postato il 4 Giugno 2009 | in "Riforme"

Pronti al dialogo, ma le riforme non siano spot

La riduzione del numero dei parlamentari la voto subito. Siamo pronti a riformare le Camere, a patto però che questa volontà di riforma non faccia la fine delle province, che dovevano essere abolite, ed oggi invece andiamo a votare per il presidente. Sulle riforme siamo disposti a dialogare con tutti, anche con il Pdl, che è un interlocutore importante. Ma solo se le riforme sono vere e non finzioni o spot, come il federalismo che siamo fieri di non aver votato, perché è stata solo propaganda per la Lega. Quando il Governo fa delle cose che riteniamo giuste le valutiamo. Per esempio, tre settimane fa abbiamo votato al Senato il nucleare, poiché ho sempre fatto la campagna elettorale parlando di nucleare.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gianfranco
Gianfranco
15 anni fa

E’ giusto che si costruiscano centrali nucleari sicure e all’avanguardia anche in Italia, ma di certo questo non porrà la soluzione definitiva ai problemi energetici dell’Italia. Perciò credo sia giusto portare avanti, al contempo, una politca energetica che ponga al centro del suo essere le energie rinnovabili, in quanto queste sono il futuro, e una società moderna non può non guardare avanti, anzi si deve provare ad antecedere il futuro.

Marta Romano
Marta Romano
15 anni fa

E’ proprio questo che fa la differenza tra noi e gli altri partiti dell’opposizione.. Noi facciamo un’opposizione seria e responsabile, siamo pronti a dire no alle riforme dettate solo ed esclusivamente dalla Lega, ma siamo pronti a dialogare su molti altri argomenti (come il nucleare!). Noi siamo aperti al confronto democratico, sappiamo quando criticare e quando essere d’accordo.. Lo facciamo per il bene del Paese, e non critichiamo mai soltanto perchè accecati dall’odio, come fanno per esempio Franceschini e,soprattutto, Di Pietro.
Marta

gianpiero89
gianpiero89
15 anni fa

condivido in pieno le sue proposte presidente casini.Le provincie andavano abolite,ma il governo ancora non lo ha fatto perché la lega non vuole e poi bisognerebbe iniziare a fare le riforme che mai come in questo momento servono per il bene dell’italia.Lei presidente fa un’opposizione giusta e seria e sono sicuro che se lei ora fosse al governo al posto di berlusconi avrebbe certamente già fatto le riforme e tutto ciò che servirebbe per il bene del paese!!!Spero proprio che un giorno diventi premier presidente casini!!Grazie e continui così!!!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram