postato il 21 Giugno 2009 | in "Politica"

Iran, l’Occidente deve scegliere

Iran election, dall'album di @@:@@La rete ha rotto il silenzio del regime
Penso con affetto e solidarietà al popolo iraniano, a quanti nelle strade di Teheran sfidano la forza di un regime che mai come oggi si dimostra debole. La potenza della rete ha violato il silenzio che il potere iraniano vuole imporre. L’Occidente non può essere equidistante ma deve scegliere.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ahmed Aly
14 anni fa

L’Occidente non può essere equidistante ma deve scegliere (giusto), bisogna fermare le violenze contro il popolo, e lasciare le manifestazioni, proteste, perchè è un santo diritto a manifestare la loro voglia di cambiare. Il governo iraniano deve comprendere che il mondo lo sta guardando. Noi piangiamo ogni singola vita innocente che e’ andata persa. Chiediamo al governo iraniano di fermare tutte le azioni violente e ingiuste contro il suo stesso popolo come anche aveva affermato Obama stesso

Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

L’Occidente deve intervenire, per fermare il massacro dei seguaci di Moussavi. C’è bisogno di fare chiarezza, c’è bisogno che le forze di pace arrivino in soccorso del popolo iraniano, per far sì che si risolva velocemente questa situazione. E’ grave rimanere a guardare, bisogna intervenire!
Marta

Livio Napoleone
Livio Napoleone
14 anni fa

L’occidente, non solo è chiamato a scegliere riguardo all’ Iran, ma a un esame di coscienza che consenta alle sue genti di riscoprire e rafforzare le radici giudaico-cristiane, che sono il cardine delle odierne democrazie liberali e contribuiscono al mantenimento di un tessuto sociale coeso in questi periodi di crisi. Ricordiamoci che la democrazia e la libertà non sono scontate, ma bisogna perseguirle e difenderle sempre, per questo motivo oggi più che mai urge difendere i valori che ne sono alla base per non sprofondare nel tunnel del relativismo etico, che come sappiamo dal passato sfocia quasi sempre in nuovi totalitarismi o autoritarismi come quello che ha investito i nostri amici iraniani!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram