postato il 18 Maggio 2009 | in "Spunti di riflessione"

Una scuola per donne capo

E’ nata in Italia un’associazione di grandi imprese per sostenere la leadership femminile in azienda, anche attraverso la creazione di una scuola per manager donne. L’obiettivo di “ValoreD”, questo il nome del progetto, è far salire dall’attuale 4 al 21% la rappresentanza femminile nelle stanze in cui si prendono le decisioni. Donne e lavoro, un tema sul quale le riflessioni non sono mai troppe. Si parla di capacità, di meritocrazia, di ostacoli che il gentil sesso deve affrontare per affermarsi. Cosa ne pensate?
Dalla rete: Donne al vertice, i Ceo ci mettono la faccia

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta Romano
Marta Romano
15 anni fa

Presidente,
le parlo rispondendo in qualità di donna e di giovane. Infatti ho 16 anni e,molto probabilmente, tra qualche anno farò parte di quella categoria di donne che, penalizzate dal proprio sesso, si vedono scavalcate da persone meno capaci di loro, che hanno l’unica fortuna di essere uomini. Diciamo di essere un Paese all’avanguardia ma, il tema Donne-lavoro è,purtroppo,ancora sottovalutato.
Per quanto riguarda la politica poi,io, donna italiana, mi sento presa in giro.
Si parla tanto di uguaglianza tra i due sessi, di più donne in Parlamento ma, in concreto, troppo spesso si vedono ,più che donne-politico, donne-immagine. E’ questo che bisogna cambiare: considerare la donna per quello che è, non per come appare, per far sì che diventi, per noi donne, meno difficile l’affermazione in questa società.
Per questo ho letto con ammirazione il progetto. E’ un progetto ambizioso, sì, forse un sogno.. Ma, lottando insieme, questi sogni possono avverarsi. 🙂
Grazie presidente, perchè,ancora una volta, si dimostra attento ai problemi di tutti, soprattutto di chi non riesce a far sentire la propria voce.
Marta Romano



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram