postato il 19 Novembre 2014 | in "Spunti di riflessione"

Da Parlamenti supporto a ICN2 per lotta alla fame

Alla conferenza “Parliaments for better nutrition”, organizzata dall’Unione Interparlamentare (UIP) in collaborazione con la FAO e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), presso la Sala della Protomoteca del Comune di Roma, preparatoria dei lavori della seconda Conferenza internazionale (ICN2) contro fame e denutrizione.


I Parlamenti, rappresentati qui da oltre cento deputati di tutto il mondo, offriranno ai lavori della seconda Conferenza internazionale (ICN2) di domani un forte supporto nell’impegno contro la fame e la denutrizione.
All’emergenza che continua a colpire soprattutto i paesi in via di sviluppo e specialmente i bambini, occorre rispondere strutturando un’agenda di interventi che sia capace di mettere in campo azioni coordinate in grado di assicurare ulteriore efficacia alle politiche sulla nutrizione. Per raggiungere questo obiettivo è necessario l’appassionato impegno di tutti i soggetti coinvolti: sono stati compiuti importanti passi in avanti, ma resta ancora molta strada da fare



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram