postato il 23 Ottobre 2010 | in "Giustizia, Politica"

Lodo Alfano, giusta l’idea di ritirarlo

Mi sembra giusta l’idea del presidente del Consiglio di ritirare il Lodo Alfano. Se fosse vera questa intenzione, credo che si tratterebbe di un contributo serio per rendere più sereno il clima, anche nel rapporto tra potere giudiziario e legislatore.
Se così non fosse e se la maggioranza continuasse sulla strada dell’approvazione del Lodo Alfano, riterremmo comunque fondamentale accogliere i rilievi del Capo dello Stato, perché la figura istituzionale del presidente della Repubblica esce sminuita, in qualche modo indebolita, con l’approvazione di questo testo del lodo.
Se la maggioranza intende continuare è necessario quindi cambiare il testo della legge.

Pier Ferdinando

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giancarlo chelini
13 anni fa

Non sono d’accordo con l’astensione,non si capisce cosa vogliamo fare.
Non sono d’accordo quando si dice che se si vota andremo soli.Ma questo terzo polo pensiamo di farlo da soli o con persone che difficilmente scendera’ in politica?Ma Rutelli perche’ non si nomima mai,e si che a Chinciano e’ stato l’unico ad essere chiaro,questioni che non si possono dire?
Stiamo attenti,dobbiamo avere di vista il bene del Paese,non la carriera di qualcuno,Gli italiani sono stanchi di promesse e personalismi,Dobbiamo essere seri e coerenti.Non ci sta bene Berlusconi,ma nemmeno Bersani,quindi un serio centro e’ quello che aspettiamo.Spero buon lavoro e saluti



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram