postato il 18 Settembre 2009 | in "Spunti di riflessione"

Balestrate: i giovani al centro

Vito Rizzo, giovane assessore UDC del comune di Balestrate (Palermo), racconta i suoi progetti per i giovani del suo paese nell’ambito di cultura, lavoro e innovazione:

Ho deciso di liberare la fantasia dei ragazzi con il concorso di idee per la realizzazione del logo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Balestrate, l’elaborato vincitore è stato realizzato da una ragazza della Provincia di Venezia, a testimonianza della rilevanza nazionale che ha avuto il concorso, che ha visto partecipare ragazzi e ragazze da tutta Italia. L’azione più forte in favore dei giovani è stata la elaborazione del progetto relativo al bando “Giovani protagonisti di sé e del territorio” predisposto dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, che se verrà finanziato vedrà nascere a Balestrate un centro di aggregazione giovanile, con annessi laboratori artistico-culturali ed internet point-free, oltre ad attività di prevenzione e salvaguardia della salute, sostegno alle attività sportive e alle realtà associative locali, nonché iniziative per l’ educazione alla legalità. [leggi tutto…]

…insomma, i giovani al centro!

Speriamo sia solo la prima puntata di queste “cronache dal territorio” e vi invitiamo a raccontarci altri episodi e iniziative di questo tipo. Aspettiamo i vostri contributi!

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvo Scaduto
Salvo Scaduto
14 anni fa

Bravo Vito, la politica ha bisogno di ragazzi come te che mettono noi giovani nelle condizioni di poter crescere. Continua così !!!!!

Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

Grandissima iniziativa! Complimenti! Iniziative concrete per noi giovani, finalmente. Complimentoni! 🙂
Marta

gianluca
gianluca
14 anni fa

Questa non é che la tua ultima iniziativa, complimenti Vito!
Chissà che la circolazione di idee non possa essere da stimolo per tanti altri nel territorio, c’é una nuova classe politica che sta crescendo!

Eleonora Pichierri
Eleonora Pichierri
14 anni fa

Ah che idea geniale!
Concordo con chi ha scritto prima di me, è un iniziativa molto bella ed interessante: in questo modo è più semplice far avvicinare i giovani alla politica.
Spero che iniziative del genere si diffondano ovunque perché è necessario avere uomini e donne giovani in politica…il futuro del mondo e dell’Italia è nelle nostre mani!
Perciò mi complimento con Lei, Vito!

Eleonora Pichierri



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram