E’ finita la stagione dell’uomo solo al comando
Ivan Bragaglio domanda a Casini su twitter:
@Pierferdinando i parlamentari di Fli marcano la distanza da lei, a volte l’attaccano direttamente. Ma come sono i suoi rapporti con #Fini?
— Ivan Bragaglio (@IBragaglio) Aprile 15, 2012
Pier Ferdinando Casini risponde:
Caro @IBragaglio, a volte nei partiti prevalgono patriottismo e difese dell’esistente. Con Fini il rapporto è ottimo perché condividiamo l’idea che all’Italia serva un partito nazionale che metta insieme politici e tecnici, sindacalisti illuminati e imprenditori. Non sarà il partito di Fini né quello di Casini, è finita la stagione dell’uomo solo al comando. Un partito dove ci sarà posto per tutti, chi non condivide sceglierà un’altra strada.
— PierferdinandoCasini (@Pierferdinando) Aprile 15, 2012
Buongiorno, presidente
E’ finita la stagione dell’uomo solo al comando? Potrebbe essere una bella notizia, se non fosse per il fatto che lei vorrebbe vedere più persone responsabili della “res publica” …. ma sempre le stesse facce, sempre gli stessi nomi. E’ per questo che non è credibile la proposta. La vostra presunzione (non la sua soltanto, ma quella dei partiti dell’arco costituzionale) di essere gli unici portatori di novità, di soluzioni più o meno popolari e/o più o meno populiste, proprio questa presunzione vi rende poco credibili.
Non si è ancora reso conto che l’unico partito che avanza è quello dell’astensione? Non si rende conto che l’altro partito che avanza, a leggere i quotidiani di questa mattina, è il “Movimento a 5 stelle” di Grillo? A tutti quanti voi, partiti dell’arco costituzionale, non suggeriscono nulla questi dati?
A me, che sono sicuramente uno spirito molto semplice e schietto (ed è per questo che le scrivo sempre in forma critica, proprio perchè vorrei vedere un accenno di ravvedimento che non viene), a me, dicevo questi dati suggeriscono alcune cosette:
1) gli Italiani sono stanchi di vedere una casta politica, sempre la stessa, incollata alle poltrone;
2) gli Italiani sono stanchi di pagare i vostri enormi costi;
3) gli Italiani cominciano a capire che anche nei vari movimenti, al di là dei populismi necessari per farsi ascoltare, sono presenti personalità colte e preparate: costituzionalisti, giuristi, economisti, ecc.;
4)….
Potrei continuare la mia tiritera mattutina, ma mi rendo conto che lei e/o chi per lei legge i commenti ai suoi comunicati, preferite ascoltare solo encomi e applausi, ma io continuerò ad essere il vostro grillo (quello di pinocchio, non quello del “Movimento a 5 stelle”) parlante, anche se preferite ignorare i miei segnali di allarme.
Una citoyenne
Nel condividere in pieno il progetto del “GRANDE CENTRO” mi avrebbe fatto piacere se fosse stato realizzato prima delle attuali competizioni elettorali o rimandare il tutto a dopo le attuali competizioni amministrative, per evitare confusione in questo periodo elettorale in molti comuni impegnati per le amministrative, comunque ci si auspica una vera e partecipazione attiva lunga e duratura di tutti gli aderenti al partito e non soltanto alla vigilia di alcune competizioni elettorali, in tutte le occasioni è necessario fare riferimento ai grandi storici nobili politici nazionali, come l’insuperabile nobile statista ALDO MORO, Alcide De Gasperi, don Luigi Sturzo ecc… questa è la nobile storia da non dimenticare mai, un esempio per dare credibilità alla vera politica, franco.nacucchi@libero.it