postato il 21 Dicembre 2010 | in "Politica"

Non metteremo il bastone ruote fra le ruote a Berlusconi

Il 14 dicembre Berlusconi ha avuto la fiducia. La partita è finita: ha preso la maggioranza, ha il dovere di governare e noi non possiamo lavorare solo per mettere i bastoni tra le ruote al governo. Senza confusione di ruoli, chi sta all’opposizione, deve concorrere alle scelte politiche per il bene del Paese ma, nello stesso tempo, la maggioranza deve riconoscere  i suoi limiti e abbandonare la sindrome di autosufficienza che non porta da nessuna parte.
Si è coagulata un’area piena di gente responsabile che non vuole mettere in ginocchio l’Italia e che ieri ha spiegato come voterà in Parlamento sui singoli provvedimenti.

Pier Ferdinando

6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mauro annunziata
13 anni fa

Più che giusto andare avanti con la nostra opposizione responsabile e costruttiva al governo che ha caratterizzato la nostra politica negli ultimi due anni!

mauro annunziata
13 anni fa

Questa mattina,in diretta ai microfoni di Radio Rai, Pierferdinando Casini chiarisce la posizione dell’Udc nei confronti della maggioranza e parla di un’opposizione “responsabile”. Riferisce anche sulla riforma universitaria e chiarisce: “dialoghiamo con questi giovani, evitiamo un atteggiamento di superiorità”

[VIDEO]–> http://www.youtube.com/watch?v=Ia6cSIbF2-0

di cosimo
di cosimo
13 anni fa

Obama Signor Casini è tutta un’altra pasta.
Si ricordi che proprio lei si lamentava dello stallo di questo governo,ed ha firmato e votato per la sfiducia,e tale opinione lei dovrebbe conservare fino alla “morte”.Quello che lei sta appagando è un desiderio di creare ulteriore insofferenza presso le sinistre e la Lega che ha dimostrato che non gradire mai.
Se l’avvicinamento al tortuoso sentiero già solcato dalla Lega e dal Pdl,sia una tattica per rientrare dalla finestra nella destra,per poi vendicarsi della spallata che le dette Berlusconi alle regionali del 2005,è una sua furba leggittimazione,ma non certamente politica e salutare per il paese.
Comunque sia il suo tatticismo,non lo si vede certamente bene; c’è una sola strada che lei ben conosce,ma che non vuole intraprendere.La saluto è stia sicuro che ormai non mi convince più,so che la cosa non le interessa più di tanto,ma sappia che il mare è composto anche dalla mia goccia.

nicolag
nicolag
13 anni fa

L’attuale posizione del terzo POLO, sempre che si individui un’adeguata motivazione e prospettiva per rimanere compatto e magari significativamente attraente, è di strategica importanza.
Importante è anche che non si vada alle elezioni anticipate.
Neanche la Lega ci andrebbe se avesse un motivo valido. Un’intesa, con un decente essenziale programma di governo per la restante legislatura sarebbe possibile ed in ogni caso auspicabile per l’Italia e per gli Italiani. Anche il PDL ha sicuramente tanti parlamentari responsabili al suo interno. Andrebbe solo tolto l’impedimento principale a questo scandaloso stallo governativo,caratterizzato dal generoso gran da fare del Ministro della Giustizia.
Può essere fantapolitica. Ma le cose più difficili possono diventare le più interessanti e produttive per i protagonisti che le affrontano.
AUGURI AL TERZO POLO per una soluzione che sia utile a far superare al Paese uno dei più difficili momenti che sta attraversando.

stefano
stefano
13 anni fa

si ricordi dei 40000 italiani a cui berlusconi ha messo il bastone tra le ruote…..azionisti alitalia poveri grazie a berlusconi. grazie casini

prati enzo
prati enzo
13 anni fa

Non cedere alle lusinghe di un ministero è meritorio ma non bisogna fermarsi lì è necessario costruire qualcosa di più grande ed ambizioso per guidare l’Italia verso nuove speranze.
Per il rilancio dell’Unione Europea unico grande traguardo per non essere sempre sotto scacco dei fondi di investimento internazionali. La politica delle Piccole Patrie può solo portare alla rovina il paese.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram