postato il 15 Ottobre 2010 | in "Interventi, Spunti di riflessione"

Con i ragazzi di Rosarno, contro la ‘ndrangheta

A Reggio Calabria l’incontro con il Procuratore Giuseppe Pignatone: questa terra non può essere lasciata sola

Non è una questione vostra, è una questione ed è un morbo che attanaglia l’Italia perché la testa della ‘ndrangheta è qui ma compra al Nord aziende, fabbriche, immobili, negozi. Dobbiamo ribellarci assieme, il Mezzogiorno non può essere lasciato al suo destino.
È necessario tagliare, ma non sul futuro dei nostri figli, sulla scuola e sulle forze dell’ordine.

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
citoyenne
citoyenne
13 anni fa

Buongiorno

Perchè quando vedo e sento un politico cavalcare una manifestazione spontanea di giovani e meno giovani sento un fastidioso prurito?
Forse perchè ricordo ancora il 68, le contestazioni dei giovani, l’occupazione delle scuole e degli atenei per una giusta causa… poi gli artigli dei politici e dei sindacati, vedendosi scavalcati, si impossessarono del movimento e lo resero truculento ed oggi lo si ricorda non più per i motivi per cui nacque, ma per gli effetti che procurò.

Lasciate che i movimenti abbiano una loro vita! La politica, come la mela marcia, è in grado di corrompere tutto ciò che tocca.

Non è rivolto solo a lei l’appello, presidente, ma anche al suo acerrimo nemico Di Pietro (e non mi dica che non lo vede come acerrimo nemico perchè non potrei mai crederle. Troppi i suoi ricordi di amici affossati dal pool di mani pulite!), come dicevo, mi rivolgo anche anche agli esponenti politici di destra e di sinistra. Togliete le vostre mani dai movimenti, nati onesti e morti corrotti.
Una citoyenne

citoyenne
citoyenne
13 anni fa

Ancora un’osservazione, presidente, se gentilmente me lo permette. Questo fenomeno, che lei giustamente denuncia, di un trasferimento al nord della malavita organizzata del sud, in buona parte è dovuto a tutti quanti voi che vi dichiarate garantisti. Se invece del garantismo, in politica, usaste l’intransigenza della fedina penale libera da qualsiasi “sospetto” di malcostume, forse esisterebbe ancora quella politica onesta di denicoliana e degasperiana memoria.
Lei non ritiene che possa essere così?
Mi risponda, se può!
Una citoyenne

Giovanni Folino
13 anni fa

Grazie Presidente! Una giornata ricca di significati, di emozioni e di valori!

tarta
tarta
13 anni fa

Bellissimo servizio e come sempre intervento ottimo di Casini!!!

Gianluca Enzo
Gianluca Enzo
13 anni fa

E’ stata una manifestazione voluta dai ragazzi calabresi che hanno voluto con loro Casini, Citoyenne nessuno cavalca nulla, Casini ci mette la faccia e prende impegni



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram