postato il 13 Ottobre 2010 | in "Interventi"

Irresponsabile parlare di elezioni, ma legge elettorale va cambiata

L’intervista al Tg3

Bersani si pone il problema di un allargamento della sua alleanza a sinistra, fa bene a farlo ma io gioco un’altra partita: non ci interessa aggiungere un posto al tavolo della sinistra così come abbiamo rifiutato di aggiungere un posto al tavolo di Berlusconi. Questo bipolarismo ha fallito, quando questi signori se ne renderanno conto, e faranno qualche piccola autocritica, potranno incominciare a dialogare con l’Udc.
Rifare la legge elettorale? Qualcuno evoca questa cosa come se fosse un peccato, ma una legge elettorale in cui 5 persone nominano mille parlamentari e in cui questo premio di maggioranza, che doveva stabilizzare, ha finito per fare deflagrare dopo due anni Prodi e dopo due anni e mezzo Berlusconi con 100 parlamentari di maggioranza, che cosa aspettiamo a cambiarla? Prima si cambia e meglio è.

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Costruiamo un centro grande e forte,poi saranno gli altri a cercare di farne parte e non il contrario

mario
mario
13 anni fa

Presidente, sono d’accrdo con lei che questo bipolarismo è fallito, però è pur vero che Bersani vuole riunire la sinistra; Fini vuole giocarsi la partita con Berlusconi e noi continuiamo a sognare alleanze con chi pensa solo a se stesso.E’ ora di muoverci con il partito della nazione.A me sembra che si faccia un passo avanti e due indietro.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram