postato il 23 Ottobre 2010 | in "Ambiente, Politica"
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giusy Giarrizzo
13 anni fa

Non solo senso civico ma pulire con i giusti colori!

Giusy Giarrizzo
13 anni fa

La nostra regione Sicilia Paliemo si pulisce o ancora dobbiamo aspettare?

antonio di matteo
antonio di matteo
13 anni fa

presidente da come tiene in mano il rullo, di sicuro tinteggiare non fa per lei. bella l’iniziativa, ma serve altro. basta con i simboli e i motti.

francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Per tenere pulite le città non è poi così difficile. Olte al senso civico di tutti,di tutti, non solo i cittadini soprattutto chi è preposto ed è retribuito per i controlli,vigili urbani e polizie varie(evitino di girare la testa altrove). Chi è preposto a segnalare anomalie,mi riferisco a tutti i consiglieri comunali,che si sono proposti a migliorare le città, non escludendo i dipendenti comunali. I gestori di esercizi aperti al pubblico,manteneto pulita l’area di loro competenza,spesso invasa da cicche di sigarette e lattine.Non solo muri sporchi di vernice ma contenere, se non eliminare l’invasione selvaggia di cartelli e cartelloni pubblicitari che,oltre a deturpare, quasi sempre nascondono,offuscano,segnali stradali,insegne ed indicazioni importanti.Vede Presidente “puliamo la città,il mondo”per un giorno è,mi permetta,”una presa in giro”. La città,il mondo va pulito e mantenuto pulito. Chi non vuole le discariche comuni,se le faccia in proprio,i Comuni che “rifiutano” la cooperazione si tengano i rifiuti nel proprio Comune. Infine non solo le città intese come metropoli,faccia un giro,a sopresa, nei piccoli paesi. Su 8000 paesi e città,che formano l’Italia penso che 1000 siano puliti,4000 sporchi,3000 indecenti.Chieda,pretenda,un rapporto a tutti i Sindaci d’Italia e ci faccia sapere.

Paolo Caorsi un discendente garibaldino
13 anni fa

A Terzigno aspettavano Berlusconi….ma figurati se ci andava non c’era da fare nessuno spot con Bertolaso! E la Lega? Non ne parliamo che è
meglio brucerebbero i napoletani non i cassonetti! E la polizia è ora che difenda i cittadini non chi non sa governare e non sa prendersi cura del proprio popolo e del territorio! Solidarietà con i pastori Sardi ma anche nel resto d’Italia la piccola agricoltura arranca.

Jean-Pierre
Jean-Pierre
13 anni fa

On Casini,
ho apprezza molto questa iniziativa, forse sarebbe meglio che si facesse una volta al settima, per insegnare a questi incivile che sporcano le città a prendere coscienza del rispetto del bene comune



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram