Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ottimo intervento dell’Onorevole Pier Ferdinando Casini stamani a “Radio anch’io”, in cui ha sottolineato l’importanza di dare la priorità a questioni che riguardano gli italiani come la lentezza dei processi della giustizia, il quoziente familiare e la crisi delle piccole e medie imprese rispetto all’immunità, argomento decisamente secondario.
Presidente, io vivo in Sicilia. Come Udc anche al Comune abbiamo fatto milioni di iniziative a sostegno dei commercianti che si ribellano al pizzo. Però credo che quell’imprenditore non si riferisse soltanto al pizzo ma a ciò che accade dentro le istituzioni. Periodicamente chiedo allo Sportello Unico per le Attività produttive le istanze presentate, i tempi e i criteri per cui una pratica rimane sulla scrivania 1anno mentre un’altra 2 settimane. Ho dovuto aspettare molto per ricevere una risposta, comunque non esaustiva. Ho personalmente incontrato i Giovani di Confindustria Sicilia e con loro individuato in Anci Giovane Sicilia un canale di collegamento affinchè i giovani amministratori siciliani possano distinguersi e al contrario aiutare le imprese lì dove emergono situazioni poco piacevoli.
Ma rispetto a questi fatti, diventa difficile parlare ad un imprenditore di Stato. In questo caso infatti lo Stato (Comune, Provincia, Regione) è avvertito come nemico. Probabilmente sbaglio anche io a manifestare questa poca fiducia nelle Stato, ma quando un commerciante mi chiede delle spiegazioni non so più cosa rispondere. Credo che la risposta più giusta a certe denunce sia selezionare la classe dirigente a partire dagli enti locali, solo allora potremmo chiedere ad un cittadino di af-fidarsi allo Stato.
leggo cn grande piacere le tue dichiarazioni sul “processo breve” ma non condivido l’idea di una immunità europea per i parlamentari!!!!
nn mi soddisfi mai del tutto….
Un piccolo auspicio non solo elettorale da un mio articolo …..
NASCE ALLEANZA X L’ ITALIA
UN NUOVO PEZZO PER COMPORRE IL CENTRO ASSIEME A ICS
E’ nato in questi giorni un nuovo partito di centro, che, fondato da Rutelli e Tabacci, si auspica di dar vita ad un centro più forte e che raccolga il consenso della stragrande maggioranza dei cittadini. Rutelli, viene da un’ esperienza deludente nel PD specie dopo che l’ Elezione di Bersani ha spostato l’ asse del partito ancor più a sinistra.
Come ICS Rutelli vuole ricostruire quel centro disperso e frammentato, escludendo forze che hanno a volte degli atteggiamenti estremi e prettamente politicizzati, ma aprendo a tutte quelle forze che hanno come obiettivo il ripristino dei Valori della nostra collettività, come ha scritto in un articolo il nostro Leader, il Dr. Giovanni Ruvolo.
Deve essere un centro che raccolga tutte le forze che dimenticano la ricerca degli interessi personali e personalistici, un centro che metta in primo piano le esigenze vitali della collettività.
Inoltre deve essere un centro che chiama a raccolta tutti i cittadini che vogliono partecipare alla politica senza esserne soffocati, soffocati per la pesantezza delle sue strutture e degli organi interni dai quali è formata.
La politica non deve essere vista come un insieme di gerarchie dove la partecipazione è garantita solo per dirigenti e funzionari. La partecipazione deve venire dal basso, il popolo che vota deve partecipare e deve avere la parola per risolvere tutto ciò che lo interessa.
Non a caso abbiamo richiamato l’ importanza, poco tempo fa al valore dell’ assemblea popolare, fondamentale per costituire un partito serio che abbia a cuore la politica intesa come amore per la polis, la città.
Il valore umano, è quello che auspichiamo in tutte le forze che costituiranno questo centro, questo polo nuovo.
Il valore dell’ amore per la collettività e le nuove generazioni, del bene comune contro l’ affarismo spudorato che non tiene conto dei danni apportati alla cittadinanza.
L’ amore per la nostra terra, per l’ estetica e la cultura delle nostre città, il rispetto per l’ ambiente contro ogni devastazione del nostro territorio.
L’ amore vero verso gli animali, che al pari degli uomini rappresentano la nostra terra, quella natura che l’ uomo pensa solo a sconvolgere.
L’ amore per il nostro passato e per il nostro futuro.
In ICS e tutte le forze che si alleeranno con noi, come io mi auguro anche la nuova ALLEANZA PER L’ ITALIA oltre all’ UDC come auspicavo in alcune mie precedenti dichiarazioni, raccogliamo tutte le speranze per una nuova politica dove l’ UOMO è al centro di ogni azione politica futura.
Il leghista Calderoli ha detto st….. chi illude gli extracomunitari che il nostro é il Paese di ‘Bengodi’ e che c’é lavoro per tutti, visto che il lavoro manca in primo luogo ai nostri cittadini.
Io invece dico st….. anche chi illude gli extracomunitari che il nostro paese di “Bengodi” per schiavizzarli.
Oppure è meglio dire anche che il lavoro manca in primo luogo ai
nostri cittadini onesti che pagano le tasse per colpa di chi
strutta gli extracomunitari a lavorare in nero a bassi costi.