postato il 25 Febbraio 2011 | in "Esteri, Politica"

Sospendere subito il Trattato di amicizia italo-libico

Ci impedisce partecipazione ad iniziative umanitarie internazionali

Se non vogliamo che passi l’immagine che l’Italia e’ amica di Gheddafi e non del popolo libico bisogna sospendere immediatamente il trattato di amicizia con Tripoli.

Quel trattato, che noi a suo tempo avversammo in Parlamento, impedisce all’Italia qualsiasi azione internazionale e qualsiasi iniziativa a favore del popolo libico.

Pier Ferdinando Casini

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mario
mario
13 anni fa

O.K Presidente Casini.

Mauro Annunziata
13 anni fa

Casini (UDC): Sospendere subito il Trattato di amicizia italo-libico – Camera 25.02.2011 [VIDEO]–> http://www.youtube.com/watch?v=i_SZqVMa4KM

Mauro Annunziata
13 anni fa

Terzo Polo: Libia, sospendere subito Trattato di amicizia – Conferenza Stampa INTEGRALE Camera 25.02.2011 [VIDEO]–> http://www.youtube.com/watch?v=P4Q9KiBeNyY

Giacomo
Giacomo
13 anni fa

Che emozione per Casini quando Santoro gli ha chiamato l’applauso, da rabbrividire….. eppoi sentirlo quando difende Fini, da urlo….. avanti così, sei tutti noi

francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Dovrebbe essere automatico,con il solo annuncio di un premier (con gli attributi)

prati enzo
prati enzo
13 anni fa

Grande discorso a cui bisogna far seguire i fatti solo con parole chiare che ormai tutti gli italiani veri si aspettano si potrà aprire una nuova stagione per l’Italia. Il nuovo polo ormai è una realtà nella coscienza degli italiani attardarsi nella difesa di piccole rendite di potere dietro lo scudo della difesa dei valori rischia di nuocere al progetto nel rispetto di tutti bisogna andare avanti dandoci un programma preciso e condiviso e obbiettivi altrettanto chiari capibili dall’elettorarato.
Il prossimo parlamento dovrà ridare regole condivise per la patria e il nostro ruolo può essere determinante per fare le riforme istituzionali se il paese lo capirà!

Attilio Biancalana
Attilio Biancalana
13 anni fa

Due considerazioni. Il Presidente Casini da voce agli italiani onesti che sono rimasti di sasso nel vedere il Presidente del Consiglio della nazione italiana baciare le mani ad un dittatore sanguinario. Una immagine negativa che gli italiani soprattutto all’estero dovranno sobbarcarsi per gli anni a venire. La seconda. Si riconferma con questa tempestiva proposta che l’unica forza politica seria preoccupata delle sorti dell’Italia è quella dell’Udc.

Ing.Enzo Laudadio
Ing.Enzo Laudadio
13 anni fa

GLI SCENARI INTERNAZIONALI SONO ESPLOSI, COME FULMINI IN UN MARE IN TEMPESTA , INDUCONO TUTTI A PRENDERE COSCIENZA CHE IL MEDITERRANEO HA RAGGIUNTO UN PUNTO DI NON RITORNO……..
E’ giunta l’ora che La Politica si occupi di Cose Serie………..



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram