postato il 8 Gennaio 2013 | in "Interventi, Spunti di riflessione"

Tra Pdl e Lega accordo della disperazione


Quello tra Lega e Pdl e’ un accordo della disperazione, ma gli elettori vedono che la campagna elettorale pone due possibilità: Bersani o Monti, il resto e’ un deja vu un pò triste. Non si capisce chi tra Berlusconi, Tremonti e Alfano sia il candidato vero, dobbiamo fare una caccia al tesoro per capirlo. Berlusconi aveva detto che c’era bisogno di chiarezza e ora hanno fatto un’operazione così chiara che da stasera ci sono tre candidati del Pdl e della Lega.

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
citoyenne
citoyenne
11 anni fa

Buongiorno

Indubbiamente ha ragione quando lei afferma che il “trio Maroni – Tremonti- cav.” sia un deja vu (ma voi vi sentite novità?). Il problema vostro, UdC stampella di Monti, sta nel fatto che non riuscite ad essere accattivanti con il vostro elettorato, se risponde a verità che il deja vu del cav., nei sondaggi, vi supera abbondantemente.
Lei mi dirà che di sondaggi non ve ne importa più di tanto… che voi volete camminare con la schiena dritta… (io oserei dire che volete star fermi abbarbicati alle poltrone, ma è solo una mia opinione, lei non ci faccia caso) ed anche in questo ha ragione… ma non è avendo ragione sulla carta che si governa e mi pare che gli ultimi cinque anni mi diano ragione. Voi vi siete limitati a star seduti nelle belle poltroncine ad ammaccare un tasto si/no a seconda dei casi. Se è per questo che state competendo, continuate pure a farlo, noi continueremo a pagarvi lautamente e voi continuerete ad ammaccare pulsantini.
Quello che ancora non dite, oltre ai vari dictat “questo sì, quello no”, è che cosa accadrebbe se il PD dovesse vincere le elezioni sia alla camera, sia al senato… come vi porreste voi (voi dell’UdC, anziani della politica, non neo stampella di Monti)?
Quello che ancora non dite è che cosa succederebbe se il PD dovesse vincere alla camera e non al senato… Qual è la vostra teoria? Bersani dovrebbe abbandonare e lasciare il posto di premier a Monti, anche se questo ottiene a stento il 15% dei voti?
Questa sarebbe una democrazia? O forse sì, sarebbe una democrazia, magari cristiana… Sarebbe la vostra quadratura del cerchio?
Una citoyenne

citoyenne
citoyenne
11 anni fa

Il Giannino/pensiero:

Oscar Giannino: Monti ha rilanciato Berlusconi.

E se fosse vero che la rinascita del deja vu cav. fosse dovuta alla salita sul ring del prof.?
Certo è che nelle simpatie della gente mentre il primo ricomincia a risalire, il secondo comincia a discendere….
Chissà se sarà una competizione allettante o triviale? Tutta da vedere e sentire….
Una citoyenne

Francesco
Francesco
11 anni fa

L’unica cosa azzeccata di Giannino è il divertentissimo “abracadabra” su Berlusconi e Tremonti.
Avrebbe fatto meglio a dare una mano a Monti, se non condivide Berlusconi. In quanto a Tremonti ha preso sul serio Giannino e si è messo a fare il chiromante prevedendo il futuro: L’ex ministro dell’economia ha ricordato che il centrodestra aveva previsto che l’Imu entrasse in vigore nel 2014 escludendo la prima casa. “E’ evidente – ha proseguito – che i programmi di Monti e Bersani coincidono sulla patrimoniale. In primavera ci sarà bisogno di una manovra correttiva bestiale e loro introdurranno una super patrimoniale”. Nemmeno si rende conto che con le sue farneticanti previsioni ammette di essere sicuro di perdere!

patrizia
11 anni fa

Presidente Casini questa è l’ennesima conferma che il cavaliere è in piena crisi demenziale, è finito a diventare il burattino della lega.
No leader, no premier, forse di certo c’è solo il ministro dell’economia niente po po di meno che il cavaliere, non c’è che dire rinnovamento e idee chiare nel PDL. Credo che a questo punto sia inutile inveire sul cavaliere e sulle sue manovrine, Berlusconi non fa paura più a nessuno, se non ai suoi del PDL. Vede Presidente Casini perfino il PD preferisce inveire su Monti, il nuovo polo è diventato oramai il bersaglio di tutta la politica italiana, è iniziata la macchina della propaganda politica che ha un solo fine, distruggere Monti e tutto quello che gli ruota intorno, niente di nuovo, ulteriore conferma che chi vuole abolire privilegi, lobby, corporazioni, come risulta dalle ultime dichiarazione del Professore viene mal digerito dal vecchio. Gli ultimi sondaggi di due giorni fa sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato da Ipsos appena presentato da Pagnoncelli nella puntata di Ballaro’,
sono chiari, Monti è in ripresa, piccoli passi che sembrano seppur lentamente confermare che la strada da percorrere è questa. Quindi Presidente non scoraggiarsi, dare carta bianca al Professore su tutto,lui intende per far ripartire l’economia abbattere lobby privilegi, per favore non lo ostacolate in questo, c’è poi da rivedere e fare qualcosa sulle tassazione delle rendite finanziarie, e per ultimo un tassa per i super-ricchi, vede io non credo che i ricchi siano dei demoni, la ricchezza è un valore, chi è ricco può investire, creare impresa, dare lavoro, ma chi ha di più è giusto che dia di più.
Quindi iniziate a fare queste proposte al paese, gli italiani sapranno rispondere positivamente.
L’Italia ha bisogno di cambiare strada, Monti è indubbiamente il cambiamento, e voi che fate parte di questa alleanza, forse si, anche voi vecchi in politica, ora avete l’ opportunità di cambiare rotta, per favore, fatelo senza se o senza ma, lasciamoci il passato alle spalle e guardiamo con speranza al futuro. Buon lavoro, Patrizia.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram