postato il 21 Aprile 2011 | in "Politica"

A Veltroni dico: ‘No grazie, noi balliamo da soli’

Ho apprezzato lo spirito della proposta di Walter Veltroni per un’alleanza, ma dico no grazie: noi balliamo da soli.
Il Terzo polo è un’iniziativa politica nuova che non si concilia con la difesa del bipolarismo che Veltroni porta avanti.
Siamo di fronte a un bipolarismo selvaggio in cui Berlusconi e’ il migliore alleato del popolo viola, perché ha bisogno di quella piazza per tenere alto il livello di tensione nel Paese e per tirare fuori ogni giorno nuove proposte che minano l’equilibrio dei poteri tipico dei sistemi democratici. Il bipolarismo e’ fallito e non si può chiedere al Terzo polo di rinunciare a un’opzione vincente.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bartolomeo
bartolomeo
13 anni fa

Presidente Casini,
dopo Veltroni e Berlusconi
anche altri continueranno a tirarlo per la giacca.
Oggi lei come leader dell’UDC ha i requisiti per guidare il nuovo polo ( vedi percentuale UDC 7%rispetto a FLI, API, MPA.
Domani le cose potrebbero cambiare.
A mio avviso questo è il momento di tirare fuori le migliori idee per la definizione di questo progetto che non si deve fermare al raggiungimento del 15% ma che deve avere l’ambizione di arrivare al 30% superando il PDl e il PD.
Le lancio una idea che lei a sua volta potrebbe lanciare all’interno del nuovo polo.
La partecipazione attiva degli italiani nella scelta di una squadra di 100 persone di alto profilo, che si facciano carico di costituire un laboratorio permanente per elaborare un programma per il futuro dell’italia.
La politica in fondo ha il compito di dare voce alle idee migliori che tante volte vengono da fuori.
Con stima

francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Bene presidente,resti forte delle sue idee,i moderati arriveranno. Tenga presente che nessuno è eterno,politicamente parlando,quindi quando l’onnipresente sarà costretto a lasciare,inevitabilmente, verranno a cercarla, e saranno tanti i “figliol prodigo”. Verrà il momento suo. Auguri per la Pasqua e per la politica.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram