postato il 1 Giugno 2009 | in "Politica"

Siamo gli unici a non piegarci alla Lega

Mi ha fatto piacere che Bossi abbia polemizzato con noi, perché ha fatto capire agli italiani che gli unici che non hanno piegato la schiena davanti alla Lega siamo noi. Bisogna evitare che la Lega sia il dominus della politica italiana, e il solo antidoto forte è l’Udc. E’ stato fatto un federalismo ridicolo, che è partito dagli aspetti finanziari, perché si doveva fare uno spot pubblicitario per la Lega, esattamente come per le quote latte e l’immigrazione. Berlusconi poi non si puo’ lamentare, perché se si lasciano al ladro le chiavi di casa, il minimo è che ti porta via l’argenteria. Quando fai un’alleanza esclusiva con la Lega determini in Italia una situazione che non c’è in nessuna parte del mondo, che chi vota la Lega vota un partito di lotta e di governo, mentre in qualsiasi parte del mondo di solito le due cose non coincidono. Credo che bisogna evitare una situazione in cui i cittadini possono votare per un partito che è di lotta e di governo. Bisogna evitare che la Lega diventi il dominus della politica italiana.

Pier Ferdinando

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo Fornasari
Paolo Fornasari
14 anni fa

Caro Presidente
lei ha perfettamente ragione: Bossi polemizza con noi arrivando addirittura all’insulto perchè si è accorto che siamo gli unici che non si sono piegati agli assurdi spot della Lega,primo tra tutti il federalismo fiscale… E poi teme che la nostra campagna in mezzo alla gente con il centro per centro tour sia premiato dagli elettori come merita!

Gianni
Gianni
14 anni fa

Bossi non deve insultare persone democratiche che hanno sempre difeso la democrazia (ancora prima che nascesse Bossi) combattendo ogni genere di dittatura e garantendo libertà di pensiero, parola e scelte personali nel rispetto della dignità delle persona. Oggi si parla tanto di valori, ma qualcuno dovrebbe ricordare a Bossi che le squadracce di ogni genere sono un serio e grave pericolo nazionale ed Europeo!

Matteo
Matteo
14 anni fa

Avanti cosi. Nelle ultime settimane stò seguendo con sempre maggiore assiduità la campagna dell’Udc e le risposte che i suoi vari rappresentanti rilasciano: sempre pacate, equlibrate e davvero protese alla propositività. La sinistra stà sempre più affondando nella demagogia accecata dalla rabbia e da un leader che non sà, aldilà dell’antiberlusconismo, dove trovare un appiglio che li accomuni tutti.
Insistete sulla siurezza, l’aiuto concreto alle famiglie e l’ambiente (la sinistra non ha l’esclusiva dell’argomento con i verdi e il problema e fortemente sentito anche nel centrodestra) e vedrete che verrete ripagati molto di più che facendo la solita propaganda sterile e diffamatoria del Pd. Io nutro sempre la speranza che, anche come partito autonomo, come del resto la Lega, possiate convergere verso un centrodestra, ma non posso negare che stiate catalizzando l’attenzione di una buona fetta di elettorato moderato.

Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

Presidente,
concordo con lei! Siamo gli unici che Bossi non riesce a piegare, nonostante ora provi anche la carta degli insulti. Noi siamo ancora in piedi, e così ci rimarremo, perchè noi siamo forti, forti di quei valori che la Lega, ahimè, non conosce neanche lontanamente.
Marta

Francesco
Francesco
14 anni fa

PAROLE SANTE PRESIDENTE !!!
SIAMO TUTTI CON TE !!! MAI PIU’ ALLEATI DELLA LEGA !!!

Francesco



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram