postato il 6 Novembre 2011 | in "Politica"

Facciamo un passo indietro, salviamo l’Italia

Il Pdl non faccia cadere la disponibilità di Pd e Terzo Polo

Oggi, a quarantotto ore dal voto del rendiconto di bilancio alla Camera, voglio fare professione di ottimismo. Non posso credere che il Pdl sia così miope e autolesionista da non capire che queste disponibilità del Terzo polo e del Pd a un governo di unità nazionale non possono essere fatte cadere. Non posso credere che Berlusconi voglia andare incontro a una rovinosa sconfitta elettorale, essendo additato da tutti come il responsabile di questa situazione, anche ben oltre le sue responsabilità reali.
Non ci sono complotti contro l’Italia, ma non dobbiamo consentire a nessuno di ridere dell’Italia e degli italiani. Io non disprezzo affatto il popolo del Pdl, ma oggi che senso ha agitare le bandiere? Noi tutti dobbiamo fare un passo indietro, e non solo Berlusconi, perché dobbiamo salvare l’Italia.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
12 anni fa

Il presidente del Consiglio il passo indietro non lo farà, perchè equivale ad ammettere di aver fallito, e di essere la causa principale della mancanza di credibilità del governo italiano. Nè farà di fatto nient’altro, che lettere, proclami e manifestazioni di propositi, non vuole assolutamente fare tagli e risanamento di conti. Aspetterà di essere sfiduciato, se ci riusciranno, per poi scaricare la colpa del fallimento agli altri. Lo abbiamo visto già, prima diedero la colpa all’Udc, per le riforme non attuate, poi a Fini, il prossimo sarà chi farà venir meno la maggioranza. Purtroppo, dell’Italia non gliene frega nulla, e lo ha detto in tutti i modi. Chissà, magari spera proprio che terzo polo e Pd, facciano un governo che si accolli la responsabilità di risanare la situazione disastrosa, chiedendo ancora lacrime e sangue agli italiani. Così loro hanno tutto il tempo di recuperare, mentre gli altri che vareranno i tagli, si alieneranno il consenso degli elettori, tanto poi comunque si andrebbe a votare, ed avrebbero la possibilità di ridurre o annullare lo svantaggio di partenza.

Anna giunchi
12 anni fa

Non cederà. E’ troppo pieno di se’. E’ un combattere contro i mulini a vento.

mario pezzati
mario pezzati
12 anni fa

anna, dici: “è troppo pieno di sè”….

uhmm…. e se provassimo con un bel lassativo???



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram