postato il 15 Gennaio 2010 | in "Esteri"

Haiti, non rimaniamo indifferenti di fronte a questa tragedia

Haiti Earthquake

Ricordo il mio primo viaggio universitario ad Haiti, la povertà di quel Paese, la sua disperazione, ma anche il fascino straordinario di quei paesaggi e di quei volti.
In queste ore assisto con apprensione allo spettacolo agghiacciante delle immagini che ci arrivano da laggiù e penso alle vittime, a chi ha perso sotto le macerie i propri cari, ai bimbi scampati alla tragedia e rimasti soli, alla desolazione ed alla disperazione di chi non ha più un tetto, né cibo, né acqua.
Dobbiamo non far mancare la nostra solidarietà, anche con un piccolo gesto, aiutando i soccorsi e la ricostruzione.

Pier Ferdinando

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Valentina  M.
Valentina M.
14 anni fa

Sono pienamente d’accordo, non si può e non si deve restare indifferenti ad una catastrofe simile anche perchè Haiti è uno dei paesi più poveri al mondo e davvero guardare le immagini di questi giorni fa venire una stretta al cuore. Ho appena inviato un sms al 48540, di sicuro non è molto ma nel mio piccolo ci tenevo ad aiutare questa povera gente e spero che ognuno di noi mandi un piccolo contributo e sarà già qualcosa.

Marcello
14 anni fa

Concordo con Lei Presidente! E’ giusto che la popolazione di Haiti, abbia tutta la nostra solidarietà e vicinanza, sia economica che morale!

Paolo
Paolo
14 anni fa

Siamo tutti nella stessa barca in questo mondo e non é giusto che c’é chi può e chi non può salvarsi. Vorrei fare tanto per la popolazione di Haiti. Anch’io ho inviato un sms al 48541 con Tim e Lunedì invierò un’offerta a CARITAS ITALIANA C/C POSTALE N. 347013 con Causale “EMERGENZA TERREMOTO HAITI”. E’ ora che che tutti ci uniamo per aiutare chi ha più bisogno.

alberto.m
alberto.m
14 anni fa

IO SONO CLIENTE WIND ED HO MANDATO QUALCHE SMS SOLIDALE DA 2 EURO AL NUMERO 48540 TRAMITE CROCE ROSSA ITALIANA! BASTA POCO DAVVERO .CHE SONO 2 EURO PER NOI CIRCA 10 SMS PER ALTRO SPESSO INUTILI…
DAIIII

CT
CT
14 anni fa

Inviando un sms al numero 48541 da cellulari Tim, Vodafone o da rete fissa Telecom Italia si donano 2 euro per Haiti. Per donare 2 euro alla Croce Rossa “Pro emergenza Haiti” è possibile inviare un sms da numero Wind e 3 al 48540.
Inviamo un piccolo aiuto e sosteniamo questa popolazione e sopratutto questi piccoli angeli.
Ieri nel vedere quel bambino di 2 anni estratto vivo, dopo 3 giorni, dalle macerie e vedere i suoi occhi lucidi e la sua espressione nel rivedere la luce e la sua mamma mi ha commosso parecchio; la Speranza non muore Mai.
Aiutiamoli non lasciamoli soli!!!!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram