disordine dei clandestini.si potrebbero trasportare tutti con viaggi in aereo verso non so per esempio la scozia,svezia,norvegia ecc ecc. così possono capire anche gli altri paesi,poi le persone che criticano il gesto di oggi che non vogliono il rimpatrio dei continui arrivi se li adottassero loro. io sono stata emigrata sia pure per poco tempo ma ho i fratelli emigrati che hanno sofferto il distacco dalla famiglia, per la lingua ecc.ma non hanno mai preteso nulla dal paese che li ospita, adesso soffrono nel vedere l’italia che riceve tutti senza un minimo di sicurezza neanche per i nativi.se l’italia ha bisogno di mano d’opera non capisco cosa fanno i disoccupati nostri. La disoccupazione dal mio punto di vista deve essere limitata da sei mesi a un anno poi dovrebbe trovarsi un lavoro o gli viene imposto qualunque lavoro pur di non essere disoccupato poi può anche cambiare dove vuole.non trovo assolutamente ragionevole che non c’è lavoro, tanti disoccupati e continuano ad arrivare persone che dal mio punto di vista è veramente un traffico pari a quello della droga e delle armi, solo per prendere soldi anche a quei poveracci per poi stare peggio che al loro paese.Chiedo ancora scusa e auguro buon lavoro come sempre.Con tanta stima.


  3. Complimenti per tutti i manifesti elettorali,in particolare quelli con i suoi figli:davvero un’ottima idea collegare idealmente la sua generazione con la nostra!!


  4. non ho apprezzato la candidatura di savoia.per niente.saluti,buon lavoro.


  5. Ritengo, che quando si espongono i propri figli lo si faccia perchè si crede fortemente in quello che si voglia fare per noi, per la nostra comunità e sopratutto per le nuove generazioni. Per questo ho deciso di esporre anche io i miei figli sulle mie locandine essendo impegnato alle prossime elezioni provinciali, per me è stato un atto d’AMORE e sono convinto lo sia stato anche per Lei.
    Grazie Presidente.


  6. Da un anno faccio parte dell’Unione di Centro e sono davvero soddisfatto della scelta di aderire ad un progetto serio e vicente, a Salerno come in tutt’Italia. Spero vivamente il 6 e 7 giugno prossimo di poter rappresentare i nostri valori nel Consiglio Comunale della mia città.


  7. Presidente Pier, i manifesti sono a dir poco fantastici. Rappresentano al meglio il grande progetto dell’UDC. Complimenti!

    Tra Destra e Sinistra, scegli l’Italia. Vota UDC!


  8. Egregio Onorevole Casini, chi scrive è nata socialista e credo che la mia idea politica sia ancora quella ma oramai penso sia a livello di utopia. Non potrei mai dare il mio voto e quello della mia famiglia per intero al pdl o al pd .Sarebbe come farci del male – Non dico che Lei sia la soluzione ma spero che riesca a portare via lo scranno a Berlusca e Company . Veramente non è più possibile ascoltare e vedere le stupidate che stanno combinando . Abbiamo tutto il mondo che scuote la testa, (glielo sto prospettando in modo educato perche’ altrimenti non so cosa potrei dire)
    Spero di vedere i Suoi capolista in lombardia per le Europee stracciare tutti . Stimo moltissimo Magdi anche prima di chiamarsi Cristiano per i Suoi pensieri e ragionamenti, e amo tantissimo Emanuele Filiberto , ragazzo coraggiosissimo intelligente e molto preparato, e sono sicura che non solo a ballando con le stelle , ma sopratutto in Europa sapra’ tenere a bada i denigratori dell’Italia.Io sono una sessantenne della provincia di Pavia. Sto passando parola tra tutti i miei conoscenti e ho speranza che Vi porti bene.
    Aurora


  9. mio figlio, ha partecipato al concorso per 310 allievi maresciallo di GDF anno 2008/09 lo svolgimento del concorso comprende:
    a)una prova preliminare (Aquila);
    b)una prova scritta di italiano(Aquila);
    c)l’accertamento dell’idonietà psico-fisica (Roma);
    d)l’accertamento dell’idonietà attitudinale( Roma);
    e)una prova orale di cultura generale;
    f)un esame facoltativo in una o più lingue scritto ed orale;
    una prova facoltativa di informatica;
    Risultato? Idoneo ma non vincitore.Forse a breve riapriranno il concorso!
    le chiedo:
    come posso convincere mio figlio a fare altri concorsi?
    non sarebbe opportuno l’ammissione di questi ragazzi rimasti in graduatoria?
    anche per risparmiare un pò di danaro pubblico.


