postato il 19 Gennaio 2010 | in "Politica"
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rosario
rosario
14 anni fa

Ottimo intervento infatti tutti si riconoscono nel Centro manessun lo è allora per cortesia non disturbate che vuole lavorare seriamente per il bene del paese.
Saluti

Francesco
Francesco
14 anni fa

Non funziona perchè, per vincere ci si allea anche con gli estremisti di destra e di sinistra, e con la Lega che ha sempre cercato di dividere il paese, propagandando le demagogie più assurde.
In pratica succede che i moderati che in Italia sono la stragrande maggioranza, si ritrovano divisi, a destra ed a sinistra, e per di più affiancati ed ostaggi degli estremisti sia nello schieramento di destra che di sinistra. Il risultato è che nel governo Prodi i comunisti hanno portato avanti politiche persecutorie nei confronti degli autonomi, senza peraltro fare del bene ai lavoratori dipendenti, mentre adesso la Lega, che è determinante, grazie soprattutto al riuscito disegno di allontanamento dell’Udc dalla maggioranza, può dettare legge.
Il bipolarismo favorisce assurdamente, soprattutto le minoranze estreme, togliendo rappresentatività alla maggioranza moderata.
Quando è la minoranza e non la maggioranza a governare, non c’è democrazia.

antonio di matteo
antonio di matteo
14 anni fa

giusta la precisazione. l’udc è all’opposizione dal 2006. che costava a casini di diventare ministro degli esteri al posto di frattini? che costava all’udc avere qualche ministero e qualche senatore e deputato in più? NULLA. il coraggio non si compra da nessuna parte. è la paura che fa parlare bossi, berlusconi e company. null’altro.

nicolò
nicolò
14 anni fa

Questo bipolarismo si sta sciogliendo è evidente. Non c’è da meravigliarsi se i problemi sono più consistenti nel PD. L’UDC continui su questa linea che i risultati arriveranno.

pasquale
pasquale
14 anni fa

Certo che, se Casini fosse un pò più malleabile, certi problemi sarebbero facilmente superabili!!!
Probabilmente se l’udc fosse disposto a tollerare i deliri d’onnipotenza del reuccio di Arcore, se non fosse tanto schizzinoso con gli atteggiamenti vandalici dei Padani, se fosse disposto a bruciare migliaia di processi per salvaguardare il 2° Unto dal Signore italico, se comprendesse che il conflitto d’interessi é una barzelletta stanlinista, se facesse finta che la crisi economica non esiste e che é una invenzione ridicola dei soliti noti, se si stendesse a tappeto sul cammino dei nuovi barbari del NORD … Bè allora tutto sarebbe diverso.
Ostinarsi a difendere la Costituzione o la Magistratura? E, perchè? A cosa servono se non … servono il (o al) Padrone?



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram