Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Salve Dr Casini, mi farebbe piacere che lei ricevesse questo messaggio inquanto il “Popolo” non ha proprio alcuna possibilita’ di dialogo con i suoi rappresentante ma e’ comunque sempre chiamato a pagare soldi in modo diretto ed indiretto; mi chiedo ma non potrebbe lei animare un dibattito serio non per snidare chi ci ha portato in questa situazione (non serve) ma perche’ siamo arrivati a questa situazione economica disastrosa o meglio perche’ abbiamo perso tutte le industrie strategiche che sono cadute tutte in mano agli stranieri e perche’ abbiamo attivato un sistema basato sulla grande distribuzione che significa favorire la minore qualita’ ed ovviamente la non produzione artigianale; noi siamo un popolo di 60 milioni soli che amiamo la qualita’: il maglione fatto con lana e non cascame, i filati di cotone di filo ultra attorciliato e poi chiaramente il mangiare; e ci piace una scuola che ci insegni a 360 gradi dalla musica alla matematica; oggi tutto e’ sparito e dipendiamo dagli altri: dalle mele e pomodori cinesi; con il minimo prezzo bloccato nei grandi mercati come a Milano; dobbiamo bere il latte tedesco; e mangiare la carne francese; poi loro parlano che non facciamo il PIL ma con cosa lo facciamo il PIL con un sacco di centri di massaggi lungo la costa?!
saluti g
Gentile On Casini
Come cattolica non posso che condividere la sua iniziativa contro la disumanità delle carceri italiane. Io ci vado come volontaria ed è triste quello che vedo ogni volta: essere umani rinchiusi in piccole celle, nella più totale inattività, costretti a stare seduti sul proprio letto. Tutti i giorni per anni questa vita per resistere alla quale la maggior parte assume psicofarmaci quando non si impiccano. Noto un silenzio assordante da parte dei POLITICI CATTOLICI DEL PDL. Credo che a loro sarà reso conto di questo il giorno del giudizio, soprattutto all’ex ministro Alfano. Capisco l’opportunità politica ma non la giustificazione della barbarie.
Onore alla sua onestà intellettuale, Presidente! Non si lasci amareggiare da chi non riflette mai abbastanza o da chi sta sempre in malafede, guidato da diffidenza o pregiudizi….c’ è tanto bisogno del suo entusiasmo illuminato per affrontare i molteplici problemi di questa transizione storica e culturale! E c’ è bisogno in Italia di “dare esempio” con i propri comportamenti, che comunicano molto di più rispetto al verbo ” solo “…..nessuno tanto potrà mai realmente scalfire la voglia di Bene in chi ci crede e in chi si adopera per propagarlo. Nessuno, poiché ogni essere umano ce l’ ha dentro come un faro, anche se a volte è nascosto negli abissi che crea la rabbia che si ha con se stessi, la quale genera sempre PAURA dell’ Altro, del Diverso, di qualsiasi natura sia: Arabo,Cristiano, Disabile, Omosessuale o, in questo caso, Carcerato. Sono i conti che dobbiamo fare SOLO CON NOI STESSI, con il nostro IO più profondo, e che temiamo di fare, che ci portano a trasformare questo senso di frustrazione ed incapacità di “affrontarci” in una RABBIA e XENOFOBIA dilagante, senza più argini, pericolosissima, poiché uccide prima di tutto chi prova questo sentimento e non colui sul quale viene riversato. Una morte lenta, ma inesorabile, della propria anima, la quale invece, se solo imparassimo a fare silenzio un pò di più in questo chiasso generale, ci suggerirebbe che siamo tutti semplicemente, ed incredibilmente, gli uni collegati agli altri e che TUTTO ANDREBBE MEGLIO sulla faccia della Terra, se non lo dimenticassimo mai. E invece questo fantastico diamante, che Dio, o per chi non crede, la Dea Vita, ci ha donato, è sporco e quindi, a meno che non si decida di volerlo pulire, non potrà mai brillare…ecco IL LIBERO ARBITRIO che possediamo! Lei, Presidente Casini, continui invece a brillare, seguendo la sua coscienza, ben fatta perché ha fede nell’ Uomo innanzitutto, nell’ Uomo che può cambiare e diventare migliore proprio perché dotato di Fede e Ragione, che non sono in antitesi come ci spiega da quattro secoli Galileo Galilei, il quale non a caso ammiriamo nella Basilica di S.Maria degli Angeli e dei Martiri in Roma come l’ Illuminato che restituì alle Pietre la stessa DIGNITA’ della Stelle….Buon Ferragosto, Pier Ferdinando!
Le nostre proposte: pareggio di bilancio in Costituzione, abolizione delle province, contributo dai redditi più alti, liberalizzazioni di servizi pubblici e professioni, favorire contratti a tempo indeterminato per i giovani.
11 agosto alle ore 14.42
Ho voluto riportare questa Sua proposta per farLe notare che questa sera ad uno dei tanti TG ho sentito che Lei ha dichiarato l’esatto contrario. Io penso ce chi guadagna dai 90.000 euro in su, può anche permettersi di pagare il contributo di solidarietà richiesto dalla manovra.Vorrei precisare, inoltre, che avere il coraggio di mettere mano alle pensioni per l’ennesima volta è veramente una cosa vergognosa e inaccettabile da una persona come Lei, che ha una dialettica perfetta ma purtroppo la cosa, mi da l’impressione, si fermi li. Non pensavo, vedendo il suo luogo di nascita, che il suo coraggio arrivasse a tal punto. La saluto Onorevole e le ricordo un vecchio detto:” La notte porta consiglio.” Meditate gente,meditate!!!! Buona serata.