Sì alle battaglie su valori e princìpi
Il presidente della Camera Gianfranco Fini, dichiarando che “il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso” ha detto una cosa ovvia. Il fatto che non debbano essere i precetti religiosi a guidare le leggi è vero e giusto. Ma è importante anche che la gente non dimentichi i propri ideali e i propri valori, e i precetti religiosi quasi sempre sono forieri di valori. La politica che viviamo in questo periodo è una politica senza ideali, senza motivazioni morali, una politica che degrada, che è lontana dal cittadino: è esattamente quello che tutti, a partire dai vertici istituzionali, dovrebbero sforzarsi di contrastare. Per fortuna in Parlamento c’è ancora qualcuno che fa battaglie su valori e princìpi.
Pier Ferdinando
Presidente,
questo è il motivo per cui mi sono avvicinata a questo partito. Nel 2006 sentivo parlare di dati, statistiche,sondaggi e.. la politica mi sembrava un qualcosa di distante, di noioso e poco risolutivo. Poi, un giorno, un giorno qualunque, mi sono imbattuta in un suo intervento a Porta a Porta.. Sentire parlare di valori forti come l’importanza della vita, della famiglia.. Questo mi ha colpito! Da allora mi sono appassionata alla politica, a questo strano vortice che mi ha catturata e che non mi lascia più scappare..! Dopo quell’intervento ho capito che c’è ancora qualcuno,in Parlamento, che è capace di mettere le proprie idee prima degli interessi personali.. Ho capito che quel qualcuno è lei! Ho capito che questo è l’unico partito che riesce a portare avanti dei temi etici che altri preferiscono evitare, per non evidenziare le divisioni.
Invece noi..Noi possiamo, noi DOBBIAMO agire secondo valori e princìpi ben precisi. E’ il dovere di un buon UDCniano, che davvero, come me, come lei, ama questo partito!
Marta Romano
Che Fini, come chiunque sia, non rinneghi Chi l’ha creato!
Ben detto,Presidente.. Il nostro è davvero l’unico partito che può parlare di questi temi fondamentali senza paura di dividersi…
Nonostante alcuni difetti, questo partito è attualmente forse l’unico che parli di valori cristiani, per questo ho lasciato la sinistra e vi ho votato!
Continuate così. Lasciate perdere le allenze con destra e sinistra, specie con al sinistra progressista, e aumenterete il consenso.
FORZA UDC