  10. Caro gestori delle sito del On Casini,
    Vorrei chiedervi dove avete spostato rassegna video del sito??? visto che non lo trovo.

    Grazie
    Jean-Pierre Safari


  11. @Jean-Pierre Safari

    Gentile signor Safari,
    può trovare i video nell’area Network in basso a destra.
    Le invio i anche link

    http://www.youtube.com/user/iocentrotv?gl=IT&hl=it

    http://iocentrotv.blip.tv/#2073738


  12. Signor Presidente,
    Le comunico che in questi giorni in Brunico(BZ) si starebbe costituendo una Sezione U.D.C.compresa la Valle Pusteria, Valle Aurina e Val Badia).
    Data l’eccezionalità del luogo, notoriamente bilingue, (italiano-tedesco), riterrei opportuna una eventuale traduzione della sigla U.D.C. in C.D.U. Come Lei saprà, infatti la Città di Brunico-Bruneck (BZ)è costituita per il 79% da cittadini italiani di lingua tedesca, mentre il rimanente è costituita da cittadini italiani di lingua italiana o ladina.
    Nell’ottica che nella città di Brunico le elezioni amministrative avranno luogo il 10.O6.2010, contiamo sulla sua disponibilità per poter raggiungere un buon risultato e naturalmente su un Sua graditissima visita alla Sezione e alla cittadinanza.
    Distinti Saluti, buon lavoro.
    Cav.Uff. Michele Di Napoli
    Brunico


  13. Complimenti!Sono stati apprezzati anche da quelli che si vestono di rosso.
    Buon lavoro a tutti e forza:andiamo avanti!


  14. sei GRANDISSIMO,continua cosi’ sono con voi


  15. onorevole presidente è con grande fiducia e stima che mi rivolgo a lei, con fiducia e stima e le illustro la mia situazione sono un disabile al 76% sono iscritto alle liste protette ed inoltre mi sono rivolto all’assistente sociale e mi ha detto che non sono collocabile al lavoro allora io dico perchè il governo nn da dei soldi a chi si occupa dei disabili come le famiglie tanto io credo che il mondo del lavoro lo vedrò da lontano e inoltre ci ha pensato berlusconi a penalizzarci ulteriolmente facendo la legge che i disabili devono stare obbligatoriamente con i genitori se può onorevole prsidente faccia sentire quando è a svolgere le sue manzioni parlamentari si faccia portavoce dei nostri problemi io credo nel suo progetto e colgo l’occasione per farle gli auguri in vista dell’imminente tornata elettorale


  16. Forza presidente dimostriamo all’Europa che i cattolici possono fare tanto per tutti!!!


  17. Grazie a tutti per il sostegno!


  18. Apprezzo molto il personaggio di Casini per i valori che rappresenta, pur non condividendo l’idea di mettere i proprio figli sui manifesti (apprezzo molto la riservatezza dei personaggi pubblici), nè certe candidature….
    Tuttavia ritengo che l’UDC non solo sia il male minore, ma la soluzione migliore, perchè mi rappresenta nel mio ideale cattolico.
    Parlo da persona di destra delusa, e sono pronta e a rendermi parte attiva per cambiare le cose, a partire da qua a Roma.
    E dunque ci credo più che mai…


  19. salve, mi chiamo Susy e sono una studentessa di scienze politiche, mi devo complimentare con lei perchè ha uno spessore politico molto forte.
    E codivido a pieno che la politica se è fatta bene, con passione e determinazione è molto bella.
    Le auguro di vincere queste elezioni europee.
    So bene che non mi risponderà però sono con lei l’appoggerò.
    Grazie Susy.


  20. salve onorevole e’ un grande avanti cosi forza


  21. Caro onorevole sarà la nostra moderazione a farci affermare e crescere per guidare una democrazia sana è forte ,siamo convinti di dare sorpresa oggi .

    Tutti i cantidati dal più piccolo al più grande sono persone distinte per gli obbiettivi.


  22. COMPLIMENTI PER IL TUO GRANDE RIFLESSIONI, il successo e la speranza Sono AUGURO PRESTO A VISITARE I NOSTRI OSPITI IN COLOMBIA colombiano del Partito conservatore di cui sono leader.


  23. Grazie di cuore!


  24. Caro Presidente mi dica come un povero piccolo Consigliere comunale dell’U.D.C come me in un piccolo paese della provincia di Trapani che ha la vocazione (non la scelta) di essere moderato, come possa trovare la forza di combattere tutti i santi giorni contro i numeri di un P D L sempre più arrogante,ma sopratutto dia una ripulita a tutta questa ipocrisia vergognosa di alcuni aimè dirigenti di partito locali non ne possiamo più (scusi lo sfogo).


  25. Avanti così non farmiamoci…Sono convinto che un giorno diventerete il prossimo Presidente del Consiglio.


  26. Mi ha molto stupito (in negativo) vedere il simbolo UDC ed il suo nome affiancato al simbolo PDL-Berlusconi e LEGANORD-Bossi nella lista del candidato sindaco Gatti a Besana in Brianza! Bel segno di coerenza, soprattutto in quel contesto: dovrebbe verificare di persona come viene strumentalizzato il suo nome, in realtà dove personalità politiche appartenenti al Suo schieramento hanno preso distanza da chi si è candidato usando come scudo Lei ed il suo simbolo! Mi dispiaccio veramente tanto per questa delusione….


  27. Mi dispiace che avete tolto le mie considerazioni. Cosa c’era che non andava? Gradirei una risposta.


  28. @Aldo Leuzzi

    Gentile signor Leuzzi,
    come può vedere il suo commento è stato pubblicato.
    Cordiali saluti,
    Redazione.


  29. Dico dal cuore, lei presidente Casini è un gran leader, la stimo e rispetto, perchè lei è onesto e sincero, sempre ha compattuto per le giuste cause, ha cercato sempre di dare voce a chi non ce l’ha, ha rinunciato alle poltrone andando da solo mezzo al mare profondo, seguendo il suo istinto di non allearsi con nessuno per non andare contro le cose in cui crede e per cui compatte, la auguro un futuro sereno e per l’udc e per tutti noi, vada avanti così e non voltarsi mai indietro.
    Dio la benedica.


  30. Vi ringrazio ma le mie considerazioni non le vedo pubblicate. Sarò orbo? Non pensavo di aver detto cose da CENSURARE! e pensare che finora avevo votato Udc!


  31. @Aldo Leuzzi
    Gentile signor Leuzzi,
    ribadiamo che il suo commento è stato pubblicato. Probabilmente non lo vede perché ha lasciato i suoi post in due sezioni differenti: uno in “campagna” e l’altro in “consigli per i commenti”. Ad ogni modo le inviamo qui sotto il link, in modo che lei possa visualizzare il commento.
    http://www.pierferdinandocasini.it/chi-sono/consigli-per-i-commenti/
    Cordiali saluti,
    Redazione.


  32. Caro Presidente, ogni volta che la vedo in tv mi riconosco pienamente nelle sue idee e nelle sue convinzioni. E’ per questo che ho scelto di aderire ai volontari dell’udc, senza aver mai fatto politica in vita mia. La sua scelta di non cadere nelle lusinghe di Berlusconi e del Pdl è stata coraggiosa e al contempo coerente e lodevole, spero che in futuro la sua liena resti quella attuale. Nè a sinistra nè a destra, ma al Centro di un Paese che ha bisogno di uomini e politici come Lei, giovani, onesti e affidabili.


  33. Caro presidente casini le scrivo per dirle semplicemente che politici seri e onesti come lei e che fanno veramente politica sono pochi!!!Lei é un grande leader e sono convinto che farà molta srada ricoprendo in futuro ruoli molto importanti.Il mio sogno sarebbe quello di vederla presidente del consiglio dei ministri,ma sono convinto che se continuerà su questa strada questa cosa si realizzerà molto presto.Mi riconosco nel suo partito ovvero l’udc e spero che nasca molto presto questo grande partito di centro,l’italia mai come in questo momento ne ha davvero bisogno!!!.Buon lavoro e si ricordi che da parte mia lei avrà sempre sostegno e fiducia.Grazie presidente!!!


  34. Il governo Prodi lo abbiamo provato, ma non è piaciuto; il governo Berlusconi lo stiamo sperimentando, ma sembra proprio non abbia la capacità di andare avanti giacché, dopo un anno e mezzo dall’insediamento, non ha ancora messo mano a riforme nell’interesse di tutti i cittadini e non di uno solo. Allora, con coraggio proviamo ad affidarci a Casini, un politico al quale interessa unicamente affrontare i veri problemi della gente; che rispetta il Parlamento e le alte cariche dello Stato; che non fomenta odio. Ci pare poco? Preferiamo vivere in uno Stato sconquassato dai litigi; pieno di gente senza lavoro; con i pochi fondi in bilancio male utilizzati; uno Stato nel quale non si investe sui giovani, sulle famiglie, sulla scuola, sulle forze dell’ordine, dove si tenta pure di imbavagliare la libertà di espressione?
    Non parlo come un politico, non sarei in grado di farlo, ma come una semplice cittadina che vorrebbe vivere in uno Stato unito, rispettoso delle leggi, dove non si privilegia l’interesse di pochi a scapito dei più; uno Stato che protegge i propri cittadini, ma che al tempo stesso combatte e punisce la delinquenza; uno Stato che investe sull’istruzione; sulla ricerca; che sa trattenere i propri cervelli migliori e non li fa volare all’estero; uno Stato che non caccia gli extra comunitari, anzi fa del tutto per far integrare quelli tra loro che con onestà, serietà e dignità oramai vivono in mezzo a noi e contribuiscono alla nostra economia!
    Non so se questo sia lo spazio giusto per postare quanto sopra, ma mi son voluta togliere la soddisfazione di dire finalmente quel che sento.


  35. Caro presidente, io sono un convinto sostenitore del suo partito.
    Ho condiviso fino in fondo la scelta di andare da soli alle ultime elezioni politiche nazionali. Penso che il nostro futuro..mi ci metto anch’io..debba avere come obiettivo quello di creare un grosso partito di centro che si ispiri al PPE..la nostra casa europea. Non bisogna lasciare a Berlusconi di padroneggiare anche nel PPE..se non ricordo male FI è entrata nel PPE anche grazie a lei.
    Ritengo che sia un errore creare una colalizione con il PD a livello nazionale..anche in una coalizione capeggiata da lei..perchè si rischierebbe di fare la fine del PPI di Martinazzoli e co. E poi sinceramente non mi ci troverei con politici che soprattutto sui temi etici sono molto distanti da me.
    Sono invece un convinto sostenitore di un centro alleato con una destra..che abbia Fini come unico interlocutore.
    Spero che questa mia opinione sia condivisa da gran parte partito che lei rappresenta!
    Buon lavoro presidente!


  36. presidente…. lei puo schiacciare il partito della Pdl! quando e come vuole! non si faccia convolgere dal quel bugiardo di berlusconi! da solo Udc puo vincere anzi vince é vincerà


  37. Signor Presidente Pier Ferdinando Casini dopo 18 anni che voto per partiti di sinistra stò maturando l’idea che questa volta il mio voto lo merita Lei. Mi raccomando non ci deluda alleandosi con berluscemoecompany. Continui ad essere coerente come lo è adesso . Se Lei continuerà ad essere come in questi ultimi tempi la voterò per sempre. Grazie


  38. Chissà che non convinco anche un centinaio di amici???!!! alex Naples


  39. Sono stato sempre impegnato politicamente. Nato nella Democrazia Cristiana, poi sono entrato nei Popolari e da li poi nella Margherita. Quando qualche anno fà la Margherita è entrata nel Partito Democratico io non ero d’accordo. E mi sono dimesso da Segretario Politico Cittadino. Sono stato per un pò di tempo in attesa. Oggi mi sono convinto che il mio nuovo Partito è il grande CENTRO. Non vedo l’ora di avere la nuova tessera.


  40. carissimo presidente,il mio primo partito è stato il PSDI e dopo una vita di sindacato(UIL a livello Regionale e a livello nazionale di categoria) e di politica(FI) e dopo avere visto vanificare tutto il lavoro della mia vita in favore delle persone più deboli e disagiate grazie ad un sistema politico umiliante e verticistico dove solo gli amici e gli amici degli amici hanno gratificazioni .Gli ultimi fatti di questo periodo ne sono la prova .
    Avevo deciso di abbandonare tutto ma la mia coscenza dice diversamente e quindi ho deciso di aiutarti ed aiutare tutto l’UDC a cominciare dalle prossime Regionali.Voterò e farò votare il candidato della Toscana Bosi in quanto abito a Viareggio.


  41. Caro Presidente,
    Lei è la nostra unica speranza che cambi qualcosa. Non se ne può più di sentire al telegiornale le diatribe tra il nostro Presidente del Consiglio, la Magistratura, gli attacchi della sinistra che tanto critica la destra e poi altro non fa che parlar male.
    Abbiamo bisogno di un Paese condotto da una persona rispettata e che rispetti per primo, altrimenti che buon esempio abbiamo? Non ci sono più regole, sta andando tutto a catafascio…


  42. Caro Presidente,
    Lei è la nostra unica speranza, la Magistratura, gli attacchi della sinistra che tanto critica continuamente nn se puo più.
    Abbiamo bisogno di una persona rispettata come lei e che saapia prendere le retini sta andando tutto a rotoli in Calabria e nel resto delle altre regioni.. dove siamo governati da questa sinistra …. e con questa destra che parla sempre ma in calabria nn cambia nulla…. sperimo che tra qualche giorno dopo la tornata elettorale delle regionali possiamo uscire vincenti e che le cose possano cambiare VOTA STILLITANI vibo valentia
    inserite questo nominativo nei vostri archivi.


  43. dopo il mio commento del 3 u.s. mi devo complimentare per la serietà dimostrata dall’ On.Nedo Poli e dal candidato al consiglio regionale toscano Giuseppe Del Carlo che immediatamente mi hanno contattato venendo nella mia città .Devo riconoscere che oggi più che mai sono convintissimo della scelta che ho fatto.Nel modo di fare politica la serietà e la correttezza influiscono a rafforzare i valori politici dell’ideali.


  44. L’elezioni comunali avranno luogo a Brunico (BZ) il 16 Maggio 2010.
    Il nostro partito UDC è presente con una squadra di 14 candidati di cui 7 donne e 7 uomini, tutti mistilingue(Italiano-Tedesco e Ladino)


  45. AGGIUNTE E VARIANTI:
    L’elezioni comunali in Brunico avranno luogo il
    16 Maggio 2010.
    Michele Cav.Uff. Di Napoli
    Segretario cittadino UDC


  46. Caro presidente, non cada nella trappola organizzata da Berlusconi. Mai nel governo Berlusconi, altrimenti svanisce la mission dell’UDC..creare un’alternativa a questo governo e presidente. Ormai il povero presidente è rimasto solo ed ha bisogno di un aiuto da lei..ipocrisia assoluta!!


  47. caro Presidente,abito in Versilia e precisamente a Viareggio,Voglio solo dirti che la mia posizione nei riguardi degli altri partiti è quella del Partito Nazionale e non sono interessato a manfrine che vengono proposte.Sono stato chiaro anche con gli amici che ho avuto l’occasione di incontrare ultimamente.


  48. caro Pier Ferdinando valutando bene l’attuale situazione italiana in questi periodi io saprei come risollevare l’Italia da questo declino economico disastroso.Sono un commerciante e per quanto mi riguarda ritengo che sei l’unico politico in grado di prendere in mano l’Italia e portarla all’apice dell’europa.
    E sarei disponibile solo nei tuoi confronti a esporti e a consigliarti tutte le mie idee per risollevare questa situazione insostenibile e apocalittica che si è creata in Italia senza via d’uscita.Sono sicuro e anche di piu’ che con le mie idee da esperto di commercio, durante una tua campagna elettorale o una trasmissione televisiva, parlando col popolo italiano del programma elettorale prenderesti piu’ voti tu che tutti gli altri partiti messi insieme. Se riterrai di contattarmi potro’ spiegarti tutto. distinti saluti


  49. mi puo’ contattare alla e-mail sandokan.turbo@hotmail.it
    sono Roberto che ha scritto poco fa


  50. Anche se vivo a Milano ma sono siciliano si nascita, io sto con Pierferdinando Casini e con Lorenzo Cesa. Ora che siamo arrivati ad una svolta decisiva per costruire una alternativa al berlusconismo, al bipolarismo è intollerabile che ci siano dei trasformismi da parte di amci che pensano di mantenere in piedi quello che non c’è. Non possiamo permettere che la Lega possa dettare in questo paese leggi in tutta Italia, che divida il paese. Forse gli amici non comprendono quale danno stanno arrecando questi bugiardi pur di arrivare al potere


Commenta

(Richiesta)

I commenti sono moderati. Se ti va, leggi i nostri consigli per l'utilizzo prima di scriverne uno.

Login with Facebook:



Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • CARLO FIORILLO: Gentile Senatore, Lei ci riporta il suo intervento alla...
  • PICINALI VITTORIO: Caro Casini. Allo stato esisterebbe quindi una DESTRA e un...
  • Lucia: Trovo che non ci sia stata troppa differenza tra sinistra e destra ma...
  • famoso salvatore: Cortesemente andate a salvare i dissidenti esteri , perchè...
  • GIANNA SERRA: mi piace ricordare il compianto GUAZZALOCA QUANDO PARLAVA DI...
  • Raffaele Reina: Complimenti sempre. Siamo cresciuti e cresciuti bene alle...
  • Pippo Bufardeci: E’ un’analisi perfetta. Lasciare ancora senza...
  • Pippo Bufardeci: Perfettamente in linea con la giusta strategia politica che...
  • Ezio Ordigoni: Credo che il Presidente Casini abbia delle ragioni
  • Lucia: Presidente lei è un ottimo intermediario e di mediazioni ne sa...
udc tour