postato il 13 Febbraio 2013 | in "app, Elezioni, In evidenza"

La moderazione è la vera rivoluzione: Elena Abenavoli

Elena Montebianco Abenavoli ha 28 anni, ed è  nata a Catanzaro. Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università
Magna Graecia di Catanzaro, ha conseguito, sempre nella stesso Ateneo, il diploma di Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Attualmente ricopre l’incarico di Vice Coordinatrice Regionale Circoli Liberal Giovani ed è candidata alla Camera per l’Udc in Calabria.

Elena, come hai deciso di candidarti?

In Calabria c’è una crisi notevole di valori e di assenza di partecipazione femminile alla cosa pubblica. Si rende necessario un grande rinnovamento e una grande testimonianza da parte delle donne calabresi che restano quasi sempre assenti dalla politica e dalla partecipazione sociale. Molti amici dell’Udc ed in particolare l’on. Roberto Occhiuto, mi hanno chiesto di dare la mia disponibilità per un reale, profondo ed efficace progetto di rinnovamento, così come testimoniato dalla lista presentata in Calabria. La mia candidatura vuole essere quindi la testimonianza di valori e concretezza, un segnale in particolare per i giovani, che sono i più sfiduciati e che subiscono spesso passivamente le scelte di una classe politica che proprio con il loro aiuto sincero va prontamente modernizzata e nobilitata. Per questo ho deciso di impegnarmi in prima persona in questa campagna elettorale.

Perché proprio nell’Udc?

Il mio impegno culturale, sociale e quindi politico, che si fonda sulla mia formazione familiare, personale e professionale, ha trovato nell’Udc il terreno ideale per riversare la mia partecipazione ed il mio entusiasmo giovanile e di donna.

Perché votare Udc?

La moderazione nella vita come nella politica è la vera rivoluzione, nonché la condicio sine qua non affinchè le conquiste culturali, sociali e di rinnovamento diventino conquiste reali e durature. La vicinanza poi alla famiglia, ai principi e alla dottrina sociale della Chiesa, che da sempre rappresentano i valori fondanti dell’Udc, mi hanno convinta a partecipare all’azione e al programma del partito.

 

 



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram