postato il 24 Dicembre 2011 | in "Economia"
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Visto che lo spread non scende sebbene a suo dire, cammineremmo sulle nostre gambe, le devo porre tre quesiti :
domanda n° 48 : secondo lei occorre quindi che ci mettiamo proni in ginocchio per farlo scendere lo spread, visto che non è basta avanzare solo con le nostre gambe ?
domanda n° 49 : lo spread è per caso un falso problema agitato solo per regalare il governo ai falsari e bancarottieri della BCE, e mandare via quell’antipatico di Silvio ?
domanda n° 50 : la sfiora il dubbio che per abbassare lo spread (cioè innalzare la fiducia dei potenziali prestatori) l’unica è ridurre l’indebitamento e che questo lo si fa, da che mondo e mond, solo riducendo le spese, cosa puntualmente elusa dal rag. Monti ?
Non mi sorprende di leggere stupidaggini economiche di questa portata, quello che è sconvolgente è che ci siano milioni di cittadini creduloni che aspettano solo di essere rassicurati anzichè essere messi al corrente della verità.
Uso ironia e sarcasmo, solo per farmi pubblicare, ma credo che parlando di spread, solo il parlarne a vanvera, sia di per sè un delitto. Contro intere generazioni di italiani di ieri, di oggi, di domani.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

dimenticavo egr.sig. Casini :
domanda n° 51 : lei è sicuro che la BCE non debba tornare presto a comprare titoli italiani ?
domanda n° 52 : se questo accade consa ne farete del rag. Monti ? stessa fine del cavaliere, oppure due pesi, due misure come al solito ?

grazie
a.t.

Angelo
Angelo
12 anni fa

Dalla esperienza della economia locale della mia regione, le Marche, ho ricavato una teoria personale che forse non si discosta molto dalla realtà.
E’ vero che il debito del nostro Paese è stato fatto lievitare scelleratamente per svariati interessi politici e non, ma fino a che gli italiani avevano il lavoro, spesso nelle famiglie erano più persone a lavorare, con anche i genitori anziani che contribuivano al bilancio familiare con le loro pensioni, si riusciva a risparmiare.
I sudati risparmi venivano “investiti “ in maniera sicura affidandoli ai buoni del tesoro o, tutto al più, ai buoni fruttiferi postali: “Impossibile che lo Stato fallisca!” si diceva. In pratica il debito era sottoscritto dai cittadini.
Man mano che la maledetta “globalizzazione” ha fatto sì che le aziende locali scoprissero che delocalizzare in paesi ove il salario degli operai, più basso, consentiva loro profitti molto alti, c’è stato un susseguirsi di chiusure di industrie, anche piccole, che si sono improvvisate imprenditrici all’estero.
Per la verità tante di esse l’hanno affrontato in maniera anche maldestra ed hanno poi dovuto chiudere anche quegli insediamenti, ma questo è un altro discorso.
Dicevo, man mano che i posti di lavoro scemavano, anziché risparmiare si è cominciato ad erodere quello accumulato in precedenza.
Di certo non hanno contribuito le varie stangate che si sono susseguite negli ultimi 10 anni e che hanno accelerato il processo di erosione dei gruzzoli tanto faticosamente accantonati.
La conseguenza è stata che, man mano i Bot venivano a scadenza, non si riusciva a rinnovarli per far fronte alle esigenze del quotidiano. A questo punto c’è la svolta.
La presenza di investitori stranieri che comperava il nostro debito è sempre più cresciuta e pian piano hanno incominciato a tenerci per le pa**e esponendoci, per fini speculativi, al rischio di destabilizzazioni come quello attuale, con la minaccia di non rinnovare le sottoscrizioni; quel che è peggio è che in tal modo pretendono di dettarci le LORO condizioni per continuare a comperare i nostri titoli e noi ,buoni buoni e soprattutto zitti zitti, dobbiamo svolgere i “compiti a casa” altrimenti ci bacchettano.
A quanto leggo dai giornali, il Giappone ha un debito pubblico molto più alto del nostro, ma siccome continua ad essere quasi totalmente nelle mani dei propri cittadini, sono restati fuori da questi giochi.
Anche i grandi Stati Uniti, avendo il loro debito sottoscritto per una quota molto importante dalla Cina, debbono fare buon viso a cattivo gioco voltandosi dall’altra parte e facendo finta di non vedere cosa combinano i cinesi in tema di diritti umani altrimenti, se questi presentano il conto, si ritrovano sul lastrico. Se così non fosse non si capirebbe perché intervengano, anche militarmente, in tante parti del mondo ed invece alla Cina non facciano nemmeno un richiamo serio, come capitato altre volte in passato

Quando l’imprenditore di cui non ricordo il nome, invitava a riappropriarci del nostro debito per svincolarci da questo cappio, aveva perfettamente ragione. Il fatto è che, secondo un noto proverbio, paglia paglia si fa il pagliaio: tradotto significa che le sottoscrizioni di poche migliaia di euro, unite tutte insieme, fanno le grandi cifre. Chi ha parecchi soldi fa altri tipi di investimento.
Infatti se ne è accorto anche Monti il quale per racimolare i soldi necessari alla manovra è andato a cercarli capillarmente sulla povera gente anziché andare a stanare i capitali in Svizzera.
Vi ricordate il “non se ne parla nemmeno” a proposito della richiesta di Di Pietro di fare un accordo con la Svizzera sul modello di quello fatto da Germania ed Inghilterra?

Ora io faccio invece un altro tipo di proposta per cercare di far tornare il debito in mano degli Italiani, visto che spontaneamente non ci si riesce: che sugli emolumenti superiori i 3000 euro mensili, il 10% venga pagato con buoni del tesoro, con tasso prefissato del 2 max 3% e scadenza minima 3 anni . Le maxi liquidazioni dei manager solo con bot quinquennali; le pensioni dei politici, i quali hanno sempre invitato gli italiani a comperare bot ma, se intervistati, la maggior parte di essi ha candidamente ammesso di “non avere disponibilità finanziarie per farlo”, con bot decennali.
Visto che, grazie alla manovra Monti, l’Italia fila con la velocità della luce verso una recessione netta, andiamo a tamponare in questa maniera e laddove i soldi ancora ci sono,altrimenti diamo ragione a Berlusconi quando, con ghigno beffardo, dice di aver avuto ragione quando asseriva che non era la sua presenza a determinare uno spread così alto.
Secondo me, lo spread rimarrà a questi livelli fino a che gli investitori esteri, Deutsche Bank in testa, non ci avranno spremuto per bene e non avranno individuato un altro pollo da spennare.

Si è detto che l’Europa voleva una manovra “lacrime e sangue”: ebbene ha avuto le lacrime del ministro Fornero e il sangue di lavoratori e pensionati. Si doveva trovare presto i soldi necessari per tamponare l’urgenza e li hanno trovati nella maniera più facile.
Più che sulle misure per la crescita debbono, secondo me, premere l’acceleratore sulla riforma fiscale che facendo emergere quei 200 miliardi di euro di evasione, non solo i 120 di tasse ma anche la relativa parte di Iva per le vendite in nero e la parte contributiva per il relativo lavoro nero, sarà inevitabile si traduca in nuova crescita.
Il governo potrà varare tutte le agevolazioni per le imprese che vorrà, ma senza che i consumatori abbiano di che spendere, la crescita non si muoverà di un millimetro.
Sono stato già troppo lungo e per questo cerco di sintetizzare il mio pensiero di equità fiscale:
Trasformare le famiglie in imprese. Come le imprese debbono presentare il bilancio:
ENTRATE = tutte le entrate ( stipendi, affitti, interessi su c/c e titoli ecc) di tutti i componenti la famiglia
USCITE = la parte imponibile di tutte, ma proprio tutte, le spese della famiglia.(l’iva deve restare a carico dell’ultimo consumatore)
Il SALDO rappresenta l’utile familiare su cui pagare le tasse

Tre sono gli effetti immediati:
– gli introiti relativi all’IVA schizzerebbero subito in alto visto che tutti gli scambi di beni e servizi verrebbero fatturati;
– visto il crollo delle vendite in nero, sarebbe reso nulla la necessità di ricorrere al lavoro fuori busta paga e di conseguenza anche i versamenti di contributi previdenziali schizzerebbero in alto e renderebbero inutile l’inasprimento sulle pensioni effettuato dal governo;
– verrebbero subito evidenziati i reali volumi di affari di tutti i lavoratori autonomi, altro che studi di settore che penalizzano coloro i quali, per svariati motivi, non riescono a rispettare i parametri imposti mentre altri, pur guadagnando molto di più, risparmiano perché per essere “in regola” è sufficiente attenersi ad essi.

Con i bilanci di fine anno saranno poi disponibili gli imponibili su cui applicare le aliquote che il governo reputerà necessarie e che, sempre secondo me, dopo alcuni anni necessari a riportare il debito entro cifre più accettabili, potranno scendere significativamente.

Se poi riformeranno anche le modalità di rilascio del marchio”made in Italy”, nel senso di riconoscerlo solo a quei prodotti fatti interamente in Italia, in tutta la filiera del prodotto, allora gli italiani capiranno che comperando prodotti nostrani, anche se costeranno di più, li potranno portare in detrazione e contribuiranno a far lievitare la domanda interna con la conseguente creazione di nuove industrie in territorio italiano, nuovi posti di lavoro e nuova disponibilità di ricchezza.
ECCO LA MANOVRA REALE PER LA CRESCITA!

La domanda ora è una sola: i nostri politici avranno il coraggio di porla in essere oppure dovranno continuare a salvaguardare gli interessi loro e dei loro protetti a scapito sempre dei soliti? (parlano sempre di lobby, ma la loro è la più potente),
Mio nonno mi ricordava sempre un vecchio detto: nella melma sguazzano i maiali.
Tradotto significa che se tutto fosse alla luce del sole, come si potrebbero creare quei fondi neri tanto necessari per gli intrallazzi tipo Enav e simili?

Credo di avermi dato da solo la risposta.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Per Angelo : ho letto tutto. Riconosco il suo livello di approfondimento e l’accorato tentativo di trovare una soluzione al dramma delle sue Marche, non diverso da quello della Lombardia dove vivo io, e dell’Italia tutta.
Per dovere di sintesi :
1. La partitocrazia, perchè di questo si tratta, che dal quirinale fino all’ultima provincia, come una piovra avviluppa la società ha l’interesse opposto al tuo,al mio a quello della gente comune. Tu Angelo, vivi di lavoro, come me e come tanti altri che leggono e scrivono qui. La partitocrazia vive del consenso che è altra cosa dal lavoro, dal risparmio e dalla responsabilità. Quindi sei avvisato
2. Rifletti su quello che hai scritto a proposito del Giappone, dell’invito di quel tale di Pistoia a comprarci noi il debito. Sintetizzo : un’azienda privata che avesse i conti come Italia srl ha due possibilità :
a. porta i libri in tribunale se i creditori hanno diritto di essere pagati con quello che è rimasto di patrimonio o in cassa, gli amministratori ne pagano le conseguenze
b. imitando i creditori, quando essi siano falsari e bancarottieri, non paga nessuno perchè niente deve a falsari e bancarottieri.
A buon intenditore poche parole.
Buon natale Angelo.
(qualcuno quest’anno direbbe : merry crisis anf happy new ici)

Semper humanitas, ante omnia.
http://www.rischiocalcolato.it
http://www.movimentolibertario.com
http://www.usemlab.com

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Casini, i conti non tornano !! se i valori che riporto sotto

a. valore spread al 11.11 (dimissioni di Berlusconi del 12.11) = 456 punti ed FTSE Mib = 15.778
b. valore spread al 25.11 (insediamento Monti) = 500 e FTSE Mib = 13.937
c. valore spread al 23.12 (pacco di natale per i creduloni) = 502
e FTSE Mib = 15.073

fonte :
(http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=FTSEMIB:IND)
(http://www.bloomberg.com apps/quote?ticker=.ITGERSP:IND#chart)

se quanto sopra risulta pure a lei, sa cosa le direbbero a Palermo : ma lei che mi…… dice ?

citoyenne
citoyenne
12 anni fa

Buongiorno e buone feste, presidente

“Procediamo con le nostre gambe!”, lei dice. Giusto! Riconquistiamo la dignità che la classe politica ci ha fatto perdere.
Però, però… con quali soldi dobbiamo procedere con le nostre gambe? Comprando i titoli di stato italiani per sostenere il governo?
Lei, presidente, è disposto a farci vedere “tutti” i suoi conticini a dimostrazione che sta intervenendo in maniera sostanziosa all’acquisto di BOT, CCT e quant’altro? Mostri pubblicamente i suoi conti, ci faccia vedere… e inviti i suoi colleghi politici e amici industriali a fare lo stesso… solo l’esempio potrebbe spingere un piccolissimo risparmiatore italiano a determinati investimenti.
“Le gambe economiche” ce le avete voi, perchè noi, con i nostri voti, vi abbiamo dato la possibilità di avercele, … ora usatele e mostrate quanto siete capaci di fare!
Una citoyenne

Francesco
Francesco
12 anni fa

Francamente non credo che il motivo sia solo questo. Per prima cosa, ce lo siamo già detto, che l’Europa finora non ha dimostrato di essere una reale entità politica unitaria, in grado di mettere in campo una politica economica credibile a sostegno dell’euro. Inoltre noi italiani non stiamo dando l’impressione di aver perso il vizio, di tramandare debiti a futura memoria, nè dimostriamo di renderci conto che l’andazzo non può continuare. Detto brutalmente noi italiani non siamo abbastanza seri, perchè i mercati ci diano fiducia, gli altri partner europei, non dimostrano di credere abbastanza nell’euro e nella unità politica dell’Europa. Come pretendiamo che ci credano gli altri?

Antonino
Antonino
12 anni fa

E’ vero che lo spread è risalito perchè la bce non compra più i nostri BTP ma è altrettanto vero che è dovuto soprattutto perchè nonostante le misure prese da Monti non ha sostanzialmente mutato le cause vere del debito pubblico e quindi non ha trasmesso fiducia al mercato sulle potenzialità di ridurre significativamente il debito pubblico.
E’ evidente che con gli interventi effettuati fino adesso non ha effettuato la virata di 180° sulla gestione della cosa pubblica infatti gli interventi sulle pensioni, sull’ICI e sulle tasse aggiuntive non ha minimamente scalfito la cultura politica e amministrativa dello Stato, ha solo colpito il ceto medio di tasse presenti e future senza da un lato eliminare (e avrebbe avuto la forza per farlo in questa prima fase) tutti i privilegi di caste, lobby, evasione fiscale, corruzione, dall’altro non ha ancora espresso idee chiare di sviluppo che comunque sono imprescindibili dalle azioni suddette.
Infine la debolezza del governo è determinata dalla presenza nel parlamento di molti elementi del pdl che difendono proprio i privilegi
suddetti e il vecchio andazzo di questa repubblica e non a caso il berlusconi riappare per riconquistare la piazza a suon di demagogia nei confronti dei soliti creduloni per recuperare il consenso perso.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

per Antonino che non sono io :
lei pensi che Casini dice che nei giorni scorsi gli chiedevano come mai lo spread non scende !! che disinformati !! avrebbero dovuto chiedere : Presidente Casini, come mai che lo spread aumenta ?
Ma in questo caso la risposta sarebbe dovuta essere quella che da lei, e non solo citando la BCE. E per Casini sarebbe un casino, si capisce !!!
Complimenti. Quando scrive lei, facciamo un patto, metta Antonino + che ne so ? il cognome, un soprannome, una località tipo Antonino da Capri. Cosi almeno io e lei ci riconosciamo, altrimenti rischiamo di non rinoscerci e quelli che ci leggono qui e sono in tanti e ammutoliti, finiranno col credere che mi hanno clonato.
Buone Feste

CARLO SCAPINELLO
CARLO SCAPINELLO
12 anni fa

Condivido il Suo appoggio “pieno” al Governo Monti e l’attuale linea del Suo partito (io non sono mai stato un Suo elettore, ma alle ultime elezioni “locali” l’ho votata). La manovra “salva-Italia” mi penalizza sotto tutti i punti di vista (ICI-allungamento età pensione-risparmi: io sono un tipico rappresentante del ceto medio) però sono disponibile ad accettare i sacrifici per dare un futuro ai miei figli e per sperare di vivere “finalmente” in un paese normale, dove i rapporti si svolgano in un ambito di onestà, correttezza e trasparenza e che goda di credibilità anche all’esterno. Io sono anche cattolico e, non solo per questo, credo nei valori della solidarietà e della condivisione che, mi sembra, siano anche i Suoi.
Ultima riflessione: io sono nato e risiedo al nord (Veneto) ed oggettivamente, pur non essendo assolutamente razzista, vedo “due” Italie; spero quindi in un avvicinamento di queste due Italie dove quella del nord, produttiva ed efficiente, comprenda le ragioni di quella del sud, attualmente parassitaria e succube della malavita, nella misura in cui vi sia un reale sforzo per “cambiare”, supportato dall’azione di governo.

Luca Cipriani
Luca Cipriani
12 anni fa

On.le Casini, passi l’entusiasmo per aver pensionato Berlusconi, ma i suoi commenti sulle cause della persistenza dello spread lasciano stupefatti: il sig. Monti, in perfetta sintonia con il suo collega Tremonti, ha eluso il problema del debito, con l’aggravante di avere dopodomani insidiosissime aste di rinnovo per decine di miliardi!
Il problema del debito si affronta con una vera patrimoniale sui VERI patrimoni finalizzata all’estinzione dei titoli di debito (e non a rifinanziare gli sperperi dei comuni!). Berlusconi, ed anche lei, pagherà elettoralmente molto cara la scelta di colpire inutilmente i soliti noti per preservarsi da misure straordinarie.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Egr.sig. Carlo Scapinello, solo per dirle :
1. faccio parte del vituperato ceto medio
2. per dare un futuro ai miei figli non appoggio nessuna politica di rapina
3. in base alle teorie economiche, spero invece nel default, prima arriva e meno drammatiche saranno le conseguenze
4. le manovre che la fanno sperare, non sfiorano di un solo punto la spesa pubblica, da cui dipendono, non i servizi e lo stato sociale come fanno credere a lei caro Carlo, ma il consenso che i politici raccolgono ed esercitano
5. il default non è una parola brutta, è solo l’assestamento che il mercato deve riprendersi dopo i trucchi e gli illusionismi statale e interventisti degli ultimi 20 – 30 anni di spesa fuori controllo. Quell’assestamento il mercato se lo riprenderà tutto. Si fidi.
6. sappia che la spesa pubblica in Itaia è intorno al 52,5 % e tutti i casi di default nazionali, sono arrivati (Argentina compresta) quando la soglia ha superato il 40 %
7. quello che lei dice e che spera, ahimè, è solo illusione per lei prima e per i suoi figli dopo, ma è esattamente quello che cercano i politici di ogni colore. Piuttosto che sperare e cercare rassicurazioni, guardi in faccia la realtà e si risvegli dal letargo nel quale l’hanno cacciata
8. quanto alle due Italie, siccome sono dell’estremo sud e vivo a Milano, le posso dire, che non esistono due italie, esistono 60 milioni di individui, e che come diceva Samuel Johnson “il patriottismo è l’ultimo rifugio dei farabutti”
9. quanto al cattolicesimo che sbandiera, le ricordo che la parola solidatrietà nel vangelo non compare neppure una volta. Compare invece la parole CARITA’, che è ben altra cosa
10. la solidarietà è lo sport praticato dai più con i soldi di solito di tutti, possibilmente altrui, per sentirsi a posto

La CARITA’ è dare con la mano destra senza che lo sappia la sinistra. Questo dice il Vangelo anche ai cattolici come lei, che le piaccia o no.
Auguri di buone feste anche a lei.
A.T.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Egr.Luca Cipriani, sulla manovra Monti e sullo Spread i numeri parlano chiaro per chi li usa, li conosce e li sa comprendere. Ma la politica è altro. Mi spiega perchè il debito si risolverebbe con una Patrimoniale ? e poi cosa è per lei una Patrimoniale VERA ?

mario pezzati
mario pezzati
12 anni fa

io sono stupefatto: sento tantissimi invocare una patrimoniale VERA (esistono patrimoniali false??? sarà come quando si sente dire “un vero e proprio arsenale”…. si sono mai visti arsenali fatti con pistole giocattolo???) però poi queste stesse persone mettono tali e tanti paletti che alla fine la pagherebbero forse in 10…
Sulla lotta all’evasione sono pineamente d’accordo, bisogna farla… ma dobbiamo collaborare anceh noi cittadini: inutile andare nei negozi e proporre di comprare in nero, se ci fanno lo sconto o cose simili. signori la lotta all’evasione nasce da noi e dai nostri comportamenti.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

IL BTP A DIECI ANNI STAMATTINA !! SOPRAIL 7 % – CASINI COSA CI DICE ADESSO ?
==========================================================
E’ ufficiale, persino le banche italiane non hanno investito un centesimo dei soldi prestatigli dalla BCE all’1% nel nostro debito pubblico. Dal momento della concessione del credito (quadratino verde) il rendimento del nostro BTP è solo salito.
==========================================================
il più grande trasferimento di ricchezza della storia, da chi lavora e produce alle tasche di falsari e bancarottieri col beneplacito di partiti di ogni colore, compresi quelli che starnutiscono come IDV e Lega.

Dott2°.Ing.Arch.Giovanni Colombo
Dott2°.Ing.Arch.Giovanni Colombo
12 anni fa

EC_Commento EC_ad Costituzione della Repubblica democratica italiana:

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Essendo basata sul Lavoro ed non sul FURTO ED/OD RUBARE, Considera Lavoro solo quel Servizio che Apporta un Crescere Complessivo oltre che individuale dei Valori Costituzionali; Valgasi per tanto Il non SCHIAVISMO.
A tal proposito immaginiamoci che puo’ essere Servizio ed cioe’ lavoro :
Ingegnere lo lasciamo da solo su un campo incolto. La peggiore delle ipotesi e’ che costruisce roboter che coltivano campi di grano ed verdure ed frutti. Conseguente il roboter che cucina vi e’ il roboter che serve ad tavola mentre il roboter che costruisce dopo aver fatto imattoni prepara anche le tettoie di legno. Direi che e’ quasi paradiso.
se non e’ il vincolo non DI MASSA;
INFATTI CON PRODURRE DI MASSA DIVENTA L’INFERNO DELLA FRUSTRAZIONE ED DELLA PROSTITUZIONE.
Prendiamo ora l’Avvocato certo senza chi ha studiato giurisprudenza non esisterebbe neanche la Costituzione per cui e’ intrinseco il servizio che ne deriva. dal Concetto di Stato degli diritti, Ed Stato Costituzionali la Repubblica democratica, che se italiana lo e’ perche’ la Costituzione veniva scritta In ITALIA del successivo Tolto FASCISMO, ed sunto di tradizioni ed progressi culturali di evolutivo Essere Anti FASCISMO in italia.
Prendiamo ora il medico generico certo senza roboter dovrebbe coltivare i campi cucinar costruire, e’ anche vero che non TUTTI desiderano MORIRE DI MALATTIE, e’ vero che per i piu’ credenti i miracoli bastano, trotzdem poiche’ Chi miracoli fa ha detto pace in terra ad gli uomini di buona Volonta’ e’ evidente che trotzdem il medico generico che con qualche medicamento ed qualche preghiera di piu’ ci rimette senza PROBLEMI DI SALUTE ce ne e’ bisogno.
medici specialisti anche se non IGIENISTI ED/OD PSICHIATRIA ED/OD PSICOLOGIA DI QUALSIASI TERAPIA SI TRATTI.
Non lo stesso si puo’ dire di CHI USA LA MEDICINA COME ORGANO DI AZIONE POLITICO TOTALITARIA RINCHIUDENDO ARBITRARIAMENTE Esseri Umani ED RIEMPENDOLI DI MATERIALE VELENOSO minimo ANTI Cervello, DICHIARANDO CHE MALATI ED/OD SOFFERENTI MENTALE.
LO STRUMENTO DI TORTURA TRA l’Altri e’ vietato di Costituzione. Solo che deve Essere Scritto Codice penale ed Codice civile COrrIsPonDEnTE.
Prendiamo l’Operaio e’ vero che forse non e’ un perfetto cuoco pero’ ha dimestichezza pratica sufficiente per costruirsi una sorta di abitazione monopiano con all’interno lo spazio per cucinare , l’orto probabilmente non sara’ ad rendimentio 90% per cento come per agronomi od 75% come per contadini pero’ di certo non PRODUCE TOTALITARISMI nel suo lavoro in sfera individuale.
Prendiamo ora il MAMAGER ,
tra coloro che studiavano economia ed Commercio, i soli che non vedo CREPARE DI OZIO sono quelli che mentre studiavano erano la sera pizzaioli ed hanno successivo cominciato con il ristorante in affitto ed sono arrivati spesso ad avere dei buoni ristoranti dove spesso non guadagnano poco.
Il geologo pur considerando che l’Ingegnere puo’ far senza, l’esonera da una serie di lavori sperimentali ed probatori per cui non e’ da buttare nel secchio.
Letterati di varia specie per arrivare ad quando insegnano anche al liceo trovo che siano strettamente necessari, tranne che per chi studia lingue che serve non poco anche per i post diplomati liceali.
Se andiamo ad valutare INVECE IL MESTIERE PIU ANTICO DEL MONDO, detto da CAIO GIULIO CESARE, perche’ gli Ebrei hanno non poco da contrastare,
mi sembra che AD LUNGO CIBANDOSI DEL PROPIO Clitoride OD DEL PROPIO pene non si dura.

Quali Sono le conseguenze.
Ogni si mangia solo il Servizio che puo’ sestesso ed usufruisce degli servizi concui poi scambia senza limiti pero’ CorrISPondendo il ValOrE del FaTICArE.
SCArTato LO SCROCCO il popolo rimane penso attuali in ITALIA ridotto ad 65%, il che presuppone che l’Arrivo di 15 milioni di selezionatui estracomunitari non ci dispiace. l’ImpOrtante e’ non PREPARE POSTI PER SCHIVI/E perO’ posti pEr Chi proVAndo ChE lo spazio che lo accoglie pensa ad servire anche se stesso od sestessa sente ed non PER OBBLIGO che il vivere che , anche se MANCHEVOLE degli propi spazi natii, trotzdem vale il cambio ed lo spostamento.
A Tali prOpositi l’Arte e’ solo Hobby da cui non si guadagna Tranne se Capitali provenienti dal passato che non DISTRUGGIBILI ed Valutabili ComE rIsArcIbili parecchio Cari. Autore ha VAlOre solo quando Ormai morto completo od morta completa.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Il popolo cosi’ composto cioe’ senza ABUSI Costuituzionali e’ sovrano, il che si puo’ limitare ad quelli od quelle di Buona Volonta’ Intendendo :
EC_cattolici, EC_Ebrei, EC_Cattoliche, EC_Ebree, ed cosidetti AdGnostici Che non APPLICANDO STREGONERIA, cioe’ escludendo l’eresia, sono EC_meritevoli cioe’ EC_hanno EC_rEndimEnTo EC_supErIOrE.
artiColo2° :
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
IL PROBLEMA nasce dal VOCABOLO formazione.
Poiche’ la Costituzione non vieta Esplicitamente il VOCABOLO, il PROBLEMA E’ IL COINCIDERE DI VOCABOLO CON FORMAZIONE;
il Cattolicesimo se ne esce senza PROBLEMI perche’ in Chiesa ogni domenica vi e’ una lunga fila per diventare un pezzo di forma, infatti quello che Toglie i PECCATi del Mondo ci entra dentro ed ci riconforma le Interiora.
Non si puo’ facilmente dire lo stesso per Gli ebrei Ed Ebree che se hanno anche il Loro Riti Religiosi con noi Completo rispetto ed Amor per loro,
DOVEVANO OGNI VOLTA SUBIRE L’ECCITAZIONE DI FASCI ED FASCE CHE li od le SENTIVANO COME BOLO. PoiChe’ Arriva il Momento Che l’Amore se e’ sincero va dimostrato: il passo da fare per Togliere Ebrei od Ebree da un simile CRUCCIO, RIPETO ANCHE SE SOLO FORMALE, va eseguito.
Nelle formazioni sociali, penso che venga cambiato con
« col crescere culturale comunitario ed/od socetario »
mentre sociale va sostituito con
« di solidarieta’ politiche economiche ed sociali »
cosi da mettere in evidenza CHE FASCIO ED MOVIMENTO SOCIALE DESTRA NAZIONALE non E’ CONDIVISIBILE ne nel PASSATO ComE non Coi futuri.

che vi e’ intrinseco nella filosofia della societa’ od della comune:
oltre l’estrazione cristiano eretica della societa’ e cristiano cattolica della comune, vi e’ da rEInterprEtare SECondo Costituzione che di radice EbrEO_CatOLICA:
Coincide Con il considerare che societa’ non e’ LA COMPLESSITA’ Cioe’ non SOCIALISMO ED/OD SOCIALISTI/E perO’ e’ ConTratTo Con cui si distinguono Capitali terreno materiali ed non Spiriti, anche se lo Spirito Condiviso e’ base per permetterlo.
pEr Cui questi ConTratTi non sono PIU’ RAGIONE DEL LUME ILLUMINISMO PAGANO DI HAUSMANN ED/OD ILLUMINISMO ERETICO DEL COLONIALE, sono mezzi con cui si riassumono una serie di servizi ComE Affittabili ed senza AFFITTABILITA’ ED/oD COMPRABILITA’ DELL’Essere umano, ed affitti ed/od acquisti di materiali ed/od prODotti. la sola Accezione di PrODottI e’ non DI COSUMO DI MASSA.
Cumune deriva dall’accezione di Spirito Comune che condivide la Comunita’ EBrAICA od La Comunita’ Cattolica, da questa se ne trae il concetto di allargabilita’ ad Comuni capitali, cioe’ quei Capitali che non essendo Stato EBrEO od Stato VatiCAno non essendo per cui PrOpIEtArio vErODio od DiovErO, sono accumulati da LAVOrI messi comuni ed terreni che da questi comprati per soddisfarre quegli servizi comuni come sentieri, impianti per illuminare mezzi per passeggeri ecc. che necessitano ad ogni che aumenta economico monetario gli comuni capitali senza RUBARE. Cio Che Comuni Capitali pEr Cui risultano da ogni Comune CoPrOpIEtArio Ed Ogni Ospite da rispettare 100%, per cui da non LEDERE IN ALCUNA MANIERA CON PRETERINTENZIONE, cioe’ si perdonano ed non smpre tutti solo quei REATI COMMESSI di Buona Fede.
Per Cui Ogni Contratto Che di Stato, Repubblica, Territoriali, Provinciali, Comunali e’ solo di Carattere Comuni Capitali ed non E’ IN ALCUNA MANIERA BENE PERSONALE DELL’ AMMINISTRATORE ED/OD GESTORE COME FACEVA BENITO MUSSOLINI ED/OD SAVOIA.
Dott2°.Ing.Arch.Giovanni Colombo

Giancarlo Marchezzolo
Giancarlo Marchezzolo
12 anni fa

Considerando che le carceri italiane sono piene zeppe e che i detenuti sono in condizioni disumane, proporrei di allegerirne il carico rimpatriando tutti i detenuti stranieri dopo aver loro praticato un tatuaggio di riconoscimento d’espulsione dall’Italia. Sarà anche una misura non tanto ortodossa, ma con chi si è macchiato di un crimine, ben venga questo ed altro…..!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram