postato il 7 Dicembre 2012 | in "Interventi"

Costi politica: chi non vota Fiducia è per status quo


Stiamo discutendo di un provvedimento per limitare i costi della politica. Sono scoppiati scandali, pensiamo qui a Roma, ma anche in giro per l’Italia ci sono stati fatti disdicevoli. Questo provvedimento prevede il taglio del 30% dei membri delle giunte e dei Consigli, la riduzione dei compensi, mai più finanziamenti milionari e la riduzione dei vitalizi. Chi vota la Fiducia al governo vota questi provvedimenti, chi non lo fa non li vota. È un fatto di chiarezza.
Questo governo dopo molti anni ha detto la verità agli italiani, ha fatto scelte impopolari, e non può diventare il parafulmine di giochi irresponsabili fatti sulla pelle degli italiani.

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
11 anni fa

L’uscita del Pdl è irresponsabile ma il governo dei tecnici è bollito.
E l’Udc, costretta a seguirlo e a difenderlo, ha sbagliato e rischia di pagare dazio fra tre mesi quando si voterà.
Monti vale 10 per l’Europa e un bel 2 in Italia. Ma, forse ancora per poco… in Italia conta il nostro di voto in pagella.

Nello Pennisi
Nello Pennisi
11 anni fa

I nostri fondamentali in economia sono ta tempo bolliti ed a questi elementi di crisi interna bisogna aggiungere quelli derivanti dalla crisi economica dell’occidentepiù in generale.In qusti ultimi anni ci hanno sempre detto che i ristoranti erano pieni e altri simili sciocchezze da degli incapaci in economia ed in ogni altro campo.Il problema fondamentale é sempre quello di parlare con Verità agli italiani,cosa che la destra non ha MAI fatto,ci ha regalato una guerra nefasta negli anni 40 con morti,lutti e rovine,ma ci siamo ripresi con tenacia e grandi sacrifici,ero bambino e di ciò ho un certo e chiaro ricordo.Ora ancora una volta la destra ci ha rovinati grazie alla sua incompetenza,togliendo anche la speranza di un futuro ai nostri giovani,con tenacia e sacrifici dobbiamo reagire perché solo cosi possiamo uscire dalla crisi;per chi sa di cose economiche é l’unica e sola strada da seguire,le bugie fatte per abbindolare i polli non pagano

Francesco
Francesco
11 anni fa

La riforma elettorale come previsto è saltata, solo un ingenuo poteva pensare che sarebbe stata restituita agli italiani la possibilità di scegliere. Come solo gli ingenui possono credere che Berlusconi lasciava la guida del Pdl ad altri. Monti ha fatto il lavoro sporco, cercando di mettere un pò di ordine nei conti, e perchè no, diciamocelo pure: nella credibilità e moralità della politica. Ora viene cacciato addossandogli tutte le colpe dello schifo di questi ultimi decenni. Siamo stufi!

Maria Rosa Biassoni
Maria Rosa Biassoni
11 anni fa

Maria Rosa Biassoni Pensionata con pensioni INPS e INPGI
Senti Casini il mio è un problema personale che è diventato “politico” a quanto mi è sembrato. Io rivendico soltanto il fatto di avere scritto una sceneggiatura che Benigni ha plagiato per farne “La vita è bella”. Sono stata perseguita da ogni categoria di persona politici e soprattutto loro “seguaci” e magari anche dai tuoi simpatizzanti, per non parlare di ospedali ecc. Si tratta ormai di fatto “penale” perché sono stata oltrettutto anche diffamata. Della cosa sono al corrente tantissimi. Sono persona semplice e normale. Giornalista pensionata da più di vent’anni ormai. Stasera, alle 21, compio 76 anni. Auguri di buon Natale e buon Anno, personali e non in riferimento al tuo ruolo nella politica. Di politica io mi sono sempre occupata poco,e semmai marginalmente anche se ho azzeccato molte cose, e non intendo iniziare ora. Maria Rosa Biassoni



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram