postato il 31 Gennaio 2011 | in "Media e tecnologia"

Diamo all’Italia una strategia digitale

Esprimo la mia disponibilità a lavorare assieme ai sottoscrittori del manifesto di “Agenda Digitale”, affinché la definizione di una strategia per la diffusione delle nuove tecnologie rientri da subito tra le priorità del Parlamento.

La politica deve farsi carico delle istanze che partono dal basso: dalle professioni, dai territori, dall’università e dalla ricerca.

Pier Ferdinando

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Andrea Pauri
13 anni fa

Complimenti Onorevole. Quando esprimerà la sua disponibilità a lavorare perchè rientri da subito tra le priorità del governo il Reddito di Cittadinanza secondo la visione di Giacinto Auriti (che ha dato lezione anche all’allora Cardinale Joseph Ratzinger)?

Può leggere qui a cosa mi riferisco http://www.redditodicittadinanza.com/40-semplici-parole.html

Andrea Pauri

Claudio Gagliardini
13 anni fa

Che la politica debba costituire il referente prioritario di qualunque istanza dei cittadini è cosa inevitabile, ma spero teniate nel giusto conto il dato di fatto che sempre meno italiani credono oggi nei politici e nella loro reale volontà di dar seguito a tali istanze. Spero davvero che questa bella iniziativa non abbia ad essere risucchiata e fagocitata dalla politica, perché sarebbe l’ennesima occasione sprecata, forse l’ultima, per dimostrare alla gente che le cose possono cambiare davvero e che questo paese può contare su una classe dirigente disposta a rimettersi in gioco, a tagliare i ponti con chi sta soltanto perseguendo i propri interessi, o quelli di una piccola parte, e a rilanciare economia e società.

trackback
13 anni fa

[…] addirittura si è arrivati a sentir parlare di un “Segretariato di Internet”, leggere di impegni concreti per lo sviluppo delle infrastrutture del Paese […]

Luca Menini
13 anni fa

Aggiungiamo anche il tema dell’etica digitale. Ad esempio come incentivare il software libero che aiuta la crescita delle aziende di servizi.

trackback
13 anni fa

[…] libero, finalmente, di svilupparsi come meglio crede. La sfida di AgendaDigitale – da noi già accettata e rilanciata – sta proprio in questo, nel dare a questa nostra benedetta Italia una “strategia […]



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram